CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper, budget 15000 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
9
DiegoVendi
DiegoVendi
23/03/2016 17
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:45:28
Buon giorno,

siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper ed il budget a disposizione é inferiore ai 15000 euro. 
Siamo una coppia trentenne in attesa di mettere su famiglia, il camper verrebbe utilizzato nelle 4 stagioni con la volontá di tenerlo per qualche anno.
L'idea é quella di acquistarlo presso un concessionario per usufruire della garanzia ed avere anche una base privilegiata per eventuali lavori di manutenzione.
Dopo aver visionato molti camper e "valutato" qualche rivenditore, in "finale" abbiamo i seguenti camper
1-Laika Ecovip 3, anno 1994, 95000 Km, Ford 2.5TD, Veranda, portabici, condizionatore, ammortizzatori al-ko, generatore 220v e pannelli solari, 13.500Euro
2-Rimor SuperBrig 628, anno 1999, 96000 Km, Ford 2.5TD, Veranda, portabici,lunghezza 15000 Euro
Entrambi hanno una disposizione che ci piace, una mansarda comoda e aerata, il letto a castello ed una dinette lato guida. La disposizione del Rimor ha il vantaggio di avere il letto vicino alla dinette creando cosí un ampio soggiorno, oltre ad avere un piano cottura invidiabile sul posteriore.
Entrambi i camper sembrano essere ben tenuti (parere di un neofita) e sempre rimessati.
Rimor: etá del mezzo, disposizione interna migliore
Laika: prezzo minore, maggiori accessori, qualitá/affidabilitá Laika
Vi chiediamo dunque un vostro parere a riguardo di un possibile acquisto.
Grazie.

A presto
Diego
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 04/05/2016 alle: 14:44:45
Ciao, mi permetto di darti la mia opinione.

Sulla qualità laika non si discute, anche per un utilizzo per tutto l'anno.
Sul rimor avrei qualche remora in più....

Ma in ogni caso, il laika ha ben 22 anni, che pensando alla meccanica, sicurezza di marcia, e comunque invecchiamento mi farebbero  riflettere. Il transit del 94 è un furgone vecchio stampo, rumoroso e dalla guidabilità tipica dei furgono TP di fine anni 80/inizio 90.

Personalmente, e sottolineo personalmente, cercherei qualcosa meccanicamente più moderno, di qualche anno più fresco, comunque di qualità (e di sostanza) comprovata. La casistica propende per la TA, quelli da te selezionati sono TP per cui se questo è un vincolo...

Guardando in giro trovo questo.

http://www.subito.it/caravan-e-...

è vero che costa qualcosa in più del tuo budget e non voglio farti i conti in tasca, ma è del 2004, ha pochi km, è adeguatamente accessoriato anche per l'inverno ed è di qualità.
Di serie aveva la truma c6, il riscaldatore supplementare sotto la dinette, i soffietti posteriori, midi heki, gradino elettrico, doccia separata, secumotion, e la qualità generale di scocca e mobilio non è inferiore a laika.

Pensando di tenerlo alcuni anni , un mezzo più giovane è a mio avviso preferibile e se la poca differenza economica è sopportabile non avrei tentennamenti

Questione acquisto da privato o concessionario:  se sei neofita inesperto ti possono fregare entrambi allo stesso modo, non credere che i venditori professionisti siano tutti 'professionisti' ed onesti allo stesso modo, e su un mezzo di 20 anni è dura far valere i propri eventuali diritti
Se hai qualcuno di esperienza che ti può supportare e valutare il mezzo nei dettagli , l'acquisto da privato è preferibile, spendi decisamente meno e l'interlocutore sarà probabilmente più onesto e sincero se non ha a che fare con uno sprovveduto che sa il fatto suo  (discorso generico, le situazioni sono sempre da valutare caso per caso).
Io alla ricerca del mio secondo ed ultimo camper scremavo dapprima le persone, così a pelle, se la persona mi pareva corretta, disponibile, non restia a dare informazioni e ad ammettere eventuali e magari insignificanti problemi, la trattativa procedeva; in altri caso già dopo il contatto telefonico rinunciavo anche alla visione del mezzo. Ok, non è un discorso scientifico ma di pelle, però alla fine mi ha portato ad un acquisto che mi soddisfa al 100%.  E cmq una buona dose di fortuna è sempre e comunque indispensabile per concludere ottimi affari.

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/05/2016 alle: 15:21:52
In risposta al messaggio di speedo del 04/05/2016 alle 14:44:45

Ciao, mi permetto di darti la mia opinione.   Sulla qualità laika non si discute, anche per un utilizzo per tutto l'anno. Sul rimor avrei qualche remora in più....   Ma in ogni caso, il laika ha ben 22 anni, che pensando
alla meccanica, sicurezza di marcia, e comunque invecchiamento mi farebbero  riflettere. Il transit del 94 è un furgone vecchio stampo, rumoroso e dalla guidabilità tipica dei furgono TP di fine anni 80/inizio 90.   Personalmente, e sottolineo personalmente, cercherei qualcosa meccanicamente più moderno, di qualche anno più fresco, comunque di qualità (e di sostanza) comprovata. La casistica propende per la TA, quelli da te selezionati sono TP per cui se questo è un vincolo...   Guardando in giro trovo questo.     è vero che costa qualcosa in più del tuo budget e non voglio farti i conti in tasca, ma è del 2004, ha pochi km, è adeguatamente accessoriato anche per l'inverno ed è di qualità. Di serie aveva la truma c6, il riscaldatore supplementare sotto la dinette, i soffietti posteriori, midi heki, gradino elettrico, doccia separata, secumotion, e la qualità generale di scocca e mobilio non è inferiore a laika.   Pensando di tenerlo alcuni anni , un mezzo più giovane è a mio avviso preferibile e se la poca differenza economica è sopportabile non avrei tentennamenti   Questione acquisto da privato o concessionario:  se sei neofita inesperto ti possono fregare entrambi allo stesso modo, non credere che i venditori professionisti siano tutti 'professionisti' ed onesti allo stesso modo, e su un mezzo di 20 anni è dura far valere i propri eventuali diritti Se hai qualcuno di esperienza che ti può supportare e valutare il mezzo nei dettagli , l'acquisto da privato è preferibile, spendi decisamente meno e l'interlocutore sarà probabilmente più onesto e sincero se non ha a che fare con uno sprovveduto che sa il fatto suo  (discorso generico, le situazioni sono sempre da valutare caso per caso). Io alla ricerca del mio secondo ed ultimo camper scremavo dapprima le persone, così a pelle, se la persona mi pareva corretta, disponibile, non restia a dare informazioni e ad ammettere eventuali e magari insignificanti problemi, la trattativa procedeva; in altri caso già dopo il contatto telefonico rinunciavo anche alla visione del mezzo. Ok, non è un discorso scientifico ma di pelle, però alla fine mi ha portato ad un acquisto che mi soddisfa al 100%.  E cmq una buona dose di fortuna è sempre e comunque indispensabile per concludere ottimi affari.  
...

quoto quanto da te detto un mezzo piu fresco e meglio per esprienza nel 2007 presi un mezzo con 15 anni di eta e in sette anni che l'ho avuto non so i soldi che ho speso era un mobilvetta accessoriato come il laika che hai descritto ma la meccanica mi ha lasciato a desiderare pompa lucas turbina radiatore  ammortizzatori servofrano ecc..tutti sosttuiti negli anni
consiglio spendi qualcosina in piu ma prendi un mezzo piu fresco e pochi chilometri non fidarti da chi vende privato o conce gurada bene controlla tutto angolo per angolo
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
9
DiegoVendi
DiegoVendi
23/03/2016 17
Inserito il 06/05/2016 alle: 22:48:37
Per primo vi ringraziamo per la vostra risposta celere e oculata. I vostri consigli sono manna per noi.
Da un  privato che appariva serio, abbiamo preso un bel pacco, non entro nei dettagli, non mi va di parlare di persone false e di poco conto. Era un elnagh sleek a 11000 euro.
Il nostro budget non può superare i 15k, purtroppo.Se in finale aggiungiamo un terzo incomodo, voi che ci suggerite?
3-Elnagh Doral 107, km 85000, ford2.5td, ben tenuto, veranda, portabici, autoradio, cb, garanzia su infiltrazioni,disposizione ottima x noi, 12500euro.Abitiamo vicino alla Val d Aosta. Se capitate dalle nostre parti, scriveteci.Grazie ancora.
Attendiamo un vostro consiglio. 
Weniger aber besser
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 07/05/2016 alle: 06:50:31
io ti do un vonsiglio controcorrente: non comprare adesso ma aspetta l'autunno, ora è ilmomento di vendere.
Arriva a ottobre novembre e troverai tanti beimezzi a prezzi bassi, di persone che hanno fretta di disfarsene perche lo cambiano o per mutate esigenze.
Quest'estate al limite lo noleggi.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 07/05/2016 alle: 08:43:58
Mi trovo parzialmente d'accordo con quanto dici: è vero che chi vuole vendere dopo l'estate è generalmente disposto a trattare un po' di più, ma è pur vero che in questo periodo c'è molta più offerta e c'è chi ha acquistato il mezzo nuovo ed ha fretta di vendere il vecchio.

Il mio preso 2 anni fa a giugno: ero partito con il voler aspettare l'autunno invece ho trovato più di una occasione molto valida tra maggio e giugno. Ho poi tenuto  d'occhio il mercato dopo l'estate trovando meno offerta e prezzi per nulla bassi (contro le mie aspettative).

Quindi: le occasioni possono capitare in ogni momento, meglio non abbassare le antenne e stare sempre sull'attenti per coglierle appena si presentano, anche perchè se son vere occasioni spariscono subito

10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 07/05/2016 alle: 12:53:55
In risposta al messaggio di speedo del 07/05/2016 alle 08:43:58

Mi trovo parzialmente d'accordo con quanto dici: è vero che chi vuole vendere dopo l'estate è generalmente disposto a trattare un po' di più, ma è pur vero che in questo periodo c'è molta più offerta e c'è chi ha acquistato
il mezzo nuovo ed ha fretta di vendere il vecchio.   Il mio preso 2 anni fa a giugno: ero partito con il voler aspettare l'autunno invece ho trovato più di una occasione molto valida tra maggio e giugno. Ho poi tenuto  d'occhio il mercato dopo l'estate trovando meno offerta e prezzi per nulla bassi (contro le mie aspettative).   Quindi: le occasioni possono capitare in ogni momento, meglio non abbassare le antenne e stare sempre sull'attenti per coglierle appena si presentano, anche perchè se son vere occasioni spariscono subito  
...

Concordo con te quando dici di tener le antenne ritte perchè le buone occasioni,sia a vendere che comprare ci sono sempre( io ho venduto il mio molto bene 20 gg fa e preso quello nuovo 15 gg bene, anche questo preso molto molto bene). Quindi chi ha tempo occhio all'annunci e quando vedete l'occasione parti subito senza aspettare il we.
Altrimenti aspettando l'autunno, essendoci meno compratori, si fa tutto con piu calma e il margine di trattativa è maggiore.
ps: l'adriatik sopra è un bel mezzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 07/05/2016 alle: 14:36:28

Sicuramente scateneró le ire dei possessori ma i camper che hanno avuto piú problemi sono Elnagh Chausson e ti sconsiglio mezzi di marche sparite di circolazione.
Camper di livello alto o costano oppure sono molto vecchi mentre L'Adria é un buon camper a buon prezzo.
Un mezzo Entry level che però non hanno patito infiltrazioni sono i Mclouis i Rimor, in particolare quelli con la mansarda stampata in 'plastica' hanno sofferto infiltrazioni.
É vero che anche nelle Marche temute ci sono stati utenti soddisfatti ma i numeri parlano chiaro.

