CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli tra camperisti longtimer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 03:08:31
Chi di noi vive buona parte del tempo (non le ferie) in camper? Quali sono le cose che piu utilizzate che rendono questa vita più comfortevole?

Ho coniato la parola longtimer in mancanza di altro per semplificare il dialogo..o c'era già?

Io vivo piu in camper che a casa ma sono contento di tornarci per coltivare gli affetti e gli hobby ingombranti.
Sono minimalista quindi posso consigliare giusto
il maceratore, la tanica x potabile con Rubinetto usb e le cuffie jabra x chiacchierare alla guida.
sarei contento di avere degli spunti.

Modificato da Frank Blue il 21/07/2025 alle 05:30:04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 07:35:23
cuffie jabra x chiacchierare alla guida

Che bravo, consigliare apparati in metto contrasto con il cds
Complimenti
Silvio
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 20:38:32
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/07/2025 alle 03:08:31

Chi di noi vive buona parte del tempo (non le ferie) in camper? Quali sono le cose che piu utilizzate che rendono questa vita più comfortevole? Ho coniato la parola longtimer in mancanza di altro per semplificare il
dialogo..o c'era già? Io vivo piu in camper che a casa ma sono contento di tornarci per coltivare gli affetti e gli hobby ingombranti. Sono minimalista quindi posso consigliare giusto il maceratore, la tanica x potabile con Rubinetto usb e le cuffie jabra x chiacchierare alla guida. sarei contento di avere degli spunti.  
...
Ciao,il mondo degli altri utenti  è bello perchè vario, ho letto  alcuni tuoi interventi interessanti su inverter non blasonati e parli di cinesi ok dacci qualche indicazione .
vivendo molto in camper hai consigli da darci sulle tue esperienze di accessori ,che frigo hai ,come ti riscaldi ,ti raffreschi?
Grazie per i tuoi consigli
silvio Roma
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 20:51:34

Chi di noi vive buona parte del tempo (non le ferie) in camper? Quali sono le cose che piu utilizzate che rendono questa vita più comfortevole? Ho coniato la parola longtimer in mancanza di altro per semplificare il
dialogo..o c'era già? Io vivo piu in camper che a casa ma sono contento di tornarci per coltivare gli affetti e gli hobby ingombranti. Sono minimalista quindi posso consigliare giusto il maceratore, la tanica x potabile con Rubinetto usb e le cuffie jabra x chiacchierare alla guida. sarei contento di avere degli spunti.  
...
Confortevole : un bel letto nautico da condividere con moglie, gavone con vespone 1977 ed attrezzatura sub, doccia separata, libri di filosofia, le mie pipe, la mia miscela di tabacco e del buon vino ! 
Marcone
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 14:00:16
Buongiorno;

Ormai se non vivi in camper e lavori in virtual da remoto non sei nessuno
non c'è più nessuno che si reca sul posto di lavoro e alla sera ritorna a casa, come è stato x molti anni.

saluti

Giorgio 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 04:13:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2025 alle 07:35:23

cuffie jabra x chiacchierare alla guida Che bravo, consigliare apparati in metto contrasto con il cds Complimenti

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 09:38:31

...
Buongiorno, interessanti queste cuffie, cortesemente potresti postare una foto?
Non sono riuscite a trovarle in rete, grazie.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 09:47:41
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/07/2025 alle 04:13:32

Faccia la cortesia di rispondere in modo asettico e senza inutili apprezzamenti verso terzi. Lasci le Sue antipatie fuori dai nostri spazi o eviti di commentare. 
Non ci saranno altri avvisi.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 19:10:10
Mi impegno per rimuovere la componente umana e mantenere l'asetticità richiesta dal regolamento, chiedo però di fare lo stesso (mi riferisco a quel sarcastico che bravo complimenti! ingiustificato).

impiegato ha scritto: "Che bravo, consigliare apparati in metto contrasto con il cds. Complimenti "

rispondo col comma 2 dell’art. 173 cds ” È consentito l’uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie che non richiedono per il loro funzionamento l’uso delle mani“. 

@chorus
se viaggi da solo chiacchierare alla guida fa la veramente la differenza, se hai amici chiacchieroni. Io ho fatto anche conferenze tra longtimer alla guida, è una cosa simpatica anche solo ascoltare. Vale anche per i podcast. Se poi potete lavorare solo parlando sono la svolta totale.
Ne ho una con la base che trasforma il bluetooth in DECT con una portata enorme, che ho comprato per casa, dove quelle normali non prendono.
E' perfettamente inutile per il camper dato che costa un esagerazione (le ho pagate 350 anni fa, non esistevano alternative a lungo raggio) e c'è da gestire l'alimentazione della base (cmq è simpatico chiacchierare a 200m dal camper). Ci sono mono e stereo.
Tieni presente la legge, è aperta ad interpretazione a riguardo ma dal punto di vista pratico basta attivare la funzione e sono trasparenti ai suoni esterni o possono anche amplificarli se  vuoi. Ci sono passato davanti alla polizia in 11 nazioni diverse, nessun problema (loro non possono sapere se sono trasparenti o no e in tutta onestà non mi sono studiato le leggi fuori dall'italia, secondo me la multa puo capitare lo stesso se si incontra un poliziotto incredibilimente pignolo e rompic che si mette a discutere dando per scontato che rischiamo la vita e quella degli altri per stare al telefono).
Secondo me sono molto piu sicure del vivavoce (che ho smesso di usare, ho amazon auto che ha un microfono fantastico ma devo parlare comunque ad alta voce per superare il rumore e alzare il volume per sentire quindi mi da fastidio perchè mi copre i rumori esterni, con le cuffie parlo piano e sento tutto).
In generale ne ho provate parecchie e jabra è quella che non ho dovuto sostituire più, da anni. Quelle economiche rischiano di essere pericolose perchè il sistema di amplificazione dei ruomori esterni, se ce l'hanno, è scrauso e fisso, mentre quello jabra è ottimo e si puo equalizzare.
Wibos ha parlato con me al telefono e quando gli ho detto che ero in camper e stavo guidando era estasiato, il giorno dopo mi ha scritto che le aveva comprate, lui magari sa dire di piu perchè io non leggo piu il modello e non so se le producono ancora.

Modificato da Frank Blue il 21/07/2025 alle 19:21:03
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 16:44:48
In risposta al messaggio di chorus del 21/07/2025 alle 09:38:31

Buongiorno, interessanti queste cuffie, cortesemente potresti postare una foto? Non sono riuscite a trovarle in rete, grazie.
Molto meglio  per chi è alla guida e anche uso andando in bicicletta 

Le cuffie a Conduzione Ossea 

Lasciano le orecchie libere di sentire la strada e altre persone 
e collegate al bluetooth del telefono o altro dispositivo si
risponde e si parla senza toccare il telefono .e in regola con il Cds.

Con costi irrisori.

https://www.temu.com/ul/kuiper/...

immagine(6751).png
Franco

Modificato da franco49tn il 23/07/2025 alle 16:45:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link