CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Asdoo
Asdoo
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:49:46
Ciao a tutti, sto entrando nel mondo dei camper ed ovviamente sono completamente in alto mare. Sto valutando l'acquisto di un camper usato. Sarebbe il mio primo camper e non ho assolutamente idea di cosa devo guardare. Vorrei stare entro i 15000 Euro ma non ho problemi a guardare camper da 2000 Euro. Lo userei per viaggiare in luoghi Europei ed Extraeuropei e sicuramente farei anche delle strade sterrate, nulla di impegnativo che comporti necessariamente un 4x4. Vorrei una grande autonomia in termini di acqua, elettricità e riscaldamento in quanto mi piace andare fuori dalle mete classiche. Non mi dispiacerebbe un buon isolamento ed un'ottima dotazione per la sicurezza delle persone. Dovremmo starci in 3. Sarebbe meglio se i 3 posti fossero sempre disponibili ma non è necessario. Non mi dispiacerebbe l'aria condizionata ma non è indispensabile. In generale mi interessano le cose funzionali e non l'estetica e per l'uso che ne farei dovrebbe essere sufficientemente robusto. Non sarebbe male che avesse 3 posti nella cabina di guida, ma anche questo non è indispensabile. Il mio sogno sarebbe montare una cellula su misura su un nuovo Daily Iveco 4x4 ma rimane tale, visto il costo. Mi hanno parlato di webasto ed accessori simili ma per me ora è arabo. Avete dei consigli sul cosa guardare per l'acquisto di un camper?
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:04:52
quote:Originally posted by Asdoo
Ciao a tutti, sto entrando nel mondo dei camper ed ovviamente sono completamente in alto mare. Sto valutando l'acquisto di un camper usato. Sarebbe il mio primo camper e non ho assolutamente idea di cosa devo guardare. Vorrei stare entro i 15000 Euro ma non ho problemi a guardare camper da 2000 Euro. Lo userei per viaggiare in luoghi Europei ed Extraeuropei e sicuramente farei anche delle strade sterrate, nulla di impegnativo che comporti necessariamente un 4x4. Vorrei una grande autonomia in termini di acqua, elettricità e riscaldamento in quanto mi piace andare fuori dalle mete classiche. Non mi dispiacerebbe un buon isolamento ed un'ottima dotazione per la sicurezza delle persone. Dovremmo starci in 3. Sarebbe meglio se i 3 posti fossero sempre disponibili ma non è necessario. Non mi dispiacerebbe l'aria condizionata ma non è indispensabile. In generale mi interessano le cose funzionali e non l'estetica e per l'uso che ne farei dovrebbe essere sufficientemente robusto. Non sarebbe male che avesse 3 posti nella cabina di guida, ma anche questo non è indispensabile. Il mio sogno sarebbe montare una cellula su misura su un nuovo Daily Iveco 4x4 ma rimane tale, visto il costo. Mi hanno parlato di webasto ed accessori simili ma per me ora è arabo. Avete dei consigli sul cosa guardare per l'acquisto di un camper? >
> per tutte queste esigenze a quella cifra?????ho i miei dubbi che trovi qualcosa, a meno non sia vecchiotto, ma avrà molti problemi.
torale
torale
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:27:20
Ciao, io non sono espertissimo (sono camperista da un anno e mezzo) ma ho già cambiato un camper per esigenze di famiglia! Da quanto ho potuto appurare nei vari forum la miglior cellula abitataiva dovrebbe essere un camper di origine tedesca (ma attenzione a non comprarli là per via della difficoltà a trasportare i documenti in Italia). Io ho da poco venduto un Hobby van di un anno e ti assicuro che chi l'ha comprato ha fatto un ottimo affare perchè non ho fatto pagare per niente tutti i vari optional che avevo aggiunto! Per cui credo che sarà un pò difficile trovarne uno in buono stato e spendere la cifra che hai previsto te. Ti consiglio di contattare "Maculani" che da quanto ho letto mi sembra il più esperto ed è anche molto gentile! Per il momento "Auguri" e buona ricerca[:o)]

Modificato da torale il 13/12/2008 alle 15:31:03
Asdoo
Asdoo
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 16:58:55
Grazie per le risposte. Oggi sono andata a vedere questo [url]

http://www.secondamano.it/iad/c...

e mi ha fatto una buona impressione, sopratutto per il fatto che è monoscocca, che è 4x4 e che dentro è in un ottimo legno laminato. Cosa ne dite?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:35:44
quote:Originally posted by Asdoo
Ciao a tutti, sto entrando nel mondo dei camper ed ovviamente sono completamente in alto mare. Sto valutando l'acquisto di un camper usato. Sarebbe il mio primo camper e non ho assolutamente idea di cosa devo guardare. Vorrei stare entro i 15000 Euro ma non ho problemi a guardare camper da 2000 Euro. Lo userei per viaggiare in luoghi Europei ed Extraeuropei e sicuramente farei anche delle strade sterrate, nulla di impegnativo che comporti necessariamente un 4x4. Vorrei una grande autonomia in termini di acqua, elettricità e riscaldamento in quanto mi piace andare fuori dalle mete classiche. Non mi dispiacerebbe un buon isolamento ed un'ottima dotazione per la sicurezza delle persone. Dovremmo starci in 3. Sarebbe meglio se i 3 posti fossero sempre disponibili ma non è necessario. Non mi dispiacerebbe l'aria condizionata ma non è indispensabile. In generale mi interessano le cose funzionali e non l'estetica e per l'uso che ne farei dovrebbe essere sufficientemente robusto. Non sarebbe male che avesse 3 posti nella cabina di guida, ma anche questo non è indispensabile. Il mio sogno sarebbe montare una cellula su misura su un nuovo Daily Iveco 4x4 ma rimane tale, visto il costo. Mi hanno parlato di webasto ed accessori simili ma per me ora è arabo. Avete dei consigli sul cosa guardare per l'acquisto di un camper? >
>id="size1"> Prima di spendere i soldi per un usatissimo come lo vuoi tu pensaci!!! Io ho comprato un usato da 21000€ a maggio e adesso lo sto cambiando con uno nuovo facendo le rate. Con la cifra che vuoi spendere prenderai un camper molto vecchio e non ti darà la sicurezza di un nuovo. Prendi in considerazione tutto, anche la possibilità di spendere cifre diverse per non avere problemi di nessun tipo!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:36:29
Il Camper Italia era un OTTIMO camper!!! Fai il test delle infiltrazioni, come la prassi vuole, ma non fartelo scappare! Io lo prenderei subito. In bocca al lupo!! M.S.
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:45:15
prova a dare un occhiata a questo non sarà il massimo..ma ti avanzano anche un po di soldi per le eventuali migliorie..[;)]

http://www.subito.it/camper-mar...

17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:49:39
scusa dimenticavo guarda su Subito.it ci sono delle buone occasioni![;)] Ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link