Giusto per esempio

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 07/05/2016 alle 14:44:56
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 07/05/2016 alle: 14:57:28
Vai su Subito.it  camper Arca troverai alcune offerte interessanti rientranti nel tuo tetto di spesa. Da dove scrivi? Cerca un'associazione camperisti della tua zona troverai appassionati che potranno consigliarti in concreto. Acquistare da privato ti permetterà di spuntare un prezzo migliore,le garanzieserie su mezzi datati sono pressoche inesistenti.Sono un archista convinto, se hai bisogno puoi contattarmi in privato.
angelo
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 07/05/2016 alle: 23:08:58
ciao; ognuno di noi prova a portarti la propria esperienza per darti una mano nella scelta, poi ovviamente la decisione finale spetta solo a te.
io otto anni fa mi affacciavo a questo mondo, grazie a mia moglie e mio suocero, prima con due noleggi e poi acquistando ben tre mezzi; il primo è stato un Rimor 678 del 1996 su Transit 100 cv, trazione posteriore gemellato...io ero già il 4° proprietario ma era tenuto bene; per me era fantastico a parte la poca cavalleria a disposizione. Poi sono passato ad un Elnagh Joxy 22..su Ducato X244, trazione anteriore...con un gran bel garage..andava benissimo, poi dopo due anni il "grande salto" ad un Laika Ecovip 9 del 2010, sempre su Ducato ma 3000 160 cv. Ognuno di questi camper mi ha dato grosse soddisfazioni, ovviamente proporzionate al budget che potevo/volevo investire. A differenza di Angelo 46 ( saluti maestro), io ho sempre comprato usato da concessionario e anche con il primo "vecchietto" per i pochissimi problemini che ho avuto, è sempre intervenuta la garanzia.
Detto tutto questo, visto che sei di Aosta o dintorni, mi permetto di consigliarti un giretto nel cuneese a vederti questo qui...
https://www.camperonline.it/cam...
sperando di non andare contro il regolamento, mi permetto di dire che la concessionaria che lo ha in vendita è serissima e correttissima.
Buona scelta! 
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 08/05/2016 alle: 07:58:12
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/05/2016 alle 23:08:58

ciao; ognuno di noi prova a portarti la propria esperienza per darti una mano nella scelta, poi ovviamente la decisione finale spetta solo a te. io otto anni fa mi affacciavo a questo mondo, grazie a mia moglie e mio suocero,
prima con due noleggi e poi acquistando ben tre mezzi; il primo è stato un Rimor 678 del 1996 su Transit 100 cv, trazione posteriore gemellato...io ero già il 4° proprietario ma era tenuto bene; per me era fantastico a parte la poca cavalleria a disposizione. Poi sono passato ad un Elnagh Joxy 22..su Ducato X244, trazione anteriore...con un gran bel garage..andava benissimo, poi dopo due anni il grande salto ad un Laika Ecovip 9 del 2010, sempre su Ducato ma 3000 160 cv. Ognuno di questi camper mi ha dato grosse soddisfazioni, ovviamente proporzionate al budget che potevo/volevo investire. A differenza di Angelo 46 ( saluti maestro), io ho sempre comprato usato da concessionario e anche con il primo vecchietto per i pochissimi problemini che ho avuto, è sempre intervenuta la garanzia. Detto tutto questo, visto che sei di Aosta o dintorni, mi permetto di consigliarti un giretto nel cuneese a vederti questo qui... sperando di non andare contro il regolamento, mi permetto di dire che la concessionaria che lo ha in vendita è serissima e correttissima. Buona scelta!  Sergio
...

Ciao Sergio quanto affermi è verissimo, pensa che il mio primo camper é stato un Autoroller e sono andato dappertutto, per assurdo é con questo che non riesco a muovermi molto. 
Indubbio peró che i camper piú blasonati hanno delle comoditá che a prima vista non si vedono.
il mezzo che proponi é valido senza fronzoli ma di sostanza
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 08/05/2016 alle: 08:13:55
se hai voglia di spender qualcosa in più:

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 08/05/2016 alle: 13:21:09
In risposta al messaggio di SuperPietro del 08/05/2016 alle 08:13:55

