CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli sull'acquisto del mio primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:56:59
Salve a tutti sono nuovo del forum e prossimamente uno dei vostri. Domani infatti inizierò il tour dei concessionari per scegliere il mio primo camper. Ho già guardato sui siti dei rivenditori della mia zona (provincia di Novara)per farmi un'idea dei prezzi. Visto che il camper sostituirà la nostra seconda auto che usiamo veramente poco sarei orientato su un furgonato, ma ho visto che sono molto rari e sopratutto cari. per un camper di 15 anni ti chiedono ancora 15000€[?]oppure per un furgonato di 5-6 anni ancora 26-28.000€...secondo voi è normale? ho visto dai listini che la rimor propone il katamarano 1light a 29.900 e allora mi chiedo se forse non conviene fare un finanziamento e prendere il nuovo, anche se il Katamarano è un mansardato non proprio compatto. comunque non potrei mai superare i 30.000...voi cosa mi consigliate? siamo una coppia di 34 anni senza figli grazieeee
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:21:12
Intanto ti consiglio di ripensare ad utilizzare un camper (se pur furgonato e compatto)come seconda auto. Non so dove abiti, ma con un mezzo di 5-6 metri non è facile muoversi per le città e neanche in molti paesini. inoltre devi pensare che utilizzi un mezzo che costa un botto per fare una cosa che potresti fare con un mezzo di 3-5.000 Euro. Oltre ai maggiori consumi del mezzo c'è poi il rischio di qualche piccolo incidente dove il danno ad un camper non è neanche paragonabile a quello di una autovettura. tieni presente che le spese di gestione di un camper (bollo e assicurazione) incidono poche decine di euro al mese. Luigi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:07:18
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 09/01/2011  11:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti serve un camper da usare di tanto in tanto come seconda auto....l'unica scelta possibile è un furgonato, che anche se è lungo comunque 5,5/6 metri,è sensibilmente più "magro" di un mansardato o di un semintegrale. E'vero che costano, ma è anche vero che matengono un valore elevato nel tempo anche perchè sono pure molto robusti. Inoltre consumano un pò meno. L'unico consiglio che posso darti è quello di prenderne uno col tetto alto e soprattutto col bagno. Potresti pure prendere un furgonato con tetto a soffietto, però quelli in genere il bagno non ce l'hanno e non è molto comodo durante la notte scendere dal mezzo e andare nel bagno del camping o peggio ancora dell'autogrill, specie se fuori fa freddo!![;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:07:59
Se la seconda auto la usi poco, magari oltre al camper potresti prenderti uno scooter usato e far montare il portamoto al camper così prenderesti 2 piccioni con una fava, se siete solo in 2 orientatevi su un van o su un semintegrale, 30000 euro sono una buona cifra per avere un ottimo mezzo.
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:37:19
grazie a tutti, in effetti avevo valutato la possibilità di tenere l'auto, ma oltre ai soldi che relizzerei dalla sua vendita, che potrei mettere sul camper, penso che la utilizzerei ancora meno(adesso ci faccio 5000 km annui). in particolare facendo gare di triathlon, la seconda auto mi serve a recarmi alle gare quando la mia compagna non mi segue.Mi sarebbe comodo avere un posto caldo dove cambiarmi e un bagno a disposizione. Quello che mi chiedo è: qual'è la percentuale di svalutazione di un camper di 5 anni? perchè mi sembra che sia dell'ordine di neanche un 10%!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:19:19
. fino ad ieri sembra che fosse cosi sperando che duri domani chi lo sà
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:51:36
alla fine ha prevalso l'occhio al portafoglio e la supervalutazione dell'auto che mi hanno fatto...ho preso un elnagh marlin 59 del 99, su fiat ducato 19td. insomma un mansardato ma con pochi km solo 69.000, a 15.000€... il tutto per 7000 euro + la mia mini del 2005 che i concessionari di auto non volevano neanche vedere per i troppi km 136.000! ke dire spero di aver fatto la scelta giusta per iniziare.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/01/2011 alle: 16:32:01
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 11/01/2011  22:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1900 TD ? Ahiahiahiahia!![:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:26:07
hai posta
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:12:07
in effetti sono un po preoccupato per il motore un po sottodimensionato, finalmente sabato lo ritiro e si vedrà. comunque penso di tenerlo massimo un paio di anni. giusto il tempo di capire cosa voglio e cosa no nel prossimo camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link