CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:44:01
Concordo con le risposte che ti sono state date.Avevo un semintegrale di 6,70 mt prima che nascesse mia figlia, una reggia per 2.Dopo che è nata all'inizio ha dormito con noi nel lettone posteriore traversale poi come è cresciuta dovevamo fare tutti i giorni la dinette a letto e lo spazio a disposizione è iniziato a mancare compresa la doccia separata ottima quando devi lavare i bimbi.Ho venduto il semintegrale è ho acquistato un 7 posti letto della stessa lunghezza: tutto un altro mondo.Ogniuno ha il suo letto per dormire piu' spazio per stivare e all'occasione la dinette piccola serve alla bimba per disegnare o giocare lasciando libera l'altra per poter mangiare tranqillamente.Se vuoi un consiglio lascia stare il semintegrale anche perchè per quando riguarda i consumi andresti a spendere un 10/12 % in piu' che per i km che facciamo non è niente al confronto delle comodita.Se in 7 posti potrebbe rivelarsi troppo grande per te, ci sono deli ottimi camper sui 6,20 mt a 6 posti ti consiglio con letti a castello posteriori traversali.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 01/07/2010 alle: 15:30:34
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 30/06/2010  23:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente[:)][:)]
15
cicciocolosso
cicciocolosso
09/05/2010 18
Inserito il 07/07/2010 alle: 22:49:13
Secondo il mio modesto parere, la scelta migliore non è quella di girare entrarci, guardare, calcolare e quat'altro,ma sarebbe l'ideale il primo acquisto anticiparlo con il noleggio, ti fai la vacanza e nel contempo lo proverai, anche su suggerimento di esperti, ed alla fine dopo tante prove potrai scegliere con più consapevolezza. Auguri.
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 30/06/2010  12:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 08/07/2010 alle: 00:38:38
che ne pensate del Rimor katamarano 1? mi piace la disposizione interna, ho visto bei commenti nella sezione "provati da voi", costa poco e non mi sembra molto impegnativo. Magari prima provo ad affittarlo. Qualcuno di voi c'e' mai entrato?
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/07/2010 alle: 10:07:54
Piccolo consiglio non pensare di "correre" in autostrada on il camper. I motori ce la fanno, non c'è dubbio (e te lo dice una che ha un laika ecovip 2.1 - 7 posti per 7 metri) ma .... pensa se devi frenare .... il peso da fermare, con la velocità ..... con i bimbi a bordo (mi raccomando SEMPRE legato e nel seggiolino) brrrrrrrrrrrr [;)]
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 09/07/2010 alle: 00:04:29
ti ringrazio, anche per me la sicurezza è una priorità assoluta, anche con la macchina prima di qualsiasi viaggio faccio fare tutti i controlli in maniera quasi maniacale. Per quanto riguarda la velocità da quando ho il bambino (11 mesi) ci sto lavorando molto, purtroppo devo ammettere i miei limiti, quando mi mettevo al volante mi sentivo un siluro umano, ma anche grazie a mia moglie è ormai quasi un anno che sono diventato ligio a tutte le regole, addirittura ho messo i cicalini che mi avvisano ogni volta che supero i limiti. Con il camper farò lo stesso per ridurre al minimo i pericoli per me ma soprattutto per gli altri e la mia famiglia. Tornando al consiglio, che ne pernsate del katamarano 1?
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 08:41:30
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 09/07/2010  00:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetti settembre/ottobre, comprare ora non è conveniente, ci saranno delle buone novità anche sulla fascia economica di altri marchi di tutto rispetto, Maculani.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 10/07/2010 alle: 01:21:01
Grazie Maculani, mi potrebbe specificare a quali marchi si riferisce quando dice "buone novità anche sulla fascia economica di altri marchi di tutto rispetto" così che posso cominciare a prenderli in cosiderazione? Io come già ho scritto avevo pensato a un katamarano 1 magari del 2007/2008. Mi può dire qualche cosa anche su questo mezzo sel lo conosce? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link