??  mi pare un 716 GLT  ,  il prezzo è decisamente troppo basso.........   indecision
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 08/05/2016 alle: 13:23:59
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/05/2016 alle 23:08:58

ciao; ognuno di noi prova a portarti la propria esperienza per darti una mano nella scelta, poi ovviamente la decisione finale spetta solo a te. io otto anni fa mi affacciavo a questo mondo, grazie a mia moglie e mio suocero,
prima con due noleggi e poi acquistando ben tre mezzi; il primo è stato un Rimor 678 del 1996 su Transit 100 cv, trazione posteriore gemellato...io ero già il 4° proprietario ma era tenuto bene; per me era fantastico a parte la poca cavalleria a disposizione. Poi sono passato ad un Elnagh Joxy 22..su Ducato X244, trazione anteriore...con un gran bel garage..andava benissimo, poi dopo due anni il grande salto ad un Laika Ecovip 9 del 2010, sempre su Ducato ma 3000 160 cv. Ognuno di questi camper mi ha dato grosse soddisfazioni, ovviamente proporzionate al budget che potevo/volevo investire. A differenza di Angelo 46 ( saluti maestro), io ho sempre comprato usato da concessionario e anche con il primo vecchietto per i pochissimi problemini che ho avuto, è sempre intervenuta la garanzia. Detto tutto questo, visto che sei di Aosta o dintorni, mi permetto di consigliarti un giretto nel cuneese a vederti questo qui... sperando di non andare contro il regolamento, mi permetto di dire che la concessionaria che lo ha in vendita è serissima e correttissima. Buona scelta!  Sergio
...

nel caso andassi a vedere il burstner, guarda bene in mansarda......  la finestra di sx pare sia stata sostituita con una più grande!  perchè? riparazione infiltrazione  o che?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/05/2016 alle: 14:32:55
In risposta al messaggio di SuperPietro del 08/05/2016 alle 08:13:55

questo è un ottimo mezzo ad un prezzo di occasione  ,spendi qualcosa in più ma lo recuperi nel tempo..... 
erix83
erix83
-
Inserito il 08/05/2016 alle: 17:01:52
Guarda...io personalmente lascerei perdere con un budget simile un acquisto da concessionario e proverei a dare un occhio ai privati magari facendoti dare una mano da una persona esperta o chiedendo una preventiva prova infiltrazioni e controllo da meccanico.....il fatto di comprare da concessionario non è sempre sinonimo di qualità e di sicurezza, anzi...su mezzi piuttosto vecchiotti spesso non danno garanzie accessorie (come ad esempio la garanzia infiltrazioni oltre l'anno...). Con quella cifra ti compri mezzi piuttosto datatati in concessionario e PERSONALMENTE dato che dal punto di vista della meccanica un mezzo di una certa età può darti più problemi di uno più recente (te lo dico per esperienza personale...), io opterei per un mezzo di un marchio meno blasonato ma con meccanica non troppo datata. 
Ci sono mezzi entry level come Mc Louis che come ti hanno già detto hanno un buon rapporto qualità/prezzo....io ho un Mclouis 420 del 2006, è un 7 posti omologato, lo uso tranquillamente anche d'inverno, motorizzazione 2300 td ottima e PER ORA dopo un anno e mezzo di utilizzo non mi ha dato problemi di alcun tipo...l'unica spesa affrontata è stata il rifacimento delle sigillature ma per scrupolo personale. E sai quanto l'ho pagato? 15.500 euro! E' vero...nessuno ci ha dato garanzie, noi eravamo già al secondo camper e forse, quel briciolo di esperienza in più ci ha evitato grosse fregature....il tuo non è un budget particolarmente basso.....se parliamo di acquisti tra privati...fai tu le valutazioni del caso.
Comunque Mclouis conosco più di un proprietario che si è dimostrato assolutamente soddisfatto...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 08/05/2016 alle: 17:45:41
In risposta al messaggio di erix83 del 08/05/2016 alle 17:01:52

Guarda...io personalmente lascerei perdere con un budget simile un acquisto da concessionario e proverei a dare un occhio ai privati magari facendoti dare una mano da una persona esperta o chiedendo una preventiva prova infiltrazioni
e controllo da meccanico.....il fatto di comprare da concessionario non è sempre sinonimo di qualità e di sicurezza, anzi...su mezzi piuttosto vecchiotti spesso non danno garanzie accessorie (come ad esempio la garanzia infiltrazioni oltre l'anno...). Con quella cifra ti compri mezzi piuttosto datatati in concessionario e PERSONALMENTE dato che dal punto di vista della meccanica un mezzo di una certa età può darti più problemi di uno più recente (te lo dico per esperienza personale...), io opterei per un mezzo di un marchio meno blasonato ma con meccanica non troppo datata.  Ci sono mezzi entry level come Mc Louis che come ti hanno già detto hanno un buon rapporto qualità/prezzo....io ho un Mclouis 420 del 2006, è un 7 posti omologato, lo uso tranquillamente anche d'inverno, motorizzazione 2300 td ottima e PER ORA dopo un anno e mezzo di utilizzo non mi ha dato problemi di alcun tipo...l'unica spesa affrontata è stata il rifacimento delle sigillature ma per scrupolo personale. E sai quanto l'ho pagato? 15.500 euro! E' vero...nessuno ci ha dato garanzie, noi eravamo già al secondo camper e forse, quel briciolo di esperienza in più ci ha evitato grosse fregature....il tuo non è un budget particolarmente basso.....se parliamo di acquisti tra privati...fai tu le valutazioni del caso. Comunque Mclouis conosco più di un proprietario che si è dimostrato assolutamente soddisfatto...
...

Io ho avuto il 560 la prima serie in alluminio, tenuto dal 2000 al 2009 adesso l'ha un mio amico, dopo 16 anni é ancora perfetto, mai un problema.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 09/05/2016 alle: 08:38:08
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2016 alle 17:45:41

Io ho avuto il 560 la prima serie in alluminio, tenuto dal 2000 al 2009 adesso l'ha un mio amico, dopo 16 anni é ancora perfetto, mai un problema.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

ciao Grinza! quello che stiamo scrivendo, alla fine, conferma che ogni camper, seppur con qualche anno alle spalle, possa essere ancora un buon affare. Poi è certo che un camper base e un camper di lusso, anche con la stessa età, non potranno mai essere "la stessa cosa".
L'Arca su subito certo che è interessante, ma a mio avviso il prezzo non è quello reale...  
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:00:32
In risposta al messaggio di sergio68 del 09/05/2016 alle 08:38:08

ciao Grinza! quello che stiamo scrivendo, alla fine, conferma che ogni camper, seppur con qualche anno alle spalle, possa essere ancora un buon affare. Poi è certo che un camper base e un camper di lusso, anche con la stessa
età, non potranno mai essere la stessa cosa. L'Arca su subito certo che è interessante, ma a mio avviso il prezzo non è quello reale...   Sergio
...

Infatti un pò mi puzza....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:25:28
Non mi sento di dare particolari consigli sui marchi anche se in questo contesto mi sento di spezzare ua lancia su Aria ma sulla disposizione si.
Considerala un elemento primario in quanto e' un aspetto che piu' caratterizzera' l' utilizzo .

A mio avviso non esiste im momento migliore per l' acquisto visto che si parla di usato molto datato.

Potendo , punterei ad un incremento del budget puntando l' occhio sopratutto sulla freschezza della meccanica , usura a parte i nuovi furgoni si guidano molto meglio dei vecchi.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
DiegoVendi
DiegoVendi
23/03/2016 17
Inserito il 09/05/2016 alle: 22:43:16
Intanto vi ringraziamo per le risposte ed i consigli per il nostro primo camper.
Girovagando sui vari siti abbiamo individuato questo

http://m.subito.it/lim?c=34&...

che ne dite? Il proprietario al telefono è apparso serio e disposto a fare qualsiasi prova. Ora dobbiamo accordarci per andare a vederlo.
Il budget rimane fermo a 15000,  purtroppo. Nella ricerca stiamo inoltre escludendo motorizzazioni 1.9 2.0 2.5 aspirato.
Gli altri concorrenti sono i seguenti che ne pensate? 

http://m.subito.it/vim/16316205...

http://m.subito.it/vim/16215278...

http://m.subito.it/vim/16236164...

A presto

​

Weniger aber besser
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link