http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.ardn.it/index.php?op...

In risposta al messaggio di alexia76 del 04/06/2016 alle 15:42:55
Non mi hanno rigato la macchina..... Ma no e' che leggo sempre di nuovi camperisti e volgono sempre l'interesse verso mezzi davvero fatiscenti perche' importante avere IL CAMPER spendendo possibilmente nulla. Ma quelli nonsi chiamano camper. Ok ce ne saranno alcuni di datati e validi, degni di chiamarsi camper d'epoca... ma la maggiorparte di quel vecchiume messo in vendita e' un ammasso di funghi dormienti anzi nascenti da sotto al legno che il venditore vuole togliersi dalle spalle (senza la S rende meglio). Vedo di quelle robe!!! Sul discorso piccolo o grande.... noi abbiamo un profilato semintegrale da 6.5mt e siamo in 2+1 peloso. Bene il peloso e' gia' di troppo e fatichiamo a starci specie passando nel corridoietto per scendere dal letto o andare al bagno o passando dalla cabina alla cellula.
a volte sono consapevolezze che si acquisiscono con l' esperienza o tramite consigli.

In risposta al messaggio di fraejaco del 02/06/2016 alle 09:40:39
Salve a tutti, siamo una famiglia con due bambine piccole e un cane e siamo alle prime armi. Abbiamo viaggiato con un furgone attrezzato, ma ora vorremmo passare al primo camper. Stiamo valutanto i due mezzi seguenti:... ... Per quanto riguarda il camper La strada, è il nostro sogno, ma temo che sia assolutamente troppo piccolo per una famiglia, soprattutto per quanto riguarda lo stivaggio e l'abitabilità interna. Per quanto riguarda invece l'Arca semintegrale, sembra più spazioso ma anche quello credo sia abbastanza al limite come spazi. Noi amiamo idealmente il camper puro, ma mi rendo conto che le esigenze di famiglia richiedono spazi un po' più vivibili. Vorrei chiedere a chi ha più esperienza di noi se ci può dare qualche consiglio per scegliere al meglio. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarci. Grazie, Francesca
Hai sentito alexia76 e Anna pasqua, hanno entrambe ragione. Se non l'avessero, una delle due categorie non venderebbe e sarebbe fuori mercato.
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/06/2016 alle 09:32:58
Concordo... ne troppo poco, ne troppo tanto che poi si svaluta e ci si perde un sacco. Il giusto per avere un buon mezzo che mantiene il suo valore per un po' di tempo. Ci sono e se ne trovano. Secondo me la cifra un attimodecente e' tra i 14/18k per comperare qualcosa di recente, godibile, condizioni buone, buon prezzo, buona possibilita' di rivendita. In 4 su un furgonato? Ah certo d'accordo non sei l'unico ci sono altri amici che conosco che hanno appena speso oltre 50.000e per un furgonato e girano in 4 con figlie gia' in eta' grandina. I gusti sono gusti! Pensa che prima avevano un camper mansardato: bel salto eh? Ma corre di piu, si impiega meno ad arrivare a destinazione, consuma meno, entra meglio nei parcheggi. Per me un furgonato e' da 2 persone ed e' la sua morte. Ci si puo' stare anche in 17 su un'APECAR e dire che ci si sta bene.
in 4 su un furgonato????pure vecchiO?????
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/06/2016 alle 16:22:05
Aspè.. che ce li fai stare.. ok ce li fai stare e ci stai anche! Infatti tu scrivi con un po' di organizzazione ci si puo' stare. Si certo! Se e' un occasione ci si puo' stare. Se lo compri di tua proprieta' come mezzoSOLO TUO per farci le vacanze in famiglia... bhe' io direi che meglio comperarlo un attimo piu agiato, piu comodo, che da' piu respiro a tutti..... un camper e' bello perche' e' vita in camper e quindi ti fa respirare. Se gia' stiam dietro la scrivania tutto il giorno e finiamo la domenica in uno sgabuzzino.... sai che tristezza? Avremmo tutto il tempo quando sara' la ns ora di star dentro un locu.lo (ho dovuto scriver cosi' perche' il correttore mi metteva asterisco come parola brutta) piccolo, brutto, scuro e stretto e puzzolente umidiccio infiltrato: vogliamo pure comprarlo e farci le vacanze finche' siamo in vita? E godiamocela con un po' di largo attorno!!!!
Il problema dell'organizzazione sul mio riguarda piu' i bagagli che le persone, perchè si sono 3 dinette, ma non ho il garage...
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/06/2016 alle 18:28:16
Mah... si vede avete un buon spirito di adattamento. Per noi, in 2 con peloso meddio-grande, il semintegrale da 6.5mt gia' sta stretto se e' una giornata uggiosa e fredda. Ok con l'estate il camping, il tendalino.... il camperdiventa SOLO un letto dove dormire o un bagno dove star qualche minuto. E ci sta benissimo il camper piccolo da 5.7mt o il furgonato. Ma per tutto il resto a mio avviso e' troppo piccolo. Poi ripeto: se vuoi farceli stare ci si sta! Figli compresi!!!! Ma la vedo una tribolazione.
Per ora riusciamo ad adattarci e anche d'inverno la situazione è gestibile..
In risposta al messaggio di dethron del 08/06/2016 alle 08:49:18
Per ora riusciamo ad adattarci e anche d'inverno la situazione è gestibile.. magari in un prossimo futuro cambierò idea e avrò l'esigenza di avere un letto fisso... Poi c'è da dire che preferisco comprare qualcosa dieconomico che mi posso permettere e mi dia tranquillità, perchè se devo fare rate e poi perdo il lavoro? Magari è lo stesso ragionamento che sta facendo fraejaco. porto il mio esempio fra meno di 2 mesi mi lasceranno a casa da lavoro (no, sono ancora tropppoo giovane per la pensione), a luglio mi farò 2 settimane al mare in relax e poi visto, che non ho rate da pagare, me ne andrò tranquillo almeno 1 mese in giro tra svizzera, francia e olanda (e poi mi godrò la disoccupazione andando in giro finchè non trovo altro). se avevo le rate era un gran problema...
Guarda visto il presupposto della perdita di lavoro a me il dubbio non si porrebbe proprio: non comprerei nulla e mi toglierei pensiero del dubbio. Ne l'uno ne l'altro e probabilmente non andrei nemmeno in ferie. Attendo tempi migliori nella speranza arrivino. Ok non indebitarsi ma nemmeno spenderei oltre il dovuto della vita di tutti i giorni, soprattutto con famiglia. Ovvio se ce l'ho gia' lo tengo (o lo vendo se ho bisogno di soldi) e vado avanti cosi. Ma comprare qualcosa sia furgonato sia camper piccolo, sia molto datato e quindi economico... no proprio non farei nulla.
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/06/2016 alle 09:15:21
Guarda visto il presupposto della perdita di lavoro a me il dubbio non si porrebbe proprio: non comprerei nulla e mi toglierei pensiero del dubbio. Ne l'uno ne l'altro e probabilmente non andrei nemmeno in ferie. Attendotempi migliori nella speranza arrivino. Ok non indebitarsi ma nemmeno spenderei oltre il dovuto della vita di tutti i giorni, soprattutto con famiglia. Ovvio se ce l'ho gia' lo tengo (o lo vendo se ho bisogno di soldi) e vado avanti cosi. Ma comprare qualcosa sia furgonato sia camper piccolo, sia molto datato e quindi economico... no proprio non farei nulla.
indebitarsi=spendere piu' del dovuto