CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:12:36
Un Saluto a tutti! Sono un nuovo iscritto, mosso dal desiderio di acquistare il MIO PRIMO CAMPER! Un anno fa circa ho provato l'esperienza del nolleggio per un weekend e da allora...è scoccata la scintilla! In realtà ne ero affascinato già da tempo, ma averlo noleggiato è servito a farmene innamorare definitivamente, a farlo apprezzare anche a mia moglie ed al mio ENTUSIASTA figliolo! Ora però devo fare i conti in tutti sensi: economici e con le mie (poche) conoscenze tecniche..Avrei qualche domanda (e scusate se "sparo " qualche fesseria). Mi piacerebbe avere un camper da sfruttare con tranquillità estate e inverno anche fuori dalle aree di sosta in completa autonomia nel weekend (diciamo 2 max 3 notti), senza troppi patemi sull'uso di riscaldamento, tv, luci etc. per andare a sciare etc. Leggo di stufe che scaldano bene, ma consumano tanta BS, webasto, generatori di corrente, pannelli solari etc. e sto facendo fatica a capire cosa realmente serve senza buttare soldi in accessori poco utili. Poi la meccanica: meglio FIAT Ducato o FORD Transit? Sto trovando diversi usati in zona su Ducato 2008: consuma molto? Penso che l'esperienza sul campo sia TUTTO, e per questo chiedo consiglio a camperisti esperti, che mi sappiano indirizzare alla sostanza delle reali necessità. Sto iniziando a valutare una serie di usati e ognuno ha naturalmente caratteristiche/accessori diversi. GRAZIE! e...buoni km a tutti! si dice così vero?!? [;)]grazie davvero!!
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:38:25
Guarda,il camper è di per se un patema:avrai sempre problemi con l'acqua,con l'elettricità,con gli scarichi,le stufe ,le soste e chi più ne ha ne metta. Se sei uno a cui non piace tribulare forse il camper non fa per te. Per quanto riguarda la meccanica se vuoi chiarirti le idee ti do un consiglio:non leggere i 3D in cui si confronta Ducato e Transit tanto non si capisce niente,ognuno "tifa" per il proprio mezzo e tutte le discussioni vanno in vacca. Prima di comperare io ho affittato,e poi affittato,e poi ancora affittato finchè ho capito cosa cercavo,perchè ciò che serve a me non necessariamente serve pure agli altri:il migliore esperto che può consigliarti sei tu! Ciao.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:38:53
Ciao e benvenuto tra noi! Hai un budget da rispettare? Quale è la cifra che hai preventivato di spendere? Tanti ti consiglieranno di comprare un buon usato io ti dico di prendee in considerazione anche un nuovo magari di fascia non alta.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:45:49
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/02/2010  23:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usato oggi e da privato, buone riflessioni Maculani.
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:49:54
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010  15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami maculani perchè consigli da privato, non è meglio da un concessionario che lo revisiona e ti da pure la garanzia per eventuali malfunzionamenti meccanici e non[?] te lo chiedo solo in quanto io personalmente in quanto a manualità e competenza sono zero assoluto e proprio per questo non mi affiderei mai ad un privato. [:)]ciao pino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:00:42
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 05/02/2010  15:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le garanzie sono lasciate al singolo caso del concessionario e quindi o sai o . . . . speri. Da privato ti viene detto subito vita morte e miracoli di quel mezzo e quindi riesci a penetrare meglio nella situazione, con il concessionario, molto spesso è tutto molto asettico si e no sono entrati appena a vederlo quel mezzo. Con il privato spunti prezzi di tutto rispetto, con i concessionari è difficile oggi per ovvi motivi. Se instauri un buon rapporto di fiducia con quella persona che ti vuole cedere quel mezzo, vale più di 100 garanzie scritte, fidati, buone riflessioni Maculani.
