In risposta al messaggio di Brighe del 28/08/2018 alle 12:14:11Bella domanda, una volta con 20000000 di lire si riusciva a comprare un camper di 7-10 anni, adesso con 10000 euro si trova un camper tra 15-18 anni.
Ciao, siamo una coppia al primo camper e ci stiamo ormai da qualche mese barcamenando sui vari siti dove vengono proposti camper. Il nostro budget è sotto i 10k e almeno nei primi tempi, spostandoci, contiamo di passarciparecchio tempo in camper. Ma venendo al punto: stiamo optando per un camper degli anni '90 o inizio 2000, abbiamo capito che camper come i c.i. vanno evitati ed eviterei volentieri anche gli euro0 per i problemi sulla circolazione che si sentono in giro. Qualcuno più esperto di noi potrebbe per favore consigliarci da cosa stare alla larga e cosa può essere fattibile? Premetto anche che sto vedendo un sacco di mezzi, ma che tutti mi sembra portino una vagonata di problemi, come infiltrazioni, anche se dalle foto che vedo non sembrano male, poi arrivi e ti passa la voglia di spenderci dei soldi, finestre rotte o alcuni addirittura con dei pezzi che mancano, qualsiasi consiglio è ben eccetto. Grazie!
In risposta al messaggio di Brighe del 28/08/2018 alle 12:14:11Come dice GRINZA con 10000 euro è molto difficile trovare un camper senza problemi di qualsiasi natura,oltre alla scocca dovete pensare anche alla meccanica,c"è da fidarsi entrare in autostrada x 4/6 ore di guida! Io sinceramente avrei molti dubbi, poi potrebbe succedere anche con un mezzo attuale,pensateci.!!
Ciao, siamo una coppia al primo camper e ci stiamo ormai da qualche mese barcamenando sui vari siti dove vengono proposti camper. Il nostro budget è sotto i 10k e almeno nei primi tempi, spostandoci, contiamo di passarciparecchio tempo in camper. Ma venendo al punto: stiamo optando per un camper degli anni '90 o inizio 2000, abbiamo capito che camper come i c.i. vanno evitati ed eviterei volentieri anche gli euro0 per i problemi sulla circolazione che si sentono in giro. Qualcuno più esperto di noi potrebbe per favore consigliarci da cosa stare alla larga e cosa può essere fattibile? Premetto anche che sto vedendo un sacco di mezzi, ma che tutti mi sembra portino una vagonata di problemi, come infiltrazioni, anche se dalle foto che vedo non sembrano male, poi arrivi e ti passa la voglia di spenderci dei soldi, finestre rotte o alcuni addirittura con dei pezzi che mancano, qualsiasi consiglio è ben eccetto. Grazie!
In risposta al messaggio di Grinza del 28/08/2018 alle 12:47:16Vero, anche noi stiamo girando come i pazzi e salendo su più mezzi possibile per capire il più possibile, i CI infatti li stiamo vedendo anche di inizio 2000 però noto che guardando le pareti c'è sempre un campanello d'allarme che si accende e non senza giusta causa, alle volte anche solo guardando le foto, poi non vorrei che una volta preso mi dia anche problemi di idraulica o frigo o motore, come ad altri è accaduto, sui mobilvetta credo dovrò prestare maggiore attenzione in quanto non ne ho visti molti dal vivo, a parte un Nuvola che è stato uno dei primi che abbiamo visto... ma era una nuvola da pioggia...
Bella domanda, una volta con 20000000 di lire si riusciva a comprare un camper di 7-10 anni, adesso con 10000 euro si trova un camper tra 15-18 anni. Questi camper, se non di fascia alta, possono avere seri problemi e nonsolo di infiltrazioni, ma per quelli di fascia alta non bastano 10000 euro. Mezzi che hanno avuto più problemi di infiltrazioni sono Elnagh, Carioca e CI, un pochino meno i Mclouis, Rimor Difficile dare un consiglio forse un vecchio Mobilvetta che avevano un buon rapporto qualità/prezzo , i Knaus, Hymer, laika, ma tutti i camper, vanno controllati bene e non solo le infiltrazioni perché son vecchietti. Gia aumentare il budget di 3-5000 euro i mezzi cambiano sensibilmente. Non aver fretta, con pazienza ...
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/08/2018 alle 14:27:58Quella anche è la mia paura, chiedevo anche perchè non vorrei ritrovarmi con la mia ragazza in un problema di questo genere, anche perchè con i motori non ho molta dimestichezza, fino ad ora ho capito che devo prendere un turbo diesel possibilmente superiore al 1900 ma più di quello onestamente non so, posso sentire un po' ad orecchio se fa rumori strani, ma comunque non so se può bastare...
Come dice GRINZA con 10000 euro è molto difficile trovare un camper senza problemi di qualsiasi natura,oltre alla scocca dovete pensare anche alla meccanica,cè da fidarsi entrare in autostrada x 4/6 ore di guida! Io sinceramente avrei molti dubbi, poi potrebbe succedere anche con un mezzo attuale,pensateci.!!
In risposta al messaggio di Brighe del 28/08/2018 alle 14:46:30Se durante la fiera di Parma girate nel parcheggio predisposto al camper usato vi fate una idea dell"usato,comunque ripeto con 10000 euro io non prenderei nulla.Comunque adesso sono finite le ferie e sicuramente ci sarà molto mercato.Buona fortuna.
Quella anche è la mia paura, chiedevo anche perchè non vorrei ritrovarmi con la mia ragazza in un problema di questo genere, anche perchè con i motori non ho molta dimestichezza, fino ad ora ho capito che devo prendereun turbo diesel possibilmente superiore al 1900 ma più di quello onestamente non so, posso sentire un po' ad orecchio se fa rumori strani, ma comunque non so se può bastare...
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/08/2018 alle 16:33:26come l'anno scorso a Parma la zona camper usati esterna non ci sarà
Se durante la fiera di Parma girate nel parcheggio predisposto al camper usato vi fate una idea dellusato,comunque ripeto con 10000 euro io non prenderei nulla.Comunque adesso sono finite le ferie e sicuramente ci sarà molto mercato.Buona fortuna.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2018 alle 20:20:05Ciao! Noi siamo di Milano, cercavamo un mansardato sui 6 posti, la piantina interna essendo in 2 non fa molta differenza, l'unica cosa che sarebbe top a livello di disposizione è una doccia separata, perchè volendo viaggiare un po' ci passeremo molto tempo in camper, anche in inverno, quindi un minimo di comodità ci vorrebbe, di altro non so, non avendo bambini non ho necessità particolari, a parte che sia in buono stato.
Brighe in quale località preferiresti trovarlo e con quale tipologia di piantina ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2018 alle 20:12:14Si ma nei parcheggi riservati a noi ci sono parecchi camper usati in vendita.
come l'anno scorso a Parma la zona camper usati esterna non ci sarà mario
In risposta al messaggio di Brighe del 30/08/2018 alle 11:08:40Un mansardato in 2!! Se volete viaggiare in inverno ci vuole un camper adatto all"inverno ma con 10000 euro la vedo dura.
Ciao! Noi siamo di Milano, cercavamo un mansardato sui 6 posti, la piantina interna essendo in 2 non fa molta differenza, l'unica cosa che sarebbe top a livello di disposizione è una doccia separata, perchè volendo viaggiareun po' ci passeremo molto tempo in camper, anche in inverno, quindi un minimo di comodità ci vorrebbe, di altro non so, non avendo bambini non ho necessità particolari, a parte che sia in buono stato.
In risposta al messaggio di jackrussel del 30/08/2018 alle 17:01:25aggiungo che anche nei classici parcheggi esterni a pagamento non è consentito esporre il cartello vendesi , tuttavia qualcuno a suo rischio e pericolo lo esporrà
Si ma nei parcheggi riservati a noi ci sono parecchi camper usati in vendita.
In risposta al messaggio di jackrussel del 30/08/2018 alle 17:01:25se vuole la botte pienna con moglie ubriaca temo che non sarà possibile , un buon affare da parte mia è stato proposto ma di certo non a 10.000 , mansardato o altra tipologia non la discuto anche se in due un mansardato sarebbe sprecato
Si ma nei parcheggi riservati a noi ci sono parecchi camper usati in vendita.