CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli per l'acquisto di un nuovo camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
odioglihotel
odioglihotel
13/07/2009 4
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:33:28
Bongiorno a tutti!sono un nuovo utente e vorrei comperare un camper...però essendo nuovo nel campo chiedo a voi "veterani" se potete darmi un consiglio sul modello migliore per le mie esigenze: 1)fascia prezzo 35000eu; 2)anno di fabbricazione dal 2007 in poi; 3)mansardato o profilato; 4)mi bastano due posti letto; 5)non cerco i camper tipo i Merceds Viano modificati; 6)non sia estivo e che possa usarlo "tranqillamente" in montagna. Mi avevano colpito i seguenti modelli: Hobby van, Hymer camp...wingamm micros...(peccato che costino troppo poco..) Secondo voi...è meglio uno usato di un anno con 25-20000km o uno km0 di quest'anno magari di una marca meno blasonata? Vi ringrazio molto... Paolo.

Modificato da odioglihotel il 13/07/2009 alle 11:31:41
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:51:32
Guarda che con quella cifra puoi già vedere qualcosa di nuovo. La McLouis faceva una promozione (almeno fino a giugno, ma forse c'è ancora) a 29.900. L'Elnah Baron (quello più piccolo, circa 6 metri) si aggira attorno a quella cifra. I nuovi Therry (linea economica della Giottiline) partono dai 32.000. Anche i Joint partono più o meno da lì. I Sun Living partono da poco oltre (37.000). Naturalmente parliamo di prezzi e di mezzi rapportati, chiaro che se mi parli dei Wingamm... Alla prossima Alex

Modificato da AlexB il 13/07/2009 alle 11:04:35
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:57:44
Ciao, dipende cosa vuoi portare a casa, se un mezzo nuovo ma con le pareti di cartone o un mezzo usato ma di qualità, devi vedere te se vuoi un mezzo solo "estivo" o uno 4 stagioni, ciao Tiziano
16
odioglihotel
odioglihotel
13/07/2009 4
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:04:45
...grazie ragazzi per le immediate risposte....ho dimenticato un dettaglio, scusate colpa mia...cercavo un mezzo non estivo, di buona qualita costruttiva...che se vado in montagna non mi si geli con facilità.... Grazie!
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:58:29
Visto che non hai esigenze di posti letto...spassionatamente..dirigiti verso un profilato...hai detto bene wingamm...magari un usato....anche se con qualche anno,sono mezzi favolosi....ti portano dappertutto.....io x es.ho un wingamm oasi del 94.....come nuovo....una meraviglia, se può servirti,chiedi pure, ciao a presto Tommasok2
quote:Originally posted by odioglihotel
Bongiorno a tutti!sono un nuovo utente e vorrei comperare un camper...però essendo nuovo nel campo chiedo a voi "veterani" se potete darmi un consiglio sul modello migliore per le mie esigenze: 1)fascia prezzo 35000eu; 2)anno di fabbricazione dal 2007 in poi; 3)mansardato o profilato; 4)mi bastano due posti letto; 5)non cerco i camper tipo i Merceds Viano modificati; 6)non sia estivo e che possa usarlo "tranqillamente" in montagna. Mi avevano colpito i seguenti modelli: Hobby van, Hymer camp...wingamm micros...(peccato che costino troppo poco..) Secondo voi...è meglio uno usato di un anno con 25-20000km o uno km0 di quest'anno magari di una marca meno blasonata? Vi ringrazio molto... Paolo. >
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:45:35
Aggiungo io da semi neofita, Valuta anche dove lo compri, la serieta' e da quanti anni e' sul mercato il rivenditore, la situazione economica del marchio, la vicinanza del rivenditore (perche' poi se ci devi fare dei viaggetti sono soldi e sopratutto tempo risparmiato). Sono cose che nessuno mette sul piatto della bilancia ma credo fondamentali, sopratutto per chi e' alla prima esperienza. Leona
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:17:25
non sono certo un "tecnologo dei camper" ma se posso permettermi un consiglio valuta bene quanto ha detto Leona... parlo per esperienza! Identifica un mezzo che possa avere le caratteristiche che fanno per te; per esempio se devi andare in montagna io andrei su mezzi di una certa gamma, che hanno doppio pavimento e buona coibentazione (quindi la cifra che hai a disposizione sei su un usato di qualche anno). Una volta che hai capito cosa vuoi inizia il peregrinare per i concessionari, magari con un amico camperista... sai com'è... un neo-camperista è sempre facile preda. Gira quanti più concessionari puoi, e non fermarti a quelli della tua zona... Valuta bene la serietà del venditore e del concessionario. Tieni conto che poi avrai a che fare con loro e non con altri conce (è difficile comprare da uno e poi andare a far valere la garanzia da un altro!). Quando poi deciderai a fare il grande passo, verifica bene lo stato del mezzo, sia che sia nuovo o usato! Controlla tutto... ma proprio tutto (dal tappo del Wc alle gomme); ti renderai conto che, x quanto lo avrai ispezionato ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà (parlo sempre per esperienza!) Buona scelta! Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:54:40
quote:Originally posted by ecartix
non sono certo un "tecnologo dei camper" ma se posso permettermi un consiglio valuta bene quanto ha detto Leona... parlo per esperienza! Identifica un mezzo che possa avere le caratteristiche che fanno per te; per esempio se devi andare in montagna io andrei su mezzi di una certa gamma, che hanno doppio pavimento e buona coibentazione (quindi la cifra che hai a disposizione sei su un usato di qualche anno). Una volta che hai capito cosa vuoi inizia il peregrinare per i concessionari, magari con un amico camperista... sai com'è... un neo-camperista è sempre facile preda. Gira quanti più concessionari puoi, e non fermarti a quelli della tua zona... Valuta bene la serietà del venditore e del concessionario. Tieni conto che poi avrai a che fare con loro e non con altri conce (è difficile comprare da uno e poi andare a far valere la garanzia da un altro!). Quando poi deciderai a fare il grande passo, verifica bene lo stato del mezzo, sia che sia nuovo o usato! Controlla tutto... ma proprio tutto (dal tappo del Wc alle gomme); ti renderai conto che, x quanto lo avrai ispezionato ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà (parlo sempre per esperienza!) Buona scelta! Enzo >
> Mi associo molto a Enzo e Leona. La scelta di un v.r. prima di tutto deve partire dall'aver ben assimilato il significato di camper e quindi del suo specifico utilizzo e con esso tutti i rovesci della medaglia che questa "pretesa" comporta che non sono pochi. Fatto questo, bene ha fatto a farsi già un idea anche attreverso il forum pur con tutti i suoi limiti naturali che questo mezzo d'informazione può avere. Ora la ricerca di un v.r. nel mese di luglio è molto sconsigliata per vari motivi che non stò ad elencare ma che sono facilmente intuibili. Con l'importo da Lei evidenziato si può comprare già qualcosina, di certo su un mezzo nuovo bisogna partire già con la premessa di volersi accontentare molto ed escluderei da subito l'utilizzo invernale con climi rigidi. Sull'usato dovrebbe proporre i mezzi di volta in volta descrivendo il più possibile tutte le caratteristiche e quindi la storia, in base a ciò, qualcuno di noi potrà esserLe di buon aiuto. Generalizzare su marchi, modelli, cifre e meccaniche crea solo una grande confusione, molto fine a se stessa. Cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link