CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli per acquisto VW T4 1992- Westfalia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
bewrong
bewrong
27/12/2008 3
Inserito il 27/12/2008 alle: 21:49:37
Ciao a tutti gli amanti dei camper vw (westfalia) e non, sono nuovo di questo sito e da diversi anni penso all acquisto di un VW california. Avendo 35 anni e relativamente pochi soldi da anni mi docunemento su mezzi vw usati con non piu' di 10 anni. Sogno un t5, ma un bel t4 del 98-2002 andrebbe bene. Tuttavia non è facile trovare mezzi in ottime condizioni ed oggi si è presentata la segente "occasione": VW California T4 Westfalia (tetto sollevabile) anno 1992 2000 benzina omologazione autoveicolo trasporto promiscuo persone/cose 23000 km (originali!) Unicopropeietario (una simpatica vechietta del 1929!!) Fuochi ad alcool Interni, allestimento e carrozzeria sono perfetti. Il mezzo è immacolato, non ci hanno mai cucinato dentro, quasi mai dormito, è stato sempre tenuto in un garage. Di solito questi mezzi sono di seconda o terza mano, a volte di importazione, a volte con piu' di 100-150 mila km. Prezzo 13000 euro. I miei dubbi sono: 1) il mezzo è del 1992, forse un po vecchiotto in generale, nonostante questi mezzi siano dichiarati robusti 2) omologazione "trasporto promiscuo", dunque probabilmente con bollo e assicurazione standard (se ne andranno circa 1000 euro l anno) 3) il motore 2000 benzina consuma molto e forse è piu' lento del 2400 Diesel. 4) fuochi ad alcool Domande : 1) se lo mettessi a GPL che problemi avrei oltre alla perdita di un vano posteriore? Noi siamo 2, ancora senza figli, dunque poco male.. 2) Qualcuno saprebbe addirittura dirmi dopo quanti anni diventerebbe auto d epoca un mezzo del genere? Puo' diventarlo anche se è mezzo proimiscuo? Immagino voi camperisti siate tutti in vacanza con i vostri mezzi, nonostante il freddo! buon anno e grazie! fabrizio
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/12/2008 alle: 06:52:24
ciao, Posso risponderti solo a metà in quanto non sono un cultore dei westfalia... Sarà d'epoca , salvo cambio leggi, nel 2012, a compimento del ventesimo anno. Mettere il gas significa perdere un pochino di sprint e potenza, ma il mezzo è piccolino quindi credo non sia devastante. Con i 2000 a gas ci muovono i transit mansardati.. buon acquisto! Eco
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:25:30
Ciao, ottimo il prezzo e ottimi i fuochi ad alcool che ti consentono di recuperare lo spazio per la bombola e funzionano bene. Peccato per l'omologazione che significa bollo e assicurazione più alti; certo puoi sostare anche dove espressamente vietato, ma in genere questo ti è poco utile con quel mezzo e comunque praticamente solo in Italia. Peccato anche per il discorso benzina...il mezzo va bene e regge tranquillamente l'impianto a gas senza soffrirne troppo ma il serbatoio dove lo metti? All'interno perderesti troppo spazio, dovresi valutare una soluzione sotto pianale se è possibile.
17
bewrong
bewrong
27/12/2008 3
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:59:06
Ciao e grazie delle informazioni e suggerimenti! Una considerazizone gnerale sul gpl, se decidessi di fare l impianto: metterei una ciambella sotto il pianale al posto della ruota di scorta, che a sua volta finirebbe nel vano posteriore e potrebbe essere spostata a piacimento. La mia auto familiare (rover del 97) adotta una soluzione simile, e mi trovo abbastanza bene. Una considerazione sull'auto d'epoca: il fatto che il mezzo in questione possa diventarlo nel 2012 sarebbe una bella opportunità per pagare assicurazione e bollo ridotti tra 3 anni nonostante la sua attuale omologazione trasporto promiscuo (che a me non piace molto). Questo mi consentirebbe di mantenere auto e "camper". Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti. Grazie molte a tutti, fabrizio
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/12/2008 alle: 12:48:36
quote:Originally posted by bewrong
Ciao e grazie delle informazioni e suggerimenti! Una considerazizone gnerale sul gpl, se decidessi di fare l impianto: metterei una ciambella sotto il pianale al posto della ruota di scorta, che a sua volta finirebbe nel vano posteriore e potrebbe essere spostata a piacimento. La mia auto familiare (rover del 97) adotta una soluzione simile, e mi trovo abbastanza bene. Una considerazione sull'auto d'epoca: il fatto che il mezzo in questione possa diventarlo nel 2012 sarebbe una bella opportunità per pagare assicurazione e bollo ridotti tra 3 anni nonostante la sua attuale omologazione trasporto promiscuo (che a me non piace molto). Questo mi consentirebbe di mantenere auto e "camper". Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti. Grazie molte a tutti, fabrizio >
> Magari puoi valutare se è possibile montare la ruota di scorta sul portellone posteriore assieme al portabici. Il vano di carico posteriore su quel mezzo è utilissimo, lo vedo con quello di un paio di amici che hanno lo stesso modello con fuochi ad alcool ma a gasolio. Sul portabici mettono le bici o il gommone ripiegato e nel vano posteriore entra un fuoribordo 5cv e un miliardo di altra roba che a vederli scaricare tutte quelle cose da quel camperino si rimane a bocca aperta.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
bewrong
bewrong
27/12/2008 3
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:48:06
Quella di mettere la ruota di scorta sul portabici mi sembra carina come cosa! Grazie molte, spero di trovarmi bene con questo mezzo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link