quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2013 22:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 08/10/2013 12:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io visto che siete in due con un cane , opterei per un modello tipo questo [url] https://www.camperonline.it/camper/Profilato-Rimor-KATAMARANO-4_35972 Cosi avete il matrimoniale sempre utile, garage, una bella dinette avanzata e tutto lo spazio necessario in poco piu di 6 metri, che significa bassi consumi, possibilità di parcheggiare ovunque e di prendere qualsiasi strada Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 06/10/2013 20:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bh ! praticamente hai rimesso in discussione tutto , difficile dare pareri circostanziati. e come se ci dicessi bici da turismo da strada o MTB ? posso solo aggiungere che se vi piace il MH il mansardato vi deludera' come vivibilita' della dinette e guidabilita'.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 08/10/2013 14:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se mi intrometto, ma tra un katamarano ed un ecovip...IO sceglierei senza ombra di dubbio l'ecovip, ma dipende da cosa ti piace...se lo vuoi piu' recente, ovvio il Katamarano se lo vuoi piu' tosto, l 'ecovip, se vuoi un mezzo corto per particolari esigenze, il katamarano, se vuoi la doccia separata l'ecovip, se lo vuoi piu' leggero e spartano, il katamarano ( fa pure rima) se lo vuoi meglio accessoriato ma che sara' per forza di cose piu' pesantuccio l'ecovip. Io e ripeto...io, pure se il katamarano avesse la doccia separata e fosse piu' accessoriato, prenderei comunque l'ecovip. Ma non tutti la pensano come me, specie Peg [:D] poi tra Semintegrale e Motorhome...io Motorhome, ti scoccia tirare giu' il basculante e vuoi un mezzo corto? Un bell'hymer 504 e simili e hai il letto matrimoniale dietro, il garage per le robe e anche un matrimoniale basculante quando fa troppo caldo per dormire vicini vicini[:D] o per eventuali ospiti. L' unico problema e' che con 15.000 euro non ce la fai a comprarlo.[;)] P.S. per quanto riguarda la portiera a destra su un motorhome, prima ne avevo uno senza, ora ne ho uno con due portiere in cabina guida e sinceramente era meglio una , perche' nel vecchio nello spazio tra poltrona e parete c'era un bel mobile portaoggetti che su questo manca e non so dove mettere guide e cartine e caricabatterie e tante altre cianfrusaglie.[;)]
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 08/10/2013 14:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti gli oscuranti interni gli oscuranti li devi gestire in tutti i mezzi o perlomeno prima di partire devi toglierli [:D] Nel mansardato spesso non li metti e togli tutte le mattina ma solo perche' di fatto la cabina la chiudi con la tenda . Il bello del MH ( a chi piace) e' che togliendoli hai una dinette luminosa. e' la stessa diffefrenza che vi e' tra abitare al pian terreno con giardino o in una mansarda , ovvero due cose con peculiarita' diverse. il letto in fin dei conti lo movimenti solo una volta e ti da piu' respiro tra meteresso e cielo , molte mansarde sono dei loculi , a parte quelle dei Laika , dei Knaus e di alcuni mezzi su Ford. l' aerodinamica di un mansardato e' pessima , rumori (scricchiolii) fruscii e consumi elevati (mediamente 8 km litro ) . Chi opta per il mansardato solitamente lo fa per questi motivi : ha bisogno di parecchi posti letto . vuole usare la dinette anche se qualcuno dorme in mansarda ha un budget piu' ridotto rispetto al MH. Di contro , se abbinato alla pianta giusta e' piu' corto di altri in particolar modo del semintegrale che pero' ha il vantaggio di essere piu' basso e filante. torno al quesito di prima: Vuoi una bici turistica una da strada o una MB ? [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 08/10/2013 17:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Prezzo basso, quel mezzo difficile trovarlo sotto i 38/40.000. Il basculante si fa presto a tirarlo giù o a richiuderlo, però qualcuno dovrà dormire sul divano trasformato a letto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 10/10/2013 14:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io tra un Laika del 2006, e uno Sharky del 2011 (ma anche se fosse del 2013) prenderei sempre il Laika.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/10/2013 16:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A propri senza nemmeno vederli?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/10/2013 18:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero! Ti aspettavo[:D], Ovviamente, considerando che siano entrambi a posto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 11/10/2013 21:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BENVENUTI tra noi allora. Una domanda te la devo fare : E dopo averli visti cosa ti ha fatto decidere per il laika?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 11/10/2013 21:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scelto bene, non te ne pentirai. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Soffia inserito in data 11/10/2013 21:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora conosci entrambi i mezzi in vendita, allora... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)