CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio d'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:01:08
Ciao a tutti! Sono nuova del sito. Io e mio marito vogliamo diventare camperisti ma non abbiamo esperienza per l'acquisto. Finora abbiamo fatto solo poco campeggio e in tenda! Ho bisogno di un consiglio su un camper Elnagh Marlin 58 su Fiat Ducato 1.9td del 2001, 92.000 km, prezzo 14.500. Sta bene dentro e fuori, è in vendita da un concessionario. Siamo un pò perplessi per la cilindrata: ce la fa un 1.9 a fare salite o ci darà problemi? Il prezzo come vi sembra? Qualcuno lo conosce, è un buon mezzo? Come si fa a capire se ci sono infiltrazioni? Ciao e grazie in anticipo a chi mi darà una mano
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:26:39
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 11/05/2013  17:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao il prezzo mi sembra giusto,dipende anche da gli accessori che ha e poi visto che è un conc.. fatti dare la garanzia.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:53:22
io ho avuto il marlin 58, comprato nuovo nel 97, debbo dire che non ci ha dato particolari problemi, se non ogni tanto stringere un po' di viti interne perchè c'erano parecchi scricchiolii, in viaggio soffriva molto lo schiaffo nel sorpasso, mettemmo gli al-ko e andò un po' meglio. In mansarda se sei itinerante d'estate fà parecchio caldo perchè c'è solo una finestra Il frigo ha bisogno d'estate di aiuto, fatica ha raffreddare. L'età indica che dovresti fare la cinghia e verificare le gomme,noi lo dammo via dopo 7 anni con un po' di accessori a 19.000 euro. Io tirerei sul prezzo, buona fortuna. un
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 11/05/2013  17:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:11:31
> Offrigli 13.000 euro e lasciagli il tuo numero di telefono. Chiamerà, vedrai come chiamerà.[:)]. Le vendite languono, sia di auto, di camper e di barche...

Modificato da Geogalle il 11/05/2013 alle 18:13:27
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 12/05/2013 alle: 17:50:12
Grazie a tutti, siete veramente gentilissimi! Mi preoccupa la parte del caldo in mansarda, non ci avevo pensato. Un paio di domande sulla risposta di anox: cosa sono gli al-ko? E come si fa a dare un aiuto a un frigo che non raffredda?? Per le eventuali infiltrazioni (ho letto in giro che se ci sono è una tragedia) mi faccio scrivere una garanzia dal concessionario? Cercheremo di trattare sul prezzo ma sia io che mio marito siamo parecchio imbranati nelle trattative, in genere non riusciamo a ottenere neanche 1 euro di sconto! Grazie ancora
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:10:18
gli al-ko sono delle sospensioni ad aria, io raffreddavo il frigo nei we mettendo una bottiglia d'acqua congelata, questo aiutava molto. Non ho avuto mai problemi d'infiltrazione e non posso esserti d'aiuto, se debbo dare un giudizio voglio dire che non è andata male, il mezzo non ci ha mai lasciato in strada e la cellula si è comportata molto bene, l'abbiamo fatto camminare perchè mi sembra di ricordare che avevamo superato i 70 mila kilometri, poi tutto è soggettivo nel senso che con questi mezzzi ci vuole un po' di fortuna, se deciderete buttate lì la vostra offerta e aspettate, di questi tempi è meglio "pochi meledetti e subito". facci sapere!! ote]Risposta al messaggio di patp inserito in data 12/05/2013  17:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 12/05/2013 alle: 21:48:17
> Il motore non è granchè ma ciò che desta attenzione particolare è la possibilità di infiltrazioni. La serie Marlin pare, come letto su questo sito, che sia stata soggetta a questo fattore che, dovendo metterci mano, fanno volare via pezzi da 1000 euri. Fatevi accompagnare da qualcuno che è già camperista navigato, prima però fatevi un bel noleggio, giusto per capire bene se vi piace e cosa vi piace. Saluti GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:13:47
Grazie mille, purtroppo non conosciamo camperisti esperti, tocca fidarci dei concessionari...mi vengono i brividi solo a pensarlo! Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:41:00
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 12/05/2013  22:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora cambia marchio , cambia modello e cambia pure motorizzazione. Qualcuno nel forum dice che io ripeto sempre le stesse cose, e le ripeto anche a te. Cerca un Laika della serie Ecovip con la disposizione che più vi aggrada, se siete in due o tre, cercate un Laika ecovip 3L o 4 L su ducato 2500 TD e se volete un 4 posti anche un 5L e non ve ne pentirete sicuramente. Sono mezzi ultrarobusti e molto ben fatti, certo che con 14.500 non ne troverete uno del 2001 ma sicuramente di alcuni anni più vecchio, nonostante ciò...vi dico che ne vale la pena ugualmente, tanto tra un euro uno o un euro 2 o un euro tre oramai differenza non ce n'è.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 00:05:40
questo è il 5L quattro posti letto

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo è il 4L con divano affiancato alla dinette

questo invece è un 3L con lettino dietro

La serie L su Fiat Ducato è dotata di doppio pavimento passante, mentre la serie senza la L è su Ford e non ha il doppio pavimento.[;)] Altri ottimi mezzi sono gli Arca

al di sopra di questi ci sono gli Hymer, ma sono ancora più cari a parità di anno di costruzione.

Modificato da jerrymouse il 13/05/2013 alle 14:49:54
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:02:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013  00:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Carthago no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:16:51
Lascia stare quel Marlin, oltretