quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/10/2013 16:34:05 La mia valutazione é condivisa da tutti i costruttori europei per i mezzi di medio-alto livello>> Anche questa è una sua valutazione non un dato di fatto, visto e considerato che mezzi con doppio pavimento stanno piano piano scomparendo, brand come Arca e Laika stanno piano piano abbandonando questa tipologia costruttiva in cambio di un utilizzo di materiali e tecnologie piu sofisticate. Qui non è che uno può essere o meno contento di mezzi entry level, o come lei li ha definiti economici, qui si tratta di consigliare una persona in funzione del suo potere di acquisto, e delle sue necessita, altrimenti per eccesso gli unici mezzi che si dovrebbero vendere sarebbero Concorde e Morelo, che hanno delle caratteristiche spesso inadatte a taluni sistemi di turismo, io personalmente non sono sicuro siano i mezzi migliori, penso anche non lo siano quelli che prediligono i furgonati. In questo caso mi sento tranquillo a consigliare un mezzo di fascia piu bassa, non necessariamente un entry level, con meno anni, rispetto ad un mezzo di fascia piu alta ma estremamente datato. Io motivazioni tecniche e motivi contingenti ne ho addotti, lei sul piatto della bilancia ha solo messo una sua valutazione in base al suo pluridecanato nel settore come se l'anzianita fosse un merito.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/10/2013 16:34:05 non credo sia corretto consigliare a un forumista che chiede un consiglio sull'acquisto di un mezzo usato a asserire come sta tentando di fare, che le sue opinioni siano assolutamente quelle giuste.>> Quindi se sono io a consigliare , la cosa è poco corretta, mentre se lo fa lei??[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/10/2013 16:34:05 Io personalmente ho iniziato con un mezzo economico, e tanto che ero contento, ora dopo oltre trent'anni di esperienza e svariati mezzi posseduti, ho maturato un'esperienza che mi consente di suggerire a chi me lo chiede esattamente l'opposto di quello che lei asserisce>> Io personalmente ho iniziato con un mezzo non proprio economico, ora dopo oltre venti anni di esperienza e 18 mezzi posseduti, e una certa base di conoscenza dovuta ai miei studi, ho maturato un'esperienza che mi permette di valutare le specifiche di molti mezzi, per cui mi sento di consigliare quello che ritengo opportuno. Quindi? Senza polemiche nè Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/10/2013 17:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a lei[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/10/2013 17:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Ruggè!! Ma non è che hai cambiato 18 mezzi perchè non ne hai mai comprato uno buono?[:D][:D][:D] Scherzo eh!![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/10/2013 18:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente no, mi piace cambiare non mi affeziono alle cose, e mi piacciono molto le originalità, ad essere sincero, non ho mai avuto un profilato ne un patente c, ma solo mansardati e Mh da 35 qli. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/10/2013 18:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io ho mai avuto nè un profilato ne un patente C, il profilato può darsi sarà il prossimo mezzo, il patente C non ci penso proprio ad averlo. Sono passato da un motorhome di 6 metri ad uno di 7 metri e appena possibile tornerò ad un mezzo di 6 metri, profilato o motorhome che sia, però prediligo i motorhome[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/10/2013 18:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono molto attratto da determinate soluzioni tecniche , come nel caso della Benimar con la classe Europe io ho avuto il 780, era interessante vuoi per la pianta con un letto matrimoniale posteriore aperto su due lati con una rete molto particolare e con un sistema di copertura i Vr a cappello in unico pezzo mansarda tetto e parete posteriore. O come i sea xDeam 545g molto interessante sia per la tipologia della costruzione della mobilia denominata armadillo, che per la tipologia di assemblaggio pareti tetto mansarda. e molte altre opzioni che mi hanno interessato nei mezzi che poi ho acquistato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/10/2013 17:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che sia così, però non mi puoi contestare dei dati di fatto. Marchi che adottano ancora doppio pavimento sono: -Laika -Rapido -Niesmann-bishoff -Rapido -frankia -Concorde -hymer Sono solo i primi che mi vengono in mente. E non mi sembra che siano gli ultimi arrivati.
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 07/10/2013 08:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma su mezzi da patente "C" e con costi tali che quantomeno un secondo pavimento devi metterci per giustificare tali prezzi, siamo sinceri , non sarebbero giustificabili 60/70 mila euro in piu se non ci metti almeno un secondo pavimento...[:D][:D][:D][:D][:D] Anzi ci starebbe anche un secondo soffitto e seconde pareti...[:D][:D][:D][:D] Oltretutto con la disponibilità espressa dall'utente li trovi solo color grigio e con le svastiche su campo rosso... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/10/2013 13:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Com'era la pubblicità "two is megl che one"[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 07/10/2013 14:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio. . . Non e sempre detto, se servono si ma se la cosa e inutile. Il doppio pavimento implica molte altre cose, un telaio ribassato, per non alzare troppo il baricentro, una diversa distribuzione dei pesi, e spesso comunque uno sbilanciamento del mezzo, quando i materiali erano polistirolo espanso e compensato poveva avere il suo perche , ora e inutile e i vantaggi non compensano gli svantaggi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 07/10/2013 17:39:44 La mia era una battuta>> Si era capito [:D][:D][:D][:D] Ma quando faccio asserzioni preferisco motivarle. Definire un concetto motivandolo con l'esperienza non è attendibile e inutile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)