CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto Ducato87 lowcost!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
Alberto 94
Alberto 94
08/11/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 09:01:38
Buongiorno da tempo seguo il forum e finalmente è giunto il momento anche per me di chieder un consiglio per l'acquisto di un camper lowcost!
L'altro giorno sono andato a vedere  un camper ducato Roller '87 2.5 aspirato D, con 160000km. 
Il mezzo ha qualche danno estetico ed una crepa sull'oblò anteriore ma nulla di grave. Sono stati fatti dei lavori ordinari e straordinari come la pulizia delle vasche, il cambio delle gomme o cambio dei freni. Mi hanno detto di non aver avuto problemi alle marce o alla frizione ma gli ultimi proprietari l'hanno tenuto solo per 10000 km e lo cambiamo per motivi validi constatati. 

Il prezzo si aggira sui 4.500 incluso il passaggio.

Grazie a tutti siete fortissimi!  Alberto
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 09:53:46
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 09:01:38

Buongiorno da tempo seguo il forum e finalmente è giunto il momento anche per me di chieder un consiglio per l'acquisto di un camper lowcost! L'altro giorno sono andato a vedere  un camper ducato Roller '87 2.5 aspirato
D, con 160000km.  Il mezzo ha qualche danno estetico ed una crepa sull'oblò anteriore ma nulla di grave. Sono stati fatti dei lavori ordinari e straordinari come la pulizia delle vasche, il cambio delle gomme o cambio dei freni. Mi hanno detto di non aver avuto problemi alle marce o alla frizione ma gli ultimi proprietari l'hanno tenuto solo per 10000 km e lo cambiamo per motivi validi constatati.  Il prezzo si aggira sui 4.500 incluso il passaggio. Grazie a tutti siete fortissimi!  Alberto
...
Lascia perdere soldi buttati
Marlin 59 2.8 tdid
5
Alberto 94
Alberto 94
08/11/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 10:32:11
In risposta al messaggio di francochico del 08/11/2020 alle 09:53:46

Lascia perdere soldi buttati
Posso avere delle motivazioni?  Consideri che il mio budget non supera i 5000 e con questi soldi non posso permettermi niente di più nuovo . Grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 11:05:28
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 10:32:11

Posso avere delle motivazioni?  Consideri che il mio budget non supera i 5000 e con questi soldi non posso permettermi niente di più nuovo . Grazie 
Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto se sono state fatte modifiche da mani non competenti)
Sempre più stringenti normative antinquinamento che faranno si che non potrà più circolare. 
Ora, io capisco la voglia, ma, a meno che non sia prescritto da un medico, io aspetterei di racimolare altri soldi e prendere un mezzo adeguato, anche perché è molto facile spendere altrattenti soldi per metterlo a posto
Silvio
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 11:24:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2020 alle 11:05:28

Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto se
sono state fatte modifiche da mani non competenti) Sempre più stringenti normative antinquinamento che faranno si che non potrà più circolare.  Ora, io capisco la voglia, ma, a meno che non sia prescritto da un medico, io aspetterei di racimolare altri soldi e prendere un mezzo adeguato, anche perché è molto facile spendere altrattenti soldi per metterlo a posto
...
Grazie hai detto ciò che io avrei detto!
Se il budget è quello cercane almeno uno turbo.

https://www.subito.it/caravan-e...

l'ultimo è un mirage (era un ottima marca di pregio)
Chiaramente sono tutti da vedere di persona per eventuali infiltrazioni.
Ciao buona caccia

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 08/11/2020 alle 11:28:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 12:25:46

Buongiorno da tempo seguo il forum e finalmente è giunto il momento anche per me di chieder un consiglio per l'acquisto di un camper lowcost! L'altro giorno sono andato a vedere  un camper ducato Roller '87 2.5 aspirato
D, con 160000km.  Il mezzo ha qualche danno estetico ed una crepa sull'oblò anteriore ma nulla di grave. Sono stati fatti dei lavori ordinari e straordinari come la pulizia delle vasche, il cambio delle gomme o cambio dei freni. Mi hanno detto di non aver avuto problemi alle marce o alla frizione ma gli ultimi proprietari l'hanno tenuto solo per 10000 km e lo cambiamo per motivi validi constatati.  Il prezzo si aggira sui 4.500 incluso il passaggio. Grazie a tutti siete fortissimi!  Alberto
...
Le motivazioni
Intanto è un autoroller (l'ho avuto anch'io nel 1985) che è di fascia molto bassa
IL cupolino crepato mi sembra molto strano visto che non è di vetroresina, potrebbe essere il cancro dell'alluminio (con le foto si potrebbe capire)
E' un euro zero e quindi facile non poter circolare o con molte limitazioni
Meccanica ducato 13 o 14 vanno bene ma con 160000 chilometri potresti trovati a dover spendere spesso per riparare o manutenere
Cellula sicuramente da far controllare da un professionista, le utenze devono funzionare tutte e bene e, vista l'età è possibile dover intervenire spesso.
Infine chi l'ha lasciato dopo 10000 chilometri può avere mille giustificazioni ma anche questo puzza...

