CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli per acquisto primo camper usato!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2024 alle: 19:57:04

https://m.mobile.de/auto-insera...

https://www.kleinanzeigen.de/s-...

https://m.mobile.de/auto-insera...

penso che meno di così per un 4x4 sia impossibile, Magari come suggeriva qualcuno del forum lo porti in Marocco per una revisione economica

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2024 alle: 20:39:16
Con quei soldi a tutt'oggi ci prendi solo una vecchia carriola che oddio può essere pure divertente basta avere spirito d'avventura e tanta voglia di viaggiare. C'è chi gira il mondo con una tenda in bicicletta. Quei vecchi furgoni tedeschi li ho visti in giro spesso con una panca e un cesso portatile sia con equipaggi 20 enni che pensionati (l'ultimo il mese scorso in Toscana avranno avuto na 75 ina d'anni a testa) quindi se hai voglia vai. 
P.s.Nel van dei pensionati attaccato alla parete c'era un termosifone quello dei bagni tipo asciugasalviette quindi la fantasia non ha limiti...

Modificato da Pedro2 il 19/11/2024 alle 20:47:24
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2024 alle: 22:42:33
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 17/11/2024 alle 12:20:42

Pareri?
Buonasera;

mezzi da evitare senza pensarci 2 volte
mezzi adatti x rovinarsi il sonno di notte

saluti

Giorgio
Alan Ciurma
Alan Ciurma
16/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 00:07:32
In risposta al messaggio di ledzep del 19/11/2024 alle 18:59:53

ti stavo per dire vallo a vedere ma poi noto che è un annuncio del 21 dicembre 2012 fossi in te affinerei le fonti 
Si hai ragione!
A ogni modo lo volevo prendere da esempio per capire che ne pensavate. 
A me sembra un mezzo molto bello, ma ovviamente ha trent'anni.
Alan Ciurma
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Alan Ciurma
Alan Ciurma
16/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 00:09:23
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/11/2024 alle 19:57:04

penso che meno di così per un 4x4 sia impossibile, Magari come suggeriva qualcuno del forum lo porti in Marocco per una revisione economica  
i link su 

https://www.mobile.de/

non riesco ad aprirli.

L'altro sembra bello.

Domanda: i mezzi tedeschi non sono più soggetti a usura causa sale?
Alan Ciurma

Modificato da Alan Ciurma il 20/11/2024 alle 00:14:16
Alan Ciurma
Alan Ciurma
16/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 00:12:17
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/11/2024 alle 20:39:16

Con quei soldi a tutt'oggi ci prendi solo una vecchia carriola che oddio può essere pure divertente basta avere spirito d'avventura e tanta voglia di viaggiare. C'è chi gira il mondo con una tenda in bicicletta. Quei vecchi
furgoni tedeschi li ho visti in giro spesso con una panca e un cesso portatile sia con equipaggi 20 enni che pensionati (l'ultimo il mese scorso in Toscana avranno avuto na 75 ina d'anni a testa) quindi se hai voglia vai.  P.s.Nel van dei pensionati attaccato alla parete c'era un termosifone quello dei bagni tipo asciugasalviette quindi la fantasia non ha limiti...
...
Si ovviamente lo spirito è anche quello di avventura. Cioè è chiaro che non sto cercando il mezzo perfetto con quei soldi.
La domanda vera è se ha senso comprare adesso o se i prezzi caleranno.
Alan Ciurma
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 00:30:19
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 20/11/2024 alle 00:12:17

Si ovviamente lo spirito è anche quello di avventura. Cioè è chiaro che non sto cercando il mezzo perfetto con quei soldi. La domanda vera è se ha senso comprare adesso o se i prezzi caleranno.
Diciamo che adesso i prezzi sono sempre fuori di testa...immagina che pochi anni fà quei cosi che hai visto te l'avrebbero regalati. Adesso tutti vogliono il camper...ma molti non sanno quello che fanno winklaugh
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 07:01:50
Il passato è gratis il futuro a pagamento però si può dire con ragionevolezza che la grafica dei prezzi usato dei camper sarà sempre in discesa e 
quello dell’oro sempre in salita 
Ma il piacere di possedere un camper e’ diverso dal possesso di un lingotto da 1 kg 

In questo momento chi non possiede il camper sta dalla parte sbagliata del mercato 

Io lo prenderei a noleggio se proprio non posso fare a meno dell’idea
Pace, salute, serenità
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 10:08:39
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 20/11/2024 alle 00:09:23

i link su  non riesco ad aprirli. L'altro sembra bello. Domanda: i mezzi tedeschi non sono più soggetti a usura causa sale?
a me si aprono, non saprei... la faccenda della ruggine esiste, ma si possono risanare. tieni sempre presente che vuoi investire circa un terzo di quello che sarebbe il prezzo idoneo per un furgonato 4x4 (che, con un pò di fortuna, possa dare adeguate garanzie di affidabilità); quindi la coperta è corta, da qualche parte devi rischiare.. ma, almeno, lo sprinter ha un progetto più recente, una base affidabile e una buona diffusione, anche se non ha caratteristiche fuoristradistiche, per quello meglio il daily (che, a prezzi, peggio mi sento e, inoltre, è un camioncino).
Se ci tieni all'off-road puoi anche cercare un daily (o anche uno sprinter) 2 wd camperizzato e migliorarne le capacità di districarsi su terreni accidentati con un assetto rialzato e il blocco differenziale.
Col ducato niente da fare, sei destinato a impantanarti!
Buona ricerca
Alan Ciurma
Alan Ciurma
16/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 11:04:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 10:08:39

a me si aprono, non saprei... la faccenda della ruggine esiste, ma si possono risanare. tieni sempre presente che vuoi investire circa un terzo di quello che sarebbe il prezzo idoneo per un furgonato 4x4 (che, con un pò
di fortuna, possa dare adeguate garanzie di affidabilità); quindi la coperta è corta, da qualche parte devi rischiare.. ma, almeno, lo sprinter ha un progetto più recente, una base affidabile e una buona diffusione, anche se non ha caratteristiche fuoristradistiche, per quello meglio il daily (che, a prezzi, peggio mi sento e, inoltre, è un camioncino). Se ci tieni all'off-road puoi anche cercare un daily (o anche uno sprinter) 2 wd camperizzato e migliorarne le capacità di districarsi su terreni accidentati con un assetto rialzato e il blocco differenziale. Col ducato niente da fare, sei destinato a impantanarti! Buona ricerca
...
Grazie, ottimi consigli.
Alan Ciurma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 13:38:44

a me si aprono, non saprei... la faccenda della ruggine esiste, ma si possono risanare. tieni sempre presente che vuoi investire circa un terzo di quello che sarebbe il prezzo idoneo per un furgonato 4x4 (che, con un pò
di fortuna, possa dare adeguate garanzie di affidabilità); quindi la coperta è corta, da qualche parte devi rischiare.. ma, almeno, lo sprinter ha un progetto più recente, una base affidabile e una buona diffusione, anche se non ha caratteristiche fuoristradistiche, per quello meglio il daily (che, a prezzi, peggio mi sento e, inoltre, è un camioncino). Se ci tieni all'off-road puoi anche cercare un daily (o anche uno sprinter) 2 wd camperizzato e migliorarne le capacità di districarsi su terreni accidentati con un assetto rialzato e il blocco differenziale. Col ducato niente da fare, sei destinato a impantanarti! Buona ricerca
...
Ma hanno miliardi di chilometri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 17:44:50
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2024 alle 13:38:44

Ma hanno miliardi di chilometri
Quello più recente dichiara che il motore ha 100.000 km, un altro Ne ha poco più di 200, Certamente sono ben lungi dall'essere l'optimum, ma sono immatricolati e allestiti autocaravan, hanno quattro ruote motrici e fama di affidabilità. Il mio Viano, con meccanica v6 ha superato da un po' i 300.000, non ha nessuna evidenza di malfunzionamenti, non consuma acqua olio ne fa rumori strani, supera i 200 km orari di tachimetro. Io credo che con un po' di fortuna, facendo le opportune verifiche, un mezzo del genere può farti divertire per qualche annetto. Personalmente preferirei mettere insieme qualche euro in più e prendere un mezzo più fresco. Il primo mezzo di cui ho messo un link Era un ex pompieri con cellula se non sbaglio con 30.000 km, Io preferirei buttarci dentro un letto e un po' di mobilio economico ed avere la garanzia di non restare a piedi, ma il nostro amico preferisce non cimentarsi nel bricolage E, effettivamente non sarebbe in regola.

Modificato da gianninotopo il 20/11/2024 alle 18:30:11
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 18:44:18
una via di mezzo, è una base, ha i pannelli e, sembrerebbe, il blocco differenziale e pochi km..

https://www.autoscout24.it/annu...

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 12:36:38

...
si aprono forse da telefonino e forse perché loggato alla piattaforma, anche a me non si aprono da PC
Paolo DR

Modificato da PDR il 21/11/2024 alle 12:36:51
Alan Ciurma
Alan Ciurma
16/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 10:16:52

...

https://www.facebook.com/share/...

Che ne pensate?
Facendo finta di averlo visto e che non abbia problemi vari, che dite del prezzo?
Alan Ciurma

Modificato da Alan Ciurma il 22/11/2024 alle 10:52:49
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 15:01:53
mi sembra caro, e bisogna capire se è omologato autocaravan o meno
Paolo DR
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 15:15:19
Tenuto malissimo, lo lascerei dov'è.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 16:48:43
Il primo mezzo di cui ho messo un link Era un ex pompieri con cellula se non sbaglio con 30.000 km,

mai prendere un ex pompieri o ex mezzo di soccorso in genere. hanno pochi chilometri ma fatti malissimo. Quasi tutti in città e in modo altamente usurante. Banalmente pensate a tutte le volte che in inverno a motore freddo son dovuti partire a tutto gas per un emergenza. 
Alan Ciurma
Alan Ciurma
16/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 17:25:59
Ok grazie, io metto dei mezzi per avere feedback, se vi va. Sto cercando di capirci qualcosa :) Questo non è un 4x4 ma sembra messo bene.

https://www.facebook.com/groups...

questo?

https://www.subito.it/caravan-e...

Alan Ciurma

Modificato da Alan Ciurma il 23/11/2024 alle 00:37:23
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 10:04:38
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 22/11/2024 alle 17:25:59

Ok grazie, io metto dei mezzi per avere feedback, se vi va. Sto cercando di capirci qualcosa :) Questo non è un 4x4 ma sembra messo bene. questo?
Quello bianco nella foto si vede ( se zoommi le foto) una infiltrazione dall'oblò centrale e muffa varia nera anche negli angoli della mansardina credo...poco male per un furgone ma non è una cosa da trascurare winklaugh

Modificato da Pedro2 il 23/11/2024 alle 10:10:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link