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:08:55
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 04/02/2010  23:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà, ma io credo che sia un'esperienza di vita e di libertà assoluta... cmq per rispondere un po' a tutti: - credo anch'io che nolleggiarlo un po' di volte sia una buona scelta..ma la "scimmia" sale e aumenta ogni volta di piu'![:p] - il nuovo non lo POSSO prendere in considerazione per i prezzi: figurati che probabilmente rinuncio ad un'auto in famiglia e mi prendo acqua e freddo in scooter pur di realizzare il mio sogno. per ora guardo la fascia usato da 20000 a 25000, nella speranza di trovare qualcosa di interessante.Mi auguro di trovare qualcosa anche a meno di decente. Proprio oggi mi hanno proposto un Mc Louis Glen 461 del 2004, 36000 Km., doppio serbatoio, pannelli solari 2x60w, predisp antenna, turbovent, su Ducato 2800, 28000euro..Cosa ne pensate? E' molto ben tenuto.. Speravo in qualche consiglio un po' + "tecnico",frutto di vita vissuta da camperisti..ma forse avete ragione: i dati oggettivi sono pochi, il resto è opinabile... CIAO[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:49:26
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 05/02/2010  16:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no i dati oggettivi ci sono e la voglia e il tempo che manca, cordialmente Maculani.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:03:13
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010  15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sua considerazione è ovviamente del tutto disinteressata vero ?[:o)]
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:05:34
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 05/02/2010  17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, le parcelle le mando solo dopo averLa consultata per la congruità, saluti il Macula.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:14:23
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 05/02/2010  16:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se rinunci ad un auto, se siete in due+1 perché per iniziare non orientarti su un mezzo compatto (polivalente) che in caso di avverse condizioni potresti usare come auto?? per l'uso libero di 2,3 notti non hai particolari problemi con qualsiasi mezzo. certo bisogna imparare a gestire al meglio le risorse che si hanno a disposizione. noi con 100 litri d'acqua e una sola batteria 110A + un pannello solare non abbiamo problemi per i We. poi se cala la batteria o manca un po di acqua ci si sposta di qualche km e si cambia il panorama. by roberto
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:23:12
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010  16:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I dati oggettivi ci saranno pure,ma passione e disponibilità economica sono delle varianti che giustificano l'ampia varietà di soluzioni sul mercato. O no?
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:38:57
per lucasamp concordo con il sig. maculani usato da privato per i lavoretti hai manualità ? ciao atutti gil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:32:35
Ciao Lucasamp.Come altri colleghi ti hanno detto,ognuno di noi ha le sue convinzioni,pertanto ogni opinione,seppur sincera è viziata.Chiedi della meccanica:sono entrambe diffuse ed affidabili ognuna ha dei vantaggi e svantaggi.Pero' se vuoi farti un'idea guarda nei listini del nuovo.Una delle due meccaniche tende ad essere usata dai costruttori sulle fasce entry level,e fascia media.L'altra su fascia media e alta. A livello europeo.Fai te.Per quanto riguarda il confort,lo stesso è inevitabilmente legato al prezzo del mezzo;nessuno regala niente. Comunque in giro ci sono camperisti con mezzi datati e felici,altri con mezzi ultramoderni e insoddisfatti.Il fattore è troppo personale,dipende da cosa vuoi dal camper,e da quanto sei disposto a spendere.Io ho girato mezza Europa con un mezzo datato e senza troppi accessori,estate ed inverno,stufa trumatic 3002,dotazione di base,meccanica vecchia ma affidabile(mai avuto problemi).Con il camper nuovo,comprato usato ma seminuovo,sostanzialmente non cambia molto a parte che sono gia' stato dal conc. almeno due volte per problemi(sistemati in garanzia,probl.di meccanica) Conc. o privato? Se sono persone oneste vanno bene entrambi se no... Io ho preferito andare dal Conc,che conosco come serio,ma non vuol dire niente. Pesa tutto bene e poi decidi.Ciao e divertiti. Visita anche altri siti,p.es. "le vecchie glorie.com" Salutoni a tutti da Etabeta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link