quote:Originally posted by maitarco> Se è ancora abbastanza giovane, si procuri se non già in possesso di una patente di categoria "C" e il suo percorso sarà molto più tranquillo e assolutamente in regola; 4 figli e un altro forse in arrivo, con la scelta di usare un mezzo anche in inverno con certe caratteristiche, porta solo alla scelta di mezzi con buone qualità, anche se usati, vista la cifra di cui dispone. Cordialmente MACULANI.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter presto acquistare un camper, ma non saprei dove andare a sbattere. Vi spiego quali sono le mie esigenze: siamo una famiglia di 4 persone (io, mia moglie e due bambine), ma spero che il nucleo possa allargarsi nei prossimi tempi... Vorrei quindi indirizzarmi ad un camper di 5-6 posti letto, dotato di una buona abitabilità e versatilità (conto di usarlo 12 mesi l'anno sia al mare che in montagna). E' importante che abbia una buona coibentazione (risparmio energetico prima di tutto) e che abbia una buona affidabilità e sicurezza. Vorrei quindi un camper di buona qualità costruttiva e meccanica, dai consumi non eccessivi. Quali sono secondo voi le marche che possano rispondere ai miei requisiti? Il mio budget si aggira attorno ai 30-35 mila euro (per un camper di seconda mano, si intende...) Troppo esigente? Qualunque consiglio e chiarimento su questo mondo a me nuovo è ben accetto. Grazie e buon camper a tutti! >
quote:Se è ancora abbastanza giovane, si procuri se non già in possesso di una patente di categoria "C" e il suo percorso sarà molto più tranquillo e assolutamente in regola; 4 figli e un altro forse in arrivo, con la scelta di usare un mezzo anche in inverno con certe caratteristiche, porta solo alla scelta di mezzi con buone qualità, anche se usati, vista la cifra di cui dispone. Cordialmente MACULANI.>> Ringrazio entrambi per le risposte: preciso che i figli sono 2 e non 4 (non c'è fretta [:)]). Comunque avete centrato il punto: cerco un mezzo di buona qualità e visto che si tratterebbe di un investimento non indifferente, non vorrei dovermi pentire per un acquisto errato. Quindi per avere 5 posti "pronti" dovrei optare per un sette posti? (il garage non sarebbe necessario, anzi...). Per quanto riguarda la parte meccanica, quale potrebbe essere una motorizzazione adeguata? (intendo un mezzo non troppo "assetato", ma in grado di procedere a una velocità di 100/110 km/h senza andare troppo sotto sforzo) Avete esperienze a riguardo? (di motori ce ne sono tanti e anche le marche abbondano: fiat, meercedes, ford...)
quote:In attesa di consigli da parte di altri più esperti di me, ti do il benvenuto in questa "gabbia di matti" >> Frequento vari forum dedicati ad altre passioni/interessi, ma sbirciando nel forum, pare questa sia una gabbia nella quale valga la pena confrontarsi...[:D]
quote:Originally posted by Marystar> Quoto ciò che dice Marystar, dato che anche io ho un Laika e che questo inverno a Dobbiaco con -23° di notte avevo mediamente 18/20° interni notte/giorno senza forzare mai il riscaldamento![;)] Chiaro che a parità di prezzo, rispetto a quelli da me suggeriti, si trovano Laika con qualche anno di più e forse anche qualche Kmetro in più. Montylu
Anche se molti dicono che sono di parte io opterei x un Laika 2.i. E' omologato 7 posti. Ha un letto a castello e 2 dinette, un bagno spazioso, 2 armadi, e la cucina ad L. Per la coibentazione di sicuro c'è meglioo di Laika ma è anche certo che c'è mooooooolto sotto Laika. Io ho fatto 10 giorni, questo inverno, sulla neve, con -18°/ -22°, e sono stata bene. Trai tu le tue considerazioni. M.S. P.S. non acquistare i Laika fatti dopo il 2001. >
quote:Originally posted by Marystar> Ciao cara Mary; un Laika targato 2003 è un prodotto 2001-2002 e si ragionava ancora bene, poi effettivamente, ma non tutti, escono un pò dalle loro credenziali storiche. Ciao MACU.
Anche se molti dicono che sono di parte io opterei x un Laika 2.i. E' omologato 7 posti. Ha un letto a castello e 2 dinette, un bagno spazioso, 2 armadi, e la cucina ad L. Per la coibentazione di sicuro c'è meglioo di Laika ma è anche certo che c'è mooooooolto sotto Laika. Io ho fatto 10 giorni, questo inverno, sulla neve, con -18°/ -22°, e sono stata bene. Trai tu le tue considerazioni. M.S. P.S. non acquistare i Laika fatti dopo il 2001. >
quote:Originally posted by Marystar> Tu non dici mai castronerie, piuttosto non dici nulla, classico comportamento da persona molto intelliggente e garbata quale sei. Ciao MACU. P.s.: il gioiellino è arrivato ????
...l'importante è che di fatto non abbia detto una castroneria[;)] Ciao macu. M.S. >