Questo non significa che non si deve comprare un camper di 30 anni ma che devi essere consapevole che non ti basteranno 4500 Euro.
Ti stanno proponendo un Mirage, camper di altro livello....ma anche li tutto deve essere provato e controllato

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 12:53:44

...
Troppi soldi per un camper di 35 anni.
Andrea
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:35:09
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 10:32:11

Purtroppo devo dare ragione a chi mi ha preceduto.
Ho appena venduto il mio del 95, tenuto come un bimbo e di qualità superiore, proprio il fatto che il tuo budget è così limitato devi considerare che un camper come quello di cui parli rischia di avere entro poco problemi economicamente importanti sia al motore che alla cellula.
Ciao Giovanna.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:46:12

Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto se
sono state fatte modifiche da mani non competenti) Sempre più stringenti normative antinquinamento che faranno si che non potrà più circolare.  Ora, io capisco la voglia, ma, a meno che non sia prescritto da un medico, io aspetterei di racimolare altri soldi e prendere un mezzo adeguato, anche perché è molto facile spendere altrattenti soldi per metterlo a posto
...
Mi trovi d'accordo sul maggior parte delle cose scritte, ma c'è da dire che forse, neanche spendendo il doppio,si protrebbe stare  tranquilli. Sempre se non si ha una gran fortuna.   Purtroppo l'errore che fanno molti "principianti" è credere che il prezzo pagato sia una base solida per preventivare il costo del mezzo dei propri sogni, con l'aggiunta di qualche "lavoretto" economico e non impegnativo. Così non è... e può andare a finire che il nuovo camperista, vada a finire alla guida di quei mezzi, meglio definiti - non a torto -  come "mine vaganti" o a rischio per se e soprattutto per gli altri.  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:56:49
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/11/2020 alle 14:46:12

Mi trovi d'accordo sul maggior parte delle cose scritte, ma c'è da dire che forse, neanche spendendo il doppio,si protrebbe stare  tranquilli. Sempre se non si ha una gran fortuna.   Purtroppo l'errore che fanno molti
principianti è credere che il prezzo pagato sia una base solida per preventivare il costo del mezzo dei propri sogni, con l'aggiunta di qualche lavoretto economico e non impegnativo. Così non è... e può andare a finire che il nuovo camperista, vada a finire alla guida di quei mezzi, meglio definiti - non a torto -  come mine vaganti o a rischio per se e soprattutto per gli altri.  
...
non ho detto che se spende il doppio trova di meglio, ma con quella cifra è probabile che ne spenda il doppio per sistemarlo
Silvio
5
Alberto 94
Alberto 94
08/11/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 16:11:10

...
Grazie a tutti della sincerità! 
Comunque io non sono un esperto e non lo diventerò senza fare esperienza, quindi oltre alle infiltrazioni e alle problematiche ovvie dovute all'età del mezzo ( gomme, interni , sistema elettronico ecc) quali sono i motori migliori per evitare costi eccessivi della meccanica? 
Meglio il TD aspirato dunque ma io sapevo che il Ducato non è da buttar via. Ci sono altri modelli che valgono? 
In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc 
​​​​​​ grazie davvero :) 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 16:28:00
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 16:11:10

Grazie a tutti della sincerità!  Comunque io non sono un esperto e non lo diventerò senza fare esperienza, quindi oltre alle infiltrazioni e alle problematiche ovvie dovute all'età del mezzo ( gomme, interni , sistema
elettronico ecc) quali sono i motori migliori per evitare costi eccessivi della meccanica?  Meglio il TD aspirato dunque ma io sapevo che il Ducato non è da buttar via. Ci sono altri modelli che valgono?  In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc  ​​​​​​ grazie davvero :)   
...
si, hai ragione, ma se l'esperienza si trasforma in incubo, non è piacevole. un conto è piccoli lavori che comunque vanno eseguiti anche su camper recentissimi ( tipo sigillature, lubrificazione e manutenzioni varie) altro conto è dover rifare un'intera parete per via delle infiltrazioni.
un camper con 12k km ha 12k km, con tutto quello che ne consegue, ma non sono solo i km, ma anche il tempo, alcuni componenti ( ad esempio silentblok o cuffie delle  testine ) con l'età si deteriorano e vanno sostituiti.
ripeto, non credere di spendere solo quella cifra, probabilmente, molto probabilmente, ce ne devi aggiungere altrettanti per poterlo utilizzare
Silvio
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 16:33:44
Il mio camper ha 31 anni e 170mila km e l'auto (una punto) 240mila km. Non ne farei una questione di meccanica, mi concentrerei sulla cellula che se zuppa naturalmente meglio lasciar perdere. Guarda bene pareti, angoli, soffitto, mansarda e contorno finestre, apri gli sportelli e guarda bene dentro, se nelle cassapanche non vedi le rane saltellare considera la cosa di buon auspicio (sto scherzando), cerca di capire anche con gli odori se c'è muffa o umido. All'esterno batti col pugno le pareti iniziando dal basso, se hanno assorbito acqua il rumore sarà di scarsa risonanza. Non dimenticare il bagno, il wc sicuramente è un nautico, guarda e tasta tutt'attorno il pavimento che non sia molle. Sembra complicato, ma con un minimo di pratica si può capire. L'età c'è, e come ti hanno detto quel roller, onesto camper, in quanto a tenuta d'acqua non era iscritto nel guinness dei primati, c'era di meglio ma anche di peggio. Idraulica, gas ed elettrico (compresi frigo e stufa ) funzionanti. Comunque dai 4500 toglierei qualcosa (mille?), se ti garba, cerca di contrattare.
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 21:15:25
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 16:11:10

Grazie a tutti della sincerità!  Comunque io non sono un esperto e non lo diventerò senza fare esperienza, quindi oltre alle infiltrazioni e alle problematiche ovvie dovute all'età del mezzo ( gomme, interni , sistema
elettronico ecc) quali sono i motori migliori per evitare costi eccessivi della meccanica?  Meglio il TD aspirato dunque ma io sapevo che il Ducato non è da buttar via. Ci sono altri modelli che valgono?  In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc  ​​​​​​ grazie davvero :)   
...
In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc 
Un mezzo di 35 anni di fascia bassa e 'a fine vita , lo sbolognano prima di perdere tutti i soldi ...

C'e un equilibrio per tutto , camper e zero spese non vanno daccordo.

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link