CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli per un nuovo camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:28:11
Buonasera a tutti vi prego abbiamo bisogno di un aiuto, siamo super indecisi....cerchiamo un sette posti omologato e 7 posti letto....fascia di prezzo 18/24000....Qualcuno sa darci qualche consiglio....abbiamo visto che si trovano mc Louis lagan 420, autoroller 7, c.i. elliot 40 ..secondo voi qual'è il migliore?grazie e buoni km a tutti mary
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:54:32

I camper si dividono in varie fasce, quelle che hai scelto sono tutti di fascia bassa quindi si equivalgono.
Le girate si fanno con tutti tipi di camper non import avere il camperone da un miliardo di dollari bastano però delle accortezze.
Troverai chi ti dirà di prenderlo buono ma più vecchio chi seminuovo ma entry level
Cerca di capire che tipo di plein air farete, se più invermo o più estate, e poi scegli il camper che ti piace di più e che faccia per voi.
Per 24000 Euro potresti trovare degli ottimi camper e recenti
Ora ti mando qualche idea

http://www.subito.it/caravan-e-...

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 20/01/2016 alle 17:06:44
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 20/01/2016 alle: 17:12:12
In risposta al messaggio di Grinza del 20/01/2016 alle 16:54:32

I camper si dividono in varie fasce, quelle che hai scelto sono tutti di fascia bassa quindi si equivalgono. Le girate si fanno con tutti tipi di camper non import avere il camperone da un miliardo di dollari bastano però
delle accortezze. Troverai chi ti dirà di prenderlo buono ma più vecchio chi seminuovo ma entry level Cerca di capire che tipo di plein air farete, se più invermo o più estate, e poi scegli il camper che ti piace di più e che faccia per voi. Per 24000 Euro potresti trovare degli ottimi camper e recenti Ora ti mando qualche idea   La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

Ti ringrazio infinitamente, è proprio quello che stiamo cercando di capire, per noi sarebbe il secondo camper, abbiamo appena venduto un rimor superbrig del 98, che pur essendo vecchio  era un signor camper, con gli interni praticamente nuovi....e gli accessori veramente ottimi, non vorremmo trovarci con mobiletti di cartapesta e accessori da cambiare dopo un anno, anche perché abbiamo due bimbi e uno in arrivo...vorremmo un mezzo sicuro dentro e fuori....quindi grazie ancora per tutti i consigli che puoi darci, sicuramente viaggiamo più  in primavera ed estate...
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 20/01/2016 alle: 17:28:00
CIAO, oltre a tutto quello che sicuramente ti avranno già consigliato, io aggiungo occhio al motore diesel euro 0-1-2- e il prossimo anno anche euro 3 che potranno circolare in alcune parti d'Italia  ( esempio Lecco e 41 comuni della sua provincia) e non solo limitatamente in alcuni periodi dell'anno, in certi giorni e in certe fasce orarieenlightened

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 20/01/2016 alle: 17:36:30
In risposta al messaggio di mary74 del 20/01/2016 alle 17:12:12

Ti ringrazio infinitamente, è proprio quello che stiamo cercando di capire, per noi sarebbe il secondo camper, abbiamo appena venduto un rimor superbrig del 98, che pur essendo vecchio  era un signor camper, con gli interni
praticamente nuovi....e gli accessori veramente ottimi, non vorremmo trovarci con mobiletti di cartapesta e accessori da cambiare dopo un anno, anche perché abbiamo due bimbi e uno in arrivo...vorremmo un mezzo sicuro dentro e fuori....quindi grazie ancora per tutti i consigli che puoi darci, sicuramente viaggiamo più  in primavera ed estate...
...

Allora se sei al secondo camper sei un passo avanti
Un camper con un ottima qualità prezzo è l'Adria (anche quello che ho messo) poi sono sempre i soliti
Hymer, Laika, Arca, Carthago che sono fascie medio alte, ovvio che i camper vanno visti per bene e gli accessori hanno una valutazione relativa
questo non è male (pesi a parte)

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 18:15:27
la domanda sorge spontanea,
se siete in...quasi 5, a cosa serve una conigliera da 7 posti letto ?
sara' poi'molto difficile trovare qualcosa di recente immatricolato 7+7...

erix83
erix83
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:27:20
Noi abbiamo acquistato a marzo dello scorso anno un McLouis Lagan 420 del 2006 motorizzato 2300 jtd. Siamo in quattro, due adulti e due bambine. La differenza sostanziale dal nostro vecchio Mobilvetta del '98 è nella qualità degli interni e la coibentazione che nel nostro Lagan non è sicuramente ottimale x l'uso invernale. Visto che lo usiamo principalmente d'estate non è un problema e cmq ci siamo fatti diversi giorni anche in Alto Adige dopo Natale e non siamo morti congelati! Solo metti in preventivo un maggiore consumo della bombola.
Siamo contenti della scelta e ce la siamo cavata con soli 16000 eruo...in nemmeno un anno abbiamo già macinato 11000 km su e giù per l'Italia senza nessunissimo problema! Ottimo motore e buone prestazioni....consumi più che accettabili....il Lagan 420 è omologato 7 posti anche in viaggio!
I McLouis sono mezzi onesti, tutti quelli che li possiedono che conosco ne sono soddisfatti per i rapporti qualità prezzo. Se ti capita una buona occasione non scartare questo mezzo! E' vero che ci sono mezzi più vecchi di qualità nettamente superiore, ma non dimentichiamo che i problemi vengono anche dalla meccanica troppo datata!
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:54:50
salve...
7 posti letto, significa che almeno 4 sono sempre pronti, il 5° lo ricavi dalla dinette piccola, e la dinette grande rimane a disposizione, sul mio doral 118 è così.... ed  il letto della dinette piccola, dato che si allunga,  riesce a tenere un adulto normale.... il doral 118 lo presi perché i letti a castello longitudinali sono 208cm X 75cm, e mio figlio, che è circa 1.90, quando è con noi, ci dorme comodo.... però l'omologazione in viaggio è per solo 5 persone, come le cinture presenti...
ciao attutti
massimo   
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:34:24
grazie mille per le risposte, siamo in cinque, però abbiamo i nonni spesso dietro e ci spiacerebbe non poterli più portare, anche perchè con tre pargoli (i nostri sono tutti piccoli) sono un bell'aiuto in vacanza.......sono contenta che con il lagan erix 83 vi troviate bene, perchè il  prezzo è ottimo un 2006 a 19000, stesso prezzo per il autoroller 7 del 2006, mentre il c.i. elliot 40 è del 2008 molto più accessoriato ma chiede 24000....comunque come lusimassi dice, i letti sempre pronti, per noi che con il rimor dovevamo sempre prepararli, sarebbero una grande cosa......quindi riprendendo il discorso inverno, alla fine anche il lagan per una piccola esperienza sulla neve va bene secondo voi?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:45:44

Il lagan 420 é la copia del 560 che ho avuto io, mezzo onesto senza troppe pretese, io ho girato l'Europa con due bimbi piccoli, adesso ce l'ha un mio amico ed é soddisfatto.
Per la neve sono stato dappertutto anche nei posti piú freddi come S.Vigilio e Livigno, mi si ghiacciava tutto perché il tubo dell'acqua del lavello di cucina passava dalla griglia del frigo, e di gas ne consumavo tanto peró si andava.

Inutile ed ovvio che non puoi fare il paragone conLaika su Iveco specialmente con 7 persone molto spesso a bordo.
Il problema pesi con voi non si pone, siete fuori comunque.
Peró a voi serve un 7 posti omologato e dovete per forza rimane su entry level a meno di un cambio patente

Modificato da Grinza il 20/01/2016 alle 20:56:08
erix83
erix83
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:24:20
In risposta al messaggio di mary74 del 20/01/2016 alle 20:34:24

grazie mille per le risposte, siamo in cinque, però abbiamo i nonni spesso dietro e ci spiacerebbe non poterli più portare, anche perchè con tre pargoli (i nostri sono tutti piccoli) sono un bell'aiuto in vacanza.......sono
contenta che con il lagan erix 83 vi troviate bene, perchè il  prezzo è ottimo un 2006 a 19000, stesso prezzo per il autoroller 7 del 2006, mentre il c.i. elliot 40 è del 2008 molto più accessoriato ma chiede 24000....comunque come lusimassi dice, i letti sempre pronti, per noi che con il rimor dovevamo sempre prepararli, sarebbero una grande cosa......quindi riprendendo il discorso inverno, alla fine anche il lagan per una piccola esperienza sulla neve va bene secondo voi?
...

Sì sì come ti hanno già risposto si può tranquillamente fare, con qualche accorgimento, tipo tenere il serbatoio grigie sempre aperto con sotto un roller-tank o un secchio per evitare che si ghiacci perché....sotto lo zero si ghiaccia sistematicamente!! Oppure dato che la mansarda è freddina e poco isolata, isolare con doghe oppure far confluire la bocchetta della ventilazione in mansarda (lavoro che noi per ora non abbiamo fatto, ma so che alcuni possessori di Lagan 420 hanno fatto questa modifica per portare più aria cala in mansarda).....sono tutte piccole cose che cmq si possono risolvere con un po' di fai da te. Come ti ho già detto noi siamo molto soddisfatti! A quel prezzo non potevamo trovare di meglio...
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:26:26
Fatti Un Arca Superamerica 470
e sei a cavallowink
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:35:54

Arca superamerica 470 il migliore ma é omologato 5 posti anche se ha 7 posti letto

Modificato da Grinza il 20/01/2016 alle 21:38:56
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:47:15
Confesso che l'arca superamerica 470 non lo conosco.....
La bocchetta del riscaldamento in mansarda torna bene, l'avevamo sul vecchio camper, beh se non è così difficile da fare, non penso sia un grosso problema.....mentre le doghe basta un salto all'ikea....

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 21/01/2016 alle: 01:05:29
In risposta al messaggio di mary74 del 20/01/2016 alle 21:47:15

Confesso che l'arca superamerica 470 non lo conosco..... La bocchetta del riscaldamento in mansarda torna bene, l'avevamo sul vecchio camper, beh se non è così difficile da fare, non penso sia un grosso problema.....mentre le doghe basta un salto all'ikea....  

Quello vecchio per quali motivi lohai venduto.svenduto ?
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 21/01/2016 alle: 11:22:37
Svenduto si...di questi periodi, ma non aveva le cinture per cinque e noi da giugno avremo un pargoletto in più....e viaggiare non sicuri non mi piace, la sicurezza prima di tutto è così addio al nostro vecchio camper e ora siamo alla ricerca di uno nuovo, perché ormai era una bella abitudine, ti svegli con il sole e in un attimo sei in viaggio, il mio bimbo di 5 anni (il più grande ) non vede l'ora di ripartire...Ora noi siamo di carrara, quindi sabato e domenica abbiamo la fiera, non poteva capitare in un periodo migliore e anche lì vedremo se c'è qualcosa di interessante 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:23:42

CI sarò anch'io in fiera, sul camper c'è il mio nick se poi vedi due grulli sullo scooter nero siamo noi!
Però camper nuovi omologati 7 posti con patente B non credo ci siano, potresti vedere l'usato che c'è in fiera o sentire i concessionari

Modificato da Grinza il 21/01/2016 alle 12:25:16
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:35:44
No nuovi non ce lo possiamo permettere, però ci sono tanti usati fuori, e anche le concessionarie qualcosa hanno, anche se poco convenienti, beh noi penso in fiera entreremo domenica ma già sabato ci faremo un giretto li fuori...beh tu cerca una famigliola di un maschietto di 5 e una femminuccia di quasi due che salgono su ogni camper (fanno gli esperti),  un babbo che gli corre dietro e una mamma con la panciona che arriva dopo un po'...quelli siamo noi...è proprio un bel mondo....magari ci incontriamo 😊😊😊
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 22/01/2016 alle: 19:03:56
roller team granduca 67 del 2004 che ne pensate? o riviera gt del 2005?
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:12:57
In risposta al messaggio di mary74 del 22/01/2016 alle 19:03:56

roller team granduca 67 del 2004 che ne pensate? o riviera gt del 2005?

Lascia perdesmiley
Documentati magari meglio su cosa è Un Superamericawink
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
12
mary74
mary74
03/04/2013 10
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:57:50
mi spiace mi sono documentata....è troppo vecchio...mi spiace...devi venderlo??????????????o me lo regalicheeky...se me lo regali lo prendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link