quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/02/2010 23:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usato oggi e da privato, buone riflessioni Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010 15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami maculani perchè consigli da privato, non è meglio da un concessionario che lo revisiona e ti da pure la garanzia per eventuali malfunzionamenti meccanici e non[?] te lo chiedo solo in quanto io personalmente in quanto a manualità e competenza sono zero assoluto e proprio per questo non mi affiderei mai ad un privato. [:)]ciao pino
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 05/02/2010 15:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le garanzie sono lasciate al singolo caso del concessionario e quindi o sai o . . . . speri. Da privato ti viene detto subito vita morte e miracoli di quel mezzo e quindi riesci a penetrare meglio nella situazione, con il concessionario, molto spesso è tutto molto asettico si e no sono entrati appena a vederlo quel mezzo. Con il privato spunti prezzi di tutto rispetto, con i concessionari è difficile oggi per ovvi motivi. Se instauri un buon rapporto di fiducia con quella persona che ti vuole cedere quel mezzo, vale più di 100 garanzie scritte, fidati, buone riflessioni Maculani.
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 04/02/2010 23:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma io credo che sia un'esperienza di vita e di libertà assoluta... cmq per rispondere un po' a tutti: - credo anch'io che nolleggiarlo un po' di volte sia una buona scelta..ma la "scimmia" sale e aumenta ogni volta di piu'![:p] - il nuovo non lo POSSO prendere in considerazione per i prezzi: figurati che probabilmente rinuncio ad un'auto in famiglia e mi prendo acqua e freddo in scooter pur di realizzare il mio sogno. per ora guardo la fascia usato da 20000 a 25000, nella speranza di trovare qualcosa di interessante.Mi auguro di trovare qualcosa anche a meno di decente. Proprio oggi mi hanno proposto un Mc Louis Glen 461 del 2004, 36000 Km., doppio serbatoio, pannelli solari 2x60w, predisp antenna, turbovent, su Ducato 2800, 28000euro..Cosa ne pensate? E' molto ben tenuto.. Speravo in qualche consiglio un po' + "tecnico",frutto di vita vissuta da camperisti..ma forse avete ragione: i dati oggettivi sono pochi, il resto è opinabile... CIAO[:)]
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 05/02/2010 16:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no i dati oggettivi ci sono e la voglia e il tempo che manca, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010 15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Sua considerazione è ovviamente del tutto disinteressata vero ?[:o)]
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 05/02/2010 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, le parcelle le mando solo dopo averLa consultata per la congruità, saluti il Macula.
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 05/02/2010 16:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se rinunci ad un auto, se siete in due+1 perché per iniziare non orientarti su un mezzo compatto (polivalente) che in caso di avverse condizioni potresti usare come auto?? per l'uso libero di 2,3 notti non hai particolari problemi con qualsiasi mezzo. certo bisogna imparare a gestire al meglio le risorse che si hanno a disposizione. noi con 100 litri d'acqua e una sola batteria 110A + un pannello solare non abbiamo problemi per i We. poi se cala la batteria o manca un po di acqua ci si sposta di qualche km e si cambia il panorama. by roberto
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010 16:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I dati oggettivi ci saranno pure,ma passione e disponibilità economica sono delle varianti che giustificano l'ampia varietà di soluzioni sul mercato. O no?