CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli per primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:16:34
Salve a tutti, mi presento,mi chiamo giuseppe e vorrei acquistare il mio primo camper. Premesso che vi leggo da un po' di tempo,e quindi una mezza idea me la sono gia' fatta. Il mio buget e di circa 12mila Euro,vorrei un mansardato.Siamo io mia moglie e mia figlia di soli 3 mesi. Il camper lo vorrei utilizzare principalmente nel periodo estivo(sopratutto nei fine settimana). Scrivo dalla sicilia,e in questi giorni dovrei andare a vedere questi 2 camper:

http://annunci.ebay.it/annunci/...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Grazie a tutti anticipatamente. peppe grasso
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/08/2014 alle: 13:17:58
Beh, io personalmente sarei un po' in imbarazzo. conosco il Pegaso 622, è un gran mezzo, ma solitamente lo vedevo abbinato a meccanica Ducato 2500 turbodiesel. qui vedo il 2500 Ford aspirato. Il mezzo è abbastanza grande, comodo, con qualche problema di infiltrazione, probabilmente. Altro discorso il Mobilvetta, qualitativamente dovrebbe essere migliore, però anch'esso è sottopotenziato se ha il 1.9 turbodiesel, a meno che non si tratti del Jtd, che faceva quasi 100 cavalli (10 il più del mio per intenderci). Due bei modelli, il Mobilvetta è più recente, quindi presumo avrai meno problemi di componenti che si rompono. Opterei per questo. Ovviamente è una opinione del tutto personale. Buoni chilometri! -- gilby
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 05/08/2014 alle: 13:21:53
Io non avrei dubbi! Se "sani" entrambi, anche se mobilvetta è un gran costruttore in questo caso prenderei il Pegaso. Poi la meccanica Ford non è aspirata ma 2.5 TD quindi un altro pianeta. Povero Rimorista inside!!!!
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 05/08/2014 alle: 13:58:08
guarderei anche questo...

è su 2.8 id, probabilmente uno dei migliori motori in circolazione, e se è ben tenuto ed esente da problemi può essere un buon acquisto
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:20:11
Grazie a tutti per le risposte. cmq il doral,sicuramente potrebbe essere un piccolo affare,ma il venditore non credo abbassi il prezzo perche gia qualche mese fa' era in vendita a 15000 euro; Quindi non credo ci siano grossi margini di trattativa. Io onestamente pensavo di riuscire a prendere il pegaso o il mobilvetta a circa 10000 euro o poco piu'. Dal forum ho capito che il 1.9 fiat eè un po sottodimensionato,ma io lo userei prevalentemente i fine settimana qui in sicilia,e poi forse una volta l'anno in estate ad agosto per qualche viaggio piu' lontano. Adesso vemacar Ha messo in offerta questo,e se nn riuscissi a prendere quelli a 10000 euro,senza ombra di dubbio prenderei questo: voi cosa ne pensate. grazie

peppe grasso
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:33:53
il marlin era il base gamma elnagh, e da quanto leggo ingiro non erano rari problemi di infiltrazione al porteriore. da controllare bene. sicuro di un doppia dinette essendo solo in 3? 7 metri su un passo 3700 scodano non poco...
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 06/08/2014 alle: 08:34:37
forse un 7 posti è troppo grande. ma secondo voi spendere sui 10mila euro per uno di quei 2 camper ne vale la pena? grazie peppe grasso
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/08/2014 alle: 11:18:44
quote:Risposta al messaggio di strike84 inserito in data 05/08/2014  18:20:11 Dal forum ho capito che il 1.9 fiat eè un po sottodimensionato,ma io lo userei prevalentemente i fine settimana qui in sicilia,e poi forse una volta l'anno in estate ad agosto per qualche viaggio piu' lontano (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 8 anni che viaggi osu un 1.9 TD del 1997 e non ho mai avuto problemi. Il mezzo è piccolino (5,5 mt) e leggero (23q.li a vuoto, 28 a pieno carico) e ho girato francia austria e germania... va benone, tanto poi le medie autostradali non sono mai elevatissime, visto il costo del carburate ed i consumi che si impennano con i mansardati, oltre i 90 km/h... -- gilby
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 06/08/2014 alle: 12:39:22
grazie, ma dato che sono 8 anni che possiedi questa motorizzazione mi puoi indicare se devo controllare qualcosa in particolare?. [:)] peppe grasso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link