quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/11/2014 07:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo esempio riporta la permuta, che poi è il sistema piu' usato insieme all'acquisto del nuovo, in questo caso si vuole solo la vendita e quindi rimane o l'acquisto da parte di un venditore che di questi tempi mi sembra molto difficile (se non impossibile) o il conto vendita, con l'eventuale provvigione di chi si presta e i rischi connessi (fallimento del venditore o truffa) o la vendita diretta, altro non mi viene in mente.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 24/11/2014 12:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il discorso della permuta l'ho citato soltanto per dire com'è finita nel mio caso, dopo che non sono riuscito a venderlo con gli annunci on-line. Ovvio che, nel caso in questione, le alternative sono soltanto la vendita tra privati o il conto vendita. Molto dipende, oltre che dalla fortuna, anche dalla fretta che si ha di vendere ! Se si ha urgenza di realizzare, penso che il conto vendita offra qualche opportunità in più rispetto al tentativo di vendita in proprio, anche se il concessionario poi ha più interesse a spingere sui mezzi che si ritrova sul groppone e di cui si vuole liberare il prima possibile, per recuperare il capitale che ha immobilizzato. Poi bisogna vedere il prezzo che si intende realizzare (se è più o meno vantaggioso per l'acquirente) e la zona in cui ci si trova. Io, comunque, un tentativo con gli annunci di vendita lo farei, non foss'altro che per sondare il terreno.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 25/11/2014 09:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che dipende molto dal concessionario ! Infatti, se ha già il piazzale pieno di mezzi che ha ritirato in permuta, avrà tutto l'interesse a piazzare prima i suoi mezzi, perché deve rientrare degli ingenti capitali che tiene immobilizzati. Poi non credere che se lasci il camper in conto vendita puoi chiedere il prezzo che vuoi tu: il prezzo lo fa sempre il venditore e, in questi casi, si mantiene sempre molto basso, per evitare di doverselo tenere in esposizione per chissà quanto tempo. E c'è anche da considerare la provvigione che dovrà essergli riconosciuta, per cui il prezzo effettivo di realizzo sarà sicuramente molto più basso del valore reale del mezzo. Ovviamente non mi si venga a dire di nuovo che non ci sono altre strade: lo so bene, ma io mi sto limitando a mettere in evidenza i pro e i contro delle due soluzioni !