quote:Risposta al messaggio di nitram inserito in data 05/03/2010 12:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla Sua età feci la stessa cosa e lo usavo anche per scopi sportivi. Iniziare con un West è sempre una buona garanzia, quel prezzo per un 1993 mi sembra buono, ovviamente va verificata molto attentamente la meccanica, meglio fare una prova compressione e una verifica avvalendosi di un ponte per vedere lo stato generale del lamierato. Comunque si inizia così e negli anni si rischia di finire così: Buona ricerca Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/03/2010 12:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono ancora indeciso per queto ho bisogno di un consiglio esperto all inizio mi srei accontentato di un furgone ma visto che il prezzo di un camper puro usto è vicino al costo di un furgone nuovo ho pensato di prendere due piccioni con una fava.. inoltre prendere un camper e usarlo solo in estate mi sembra uno spreco (senza offesa) vorrei un mezzo comodo da usare tutti i giorni che all occorrenza posso usare per un viaggio. comunque non credo arriverò mai a quel punto amo l'avventura prima andavo in tenda ma c'era sempre il problema del freddo e a volte pioveva dentro. un camper westfalia è la logica evoluzione il letto nel tetto a soffietto mi ricorda i viaggi in tenda senz rinunciare alla comodità di un camper.. ho una domanda se per caso mi ferermassi inun parcheggio pubblico con il camper possono farmi la multa? ache se resto poco o se parcheggio che ne so per visitare la città?
quote:Risposta al messaggio di nitram inserito in data 05/03/2010 15:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Io più che un West con tetto a soffietto lo prenderei a tetto rialzato fisso, che ti fa sì aumentare l'altezza del camper ma non di molto, e comunque, fermandoti in un parcheggio non daresti nell'occhio come con un camper col tetto a soffietto. Comunque, anche per i tetti a soffietto ti puoi fermare in parcheggi e aprirlo, perchè l'importante è che non sporga dalla sagona ai lati. Ricordati poi che se ci devi passare lunghi periodi per me non è il massimo, è tutto molto piccolo e ristretto, per intenderci, in un giorno di pioggia staresti tutto il tempo in camper per non inguacchiarti o usciresti? Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 16:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be parcheggiato lo terrei chiuso ovviamente preferirei il letto a soffietto proprio per quella ragione chiuso è un normale furgone aperto posso usare il letto nel tetto come tenda il tetto alto invece mi sembra meno come dire nascosto visto che ho intenzione di usarlo sempre credo che in caso di pioggia resterei nel camper lavorerei con il portatile o leggerei tutto nel letto del sottotetto pechè fin da bambino amavo la pioggia sulla tenda
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 16:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è il camper che mi piacerebbe prendere per ciò che riguarda il tetto preerisco quello a soffietto... per l'immatricolazione come ufficio mi puoi dire qulcosa?
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 16:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè? è un camper piccolo mica ci devo correre dentro? a me serve come piccolo ufficio quando lavoro con il portatile per farlo userei il sedile del conducente che è girevole se non erro (non me ne intendo) mentre il divanetto lo userei per i clienti poi quando lo uso in vacanza lo userei solo pr dormire e al massimo quando piove ma credo starei più seduto che in piedi...non so
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 16:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grzie per il consiglio m crdo ceper me sia più datto il tetto a soffietto. e communque sembra che con il tetto a soffietto il camper si più alto o sbaglio? ciò che tu intendi è che con il tetto alto anche in marcia c'è spazio per muoversi liberamete in piedi..cosa che con il tetto a soffietto richiede di averlo aperto... usandolo come ufficio mobile però rimarrei prevalentemente seduto... sono così confuso...
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/03/2010 18:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di comprare vorrei informarmi seriamente al riguardo per questo mi sono iscritto^^
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora perchè mi consigli quello a tetto alto? se l'altezza non è importante? qualcuno può darmi un idea sul costo di bollo e assicurione per tutto l'anno visto che lo utilizzerei per lavoro? meglio un euro 2 a basso costo o un euro 3 che costi un po di più ma che duri più a lungo usandolo sempre
https://forum.camperonline.it/#...
E' il Thread dei possessori di Westfalia in COL. Ciao Pravetquote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 20:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferirei quello a teto alto fisso , per il semplice fatto che hanno anche il bagno, quello col tetto a soffietto è sicuramente pratico, ma il bagno non ce l'ha, ti devi accontentare del portapotti![:D] Poi ...ovviamente se a te piace il tetto a soffietto...prendi quello e buonanotte!! Il prezzo di quello che hai visto mi sembra ok. L'assicurazione parte da 250 euro e al massimo arriva a 400 ( A Napoli ) solo RC con garanzie di base.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/03/2010 20:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah beh quello che ho visto io non ha il bagno ma ha la doccia esterna e il wc chimico...inoltre tenete conto che non ho ancora un lavoro fisso. per ciò che lo utilizzerei mi chiedo se conviene prenderne uno con il tetto alto e il bagno... magari inizio con uno con tetto a soffietto poi chissà. il tetto soffieto ha anche un altro vantaggio è gia 45 gradi aumentando l'efficienza di un eventuale pannello solare fotovoltaico
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/03/2010 20:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OPS! Scusa Pravett!! Ho sbagliato a cliccare su rispondi[;)] Ovviamente non intendevo rispondere a te![:D]
quote:Risposta al messaggio di nitram inserito in data 05/03/2010 21:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ne devi fare un uso "particolare" e per il quale tu ritieni che il tetto a soffietto sia più adatto! Inoltre volendo usarlo anche come auto, è sicuramente la scelta migliore. Ho degli amici che hanno fatto la stessa scelta per risparmiare. Io che il camper lo uso solo per"diporto", non lo comprerei, perchè ha poca riserva di acqua,per fare i bisogni si dovrebbe cacciar fuori il resto della famiglia, e sarebbe troppo macchinoso fare la pennichella dopo pranzo. I Vantaggi...molto veloce, consumi decenti, uso giornaliero. Per quello che serve a te ( che sei da solo a bordo ) va più che bene, anzi...di meglio non c'è! Puoi anche evitare di alzare il soffietto per dormire, visto che i posti letto sono 4! Quindi...se hai già deciso...che aspetti? Che lo compri qualcun'altro??[:D]