CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigliatemi la scelta o continuare la ricerca

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
gabrialex
gabrialex
04/02/2009 77
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:00:12
vorrei comperare un camper ed ho visto un ci riviera gt 7 posti su ford 2.5 tdi del 2002 con 47000 km a 23000 € oppure un sea dinghy 5 con 7 posti su fiat ducato 2.8 jtd con 60000 del 2002 a 24000 €. Cosa ne pensate e quale prendereste?

Modificato da gabrialex il 08/02/2009 alle 13:07:42
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:38:01
quote:Originally posted by gabrialex
vorrei comperare un camper ed ho visto un ci riviera gt 7 posti su ford 2.5 tdi del 2002 con 47000 km a 23000 € oppure un sea dinghy 5 con 7 posti su fiat ducato 2.8 jtd con 60000 del 2002 a 24000 €. Cosa ne pensate e quale prendereste? >
> Ad occhi chiusi il riviera per qualità km prezzo, forse la motorizzazione non è al top. Visto la crisi del settore tirerei ancora sul prezzo. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 08/02/2009 alle 10:41:50
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:44:13
sicuramente il sea sopratutto per la meccanica... ma è una mia opinione.... prendi quello che ti piace di piu per disposizione.. ciao nè
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:53:11
Mi pare che siano sullo stesso livello,dunque (tralasciando i km che anche quando fossero meno,una guida brillante ed una minore manutenz.,potrebbe riequilibrare i due)passerei alla disposizione interna,è uguale?.Se si,mi accerterei dello stato ed efficenza in cui si trovano le cellule,poi passerei a valutare i pro e contro delle 2 meccaniche che a mio avviso sono: Fiat,motore elastico "ma quella serie 2002 credo con rapporto della 5 lungo",minori consumi,minori costi per manutenzione.Ford,ruote post gemelle (dunque maggiore stabilità e maggiore sicurezza in caso di forature post)base motore da camion (dunque maggiore rumorosità,maggiori consumi ma anche maggiore resistenza e durata del motore).Cmq. la cosa che a me premerebbe maggiormente è la condizione della cellula,ciao.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:00:55
Entrambe le cellule sono di simile qualità costruttiva, da una parte troviamo l'alluminio e da una parte la vetroresina, simile coibentazione. Quello che fà la differenza è la meccanica e per questo sceglierei quella su Ducato, il Riviera è meglio rifinito e un pò più completo come dotazioni, è paragonabile al Granduca di Roller Team, mentre il Sea è più economico, non è altro che un Elnagh semplificato. Il Riviera come cellula costerebbe di più del Sea ma alla fine si equivalgono perchè nel Riviera c'è il Transit che costa meno, e approposito di Transit lì dovresti avere il motore duratorq da 125 CV che davano qualche problemino. Valuta bene la disposizione che più si addice per la vostra famiglia e controlla bene lo stato degli interni e soprattutto di eventuali infiltrazioni, saluti.
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 08/02/2009 alle: 22:06:39
di dove sei?
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
gabrialex
gabrialex
04/02/2009 77
Inserito il 09/02/2009 alle: 06:41:22
sono di torino
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:00:41
cerca ancora..
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:28:30
ciao a tutti Con pochissima differenza, con il valore del dollaro oggi, ti puoi comprare un americano, che pur io rispettando le idee di tutti, ritengo non paragonabile agli europei, anche delle marche più blasonate, come sicurezza, comfort, durata ecc. di contro patente c, ma indispensabile pensare che questa sarà comunque entro breve, la strada che dovremmo intraprendere tutti, al fine di avere un minimo di sicurezza. consumi, con un impianto a gas e con i prezzi del gasolio oggi, sono molto simili. se ti serve ti indico siti dove puoi valutare. ciao
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/02/2009 alle: 07:44:11
Fossi in te cercherei ancora un po', ma comunque io preferirei avere la meccanica Fiat, a parità di allestimenti, visto che la qualità....si eguaglia. In bocca al lupo. M.S.
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 10/02/2009 alle: 08:25:43
i 7 posti sono una necessità ? nel senso che cerchi un mezzo con doppia dinette ?
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 10/02/2009 alle: 09:02:17
Premettendo che io ho un ford e che sono vere tutte le considerazioni sulla sicurezza robustezza e sulla stabilità che non sono neanche paragonabili col ducato, io sceglierei il Ducato tutta a vita. Già, io ho avuto prima il ducato( 146 cv del 2006) e ora ho un Superbrig 680 TC del 2400 su Ford 125/350. Come ho detto la stabilità è ben diversa e anche la sicurezza in caso di foratura ma preferisco di gran lunga il Ducato sia per la rumorosità che nel transit è da camion vecchio tipo , sia per i consumi che nel transit sono superiori, sia per i rapporti che il transit ha cortissimi e a 100 kmh sei a 3000 giri in quinta. Poi ci sono altre considerazioni da fare, il peso ad esempio: La meccanica del Transit essendo a trazione posteriore si porta appresso oltre un quintale e mezzo di più tra Albero doppia ruota e cavoli vari. Allora mi chiederete perchè diavolo abbia scelto alla fine un Transit? Perchè ho due bambini che adoro e una moglie che vale altrettanto e alla fine facendo tutti i bilanci di questo mondo il discorso di sicurezza e stabilità mi pesava sempre e comunque di più. Così mi ritrovo a guidare un rumorosissimo e pesantissimo nonchè ingordissimo Transit sperando di aver fatto la scelta più giusta. Mah....Boh.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:13:14
vorrei comperare un camper ed ho visto un ci riviera gt 7 posti su ford 2.5 tdi del 2002 con 47000 km a 23000 € oppure un sea dinghy 5 con 7 posti su fiat ducato 2.8 jtd con 60000 del 2002 a 24000 €. Cosa ne pensate e quale prendereste? >
> Una bella caravan [:D][:D][:D][:D]MACU.
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 242
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:02:37
> Guarda bene la cellula che più ti va bene, e poi cercala su un mezzo con trazione posteriore gemellata,Ford,Iveco,o altro, tanto ogni meccanica ha le sue, ma sulla sicurezza non si scherza.Questo è il consiglio di uno che ha il DNA camionista. Saluti Antonio.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21934
Inserito il 10/02/2009 alle: 22:26:43
quote:Originally posted by mastroenrico
Premettendo che io ho un ford e che sono vere tutte le considerazioni sulla sicurezza robustezza e sulla stabilità che non sono neanche paragonabili col ducato, io sceglierei il Ducato tutta a vita. Già, io ho avuto prima il ducato( 146 cv del 2006) e ora ho un Superbrig 680 TC del 2400 su Ford 125/350. Come ho detto la stabilità è ben diversa e anche la sicurezza in caso di foratura ma preferisco di gran lunga il Ducato sia per la rumorosità che nel transit è da camion vecchio tipo , sia per i consumi che nel transit sono superiori, sia per i rapporti che il transit ha cortissimi e a 100 kmh sei a 3000 giri in quinta. Poi ci sono altre considerazioni da fare, il peso ad esempio: La meccanica del Transit essendo a trazione posteriore si porta appresso oltre un quintale e mezzo di più tra Albero doppia ruota e cavoli vari. Allora mi chiederete perchè diavolo abbia scelto alla fine un Transit? Perchè ho due bambini che adoro e una moglie che vale altrettanto e alla fine facendo tutti i bilanci di questo mondo il discorso di sicurezza e stabilità mi pesava sempre e comunque di più. Così mi ritrovo a guidare un rumorosissimo e pesantissimo nonchè ingordissimo Transit sperando di aver fatto la scelta più giusta. Mah....Boh. >
> "sperando di aver fatto la scelta più giusta" non esiste la "scelta giusta" altrimenti esisterebbe un solo modello di camper. Se tu sei ancora soddisfatto di quella scelta vuol dire che per te e' quella giusta e poco importa il paragone con altri che hanno diverse esigenze / idee. Ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 09:35:12
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by mastroenrico
Premettendo che io ho un ford e che sono vere tutte le considerazioni sulla sicurezza robustezza e sulla stabilità che non sono neanche paragonabili col ducato, io sceglierei il Ducato tutta a vita. Già, io ho avuto prima il ducato( 146 cv del 2006) e ora ho un Superbrig 680 TC del 2400 su Ford 125/350. Come ho detto la stabilità è ben diversa e anche la sicurezza in caso di foratura ma preferisco di gran lunga il Ducato sia per la rumorosità che nel transit è da camion vecchio tipo , sia per i consumi che nel transit sono superiori, sia per i rapporti che il transit ha cortissimi e a 100 kmh sei a 3000 giri in quinta. Poi ci sono altre considerazioni da fare, il peso ad esempio: La meccanica del Transit essendo a trazione posteriore si porta appresso oltre un quintale e mezzo di più tra Albero doppia ruota e cavoli vari. Allora mi chiederete perchè diavolo abbia scelto alla fine un Transit? Perchè ho due bambini che adoro e una moglie che vale altrettanto e alla fine facendo tutti i bilanci di questo mondo il discorso di sicurezza e stabilità mi pesava sempre e comunque di più. Così mi ritrovo a guidare un rumorosissimo e pesantissimo nonchè ingordissimo Transit sperando di aver fatto la scelta più giusta. Mah....Boh. >
> "sperando di aver fatto la scelta più giusta" non esiste la "scelta giusta" altrimenti esisterebbe un solo modello di camper. Se tu sei ancora soddisfatto di quella scelta vuol dire che per te e' quella giusta e poco importa il paragone con altri che hanno diverse esigenze / idee. Ciao Roberto
>
> Come Roberto, non esiste la scelta giusta [:D][:D][:D][:D][?][?][?]MACU.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.