CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli su come e dove vendere il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
iltromba
iltromba
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 10:32:01
Ciao, x prima scherzavo. Prova anche su

www.trovocamper.it

è un sito dove ci sono moltissime inserzioni di vendita di professionisti. Valuta bene il prezzo da chiedere e se puoi, cerca di stare sotto le loro valutazioni chiaramente per dei mezzi simili al tuo. Considera inoltre che dal prezzo che chiedi, devi praticare in linea di massima un ulteriore sconto di contrattazione con l'acquirente. Non demoralizzarti, devi solo avere pazienza se l'offerta merita vedrai che concludi. Io in sei mesi ne ho venduto due l'ultimo la settimana scorsa un semintegrale di sette mesi ed ieri, ho concluso l'acquisto del prossimo. Tieni inoltre presente che i prezzi sull'usato sono quasi tutti bloccati e molto concorrenziali. Di fatto, sono i professionisti che si stanno buttando a capofitto sulla vendita dell'usato cercando di guadagnarci il più possibile ciò, a mio parere è dovuto al sensibile calo delle vendite dei mezzi nuovi nonchè alle alte percentuali di sconto che vengono applicate dai vari concessionari sulle vendite del nuovo, finalizzate al rapido smaltimento del loro parco macchine. Ti posso assicurare che da quello che ho visto in questi giorni, i capannoni sono veramente pieni. Ps. perchè non provi a farti fare un preventivo su un mezzo nuovo dando indietro il tuo?
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 04/10/2009 alle: 21:22:44
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 04/10/2009  10:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao iltromba so che scherzavi non mi sono mica offeso[:)][:)][:)][:)][:)][:)] ho già fatto fare dei preventivi su permute del mio, se riesco a venderlo da privato facendo due conti mi risparmierei 3000/4000 euri da spendere in acessori.... aspetto un pò poi lo do in permuta.... grazie
18
fran65
fran65
13/09/2007 44
Inserito il 05/10/2009 alle: 15:50:15
Anche noi volevamo vendere il nostro privatamente, e per un paio di mesi è stato su Subito e su questo sito, verso giugno sono stata contattata, ma visto il periodo non ce la sentivamo di rimanere senza camper per un'estate, non avevamo il tempo di ordinare il nostro. Passata la fiera di Rimini siamo andati da un paio di concessionari, e... abbiamo fatto il contratto del nostro ieri. Premesso che vendevamo un Mclouis 560 del 2002, quanto avremo potuto realizzare privatamente, oltre all'attesa? Penso non più di 23.500€. Abbiamo comprato un nuovo McLouis 640 con svariati accessori, il nostro è stato valutato 25.300, certo senza sconto sul nuovo, ma il 24 ottobre lo abbiamo già. A conti fatti abbiamo "perso" forse 2000€ che per noi non sono pochi , ma ci hanno risparmiato le trattative private e l'attesa. Il consiglio è comunque di farsi fare un preventivo con permuta da più concessionari, cercare di "tirare" sugli accessori. Noi siamo andati a 130 km da casa proprio per averlo prima, fra l'altro il concessionario ci ha detto che possiamo far fare le riparazioni in garanzia qualora ci dovessero essere da un artigiano di zona; rimane solo da andare una volta l'anno circa per il controllo infiltrazioni. Spero di esserti stata utile. Saluti Francesca.
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:54:22
quote:Risposta al messaggio di fran65 inserito in data 05/10/2009  15:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie francesca credo che seguirò il tuo consiglio, ho deciso da aspettare un mese poi se niente verrà lo darò in permuta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 05/10/2009 alle: 23:28:02
Ola Mettilo ovunque e ricordati di cancellare la targa ,,,ci fanno molte truffe.... Poi senti diversi concessionari...magari trovi quello che ha una richiesta di un buon camper usato e cosi risolvi...prova e ...PORTA PAZIENZA !!!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:26:05
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 02/10/2009  23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un buon prezzo, però mio fratello a maggio di quest'anno ha comprato da un privato a Firenze un Superbrig 678 del 2004, con circa 40.000 Km a 22.000 euro, con gli accessori di serie , tendalino e portabici, l'ex propietario voleva venderlo in fretta. Una cosa è sicura...più il prezzo è basso più lo vendi velocemente. Di conseguenza anche mio fratello, ha venduto il suo Rimor Koala dell'89 a 4000 euro anzicchè 7000, così sono stati contenti in tre![:D]
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:44:47
messo su tutti i siti adesso aspetto poco però[:)]
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 08/10/2009 alle: 19:00:06
Ciao io il mio primo camper e stato comprato su subito.it poi rivenduto sempre su subito e in fine il mio attuale camper e stato preso sempre su subito.it,fai una bella inserzione con delle belle foto e vedrai che lo vendi. ciao Paolo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/10/2009 alle: 10:13:40
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 02/10/2009  23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai guardato su eurotax quanto vale il tuo mezzo ?
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:46:12
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 07/10/2009  22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le informazioni che hai avuto sono sincere, e io avvallo la vendita fra privati, a me è sempre andata bene e i compratori sempre soddisfatti. Io parto dal presupposto che l'affare lo si deve fare sempre in due, rigorosamente in due...... Ciao e in bocca al lupo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link