quote:Originally posted by gabrialex> Ad occhi chiusi il riviera per qualità km prezzo, forse la motorizzazione non è al top. Visto la crisi del settore tirerei ancora sul prezzo. Cordialmente Pippo
vorrei comperare un camper ed ho visto un ci riviera gt 7 posti su ford 2.5 tdi del 2002 con 47000 km a 23000 € oppure un sea dinghy 5 con 7 posti su fiat ducato 2.8 jtd con 60000 del 2002 a 24000 €. Cosa ne pensate e quale prendereste? >
quote:Originally posted by gabrialex> Una bella caravan [:D][:D][:D][:D]MACU.
vorrei comperare un camper ed ho visto un ci riviera gt 7 posti su ford 2.5 tdi del 2002 con 47000 km a 23000 € oppure un sea dinghy 5 con 7 posti su fiat ducato 2.8 jtd con 60000 del 2002 a 24000 €. Cosa ne pensate e quale prendereste? >
quote:Originally posted by gabrialex> Guarda bene la cellula che più ti va bene, e poi cercala su un mezzo con trazione posteriore gemellata,Ford,Iveco,o altro, tanto ogni meccanica ha le sue, ma sulla sicurezza non si scherza.Questo è il consiglio di uno che ha il DNA camionista. Saluti Antonio.
vorrei comperare un camper ed ho visto un ci riviera gt 7 posti su ford 2.5 tdi del 2002 con 47000 km a 23000 € oppure un sea dinghy 5 con 7 posti su fiat ducato 2.8 jtd con 60000 del 2002 a 24000 €. Cosa ne pensate e quale prendereste? >
quote:Originally posted by mastroenrico> "sperando di aver fatto la scelta più giusta" non esiste la "scelta giusta" altrimenti esisterebbe un solo modello di camper. Se tu sei ancora soddisfatto di quella scelta vuol dire che per te e' quella giusta e poco importa il paragone con altri che hanno diverse esigenze / idee. Ciao Roberto
Premettendo che io ho un ford e che sono vere tutte le considerazioni sulla sicurezza robustezza e sulla stabilità che non sono neanche paragonabili col ducato, io sceglierei il Ducato tutta a vita. Già, io ho avuto prima il ducato( 146 cv del 2006) e ora ho un Superbrig 680 TC del 2400 su Ford 125/350. Come ho detto la stabilità è ben diversa e anche la sicurezza in caso di foratura ma preferisco di gran lunga il Ducato sia per la rumorosità che nel transit è da camion vecchio tipo , sia per i consumi che nel transit sono superiori, sia per i rapporti che il transit ha cortissimi e a 100 kmh sei a 3000 giri in quinta. Poi ci sono altre considerazioni da fare, il peso ad esempio: La meccanica del Transit essendo a trazione posteriore si porta appresso oltre un quintale e mezzo di più tra Albero doppia ruota e cavoli vari. Allora mi chiederete perchè diavolo abbia scelto alla fine un Transit? Perchè ho due bambini che adoro e una moglie che vale altrettanto e alla fine facendo tutti i bilanci di questo mondo il discorso di sicurezza e stabilità mi pesava sempre e comunque di più. Così mi ritrovo a guidare un rumorosissimo e pesantissimo nonchè ingordissimo Transit sperando di aver fatto la scelta più giusta. Mah....Boh. >
quote:Originally posted by Roberto66> Come Roberto, non esiste la scelta giusta [:D][:D][:D][:D][?][?][?]MACU.
quote:Originally posted by mastroenrico> "sperando di aver fatto la scelta più giusta" non esiste la "scelta giusta" altrimenti esisterebbe un solo modello di camper. Se tu sei ancora soddisfatto di quella scelta vuol dire che per te e' quella giusta e poco importa il paragone con altri che hanno diverse esigenze / idee. Ciao Roberto
Premettendo che io ho un ford e che sono vere tutte le considerazioni sulla sicurezza robustezza e sulla stabilità che non sono neanche paragonabili col ducato, io sceglierei il Ducato tutta a vita. Già, io ho avuto prima il ducato( 146 cv del 2006) e ora ho un Superbrig 680 TC del 2400 su Ford 125/350. Come ho detto la stabilità è ben diversa e anche la sicurezza in caso di foratura ma preferisco di gran lunga il Ducato sia per la rumorosità che nel transit è da camion vecchio tipo , sia per i consumi che nel transit sono superiori, sia per i rapporti che il transit ha cortissimi e a 100 kmh sei a 3000 giri in quinta. Poi ci sono altre considerazioni da fare, il peso ad esempio: La meccanica del Transit essendo a trazione posteriore si porta appresso oltre un quintale e mezzo di più tra Albero doppia ruota e cavoli vari. Allora mi chiederete perchè diavolo abbia scelto alla fine un Transit? Perchè ho due bambini che adoro e una moglie che vale altrettanto e alla fine facendo tutti i bilanci di questo mondo il discorso di sicurezza e stabilità mi pesava sempre e comunque di più. Così mi ritrovo a guidare un rumorosissimo e pesantissimo nonchè ingordissimo Transit sperando di aver fatto la scelta più giusta. Mah....Boh. >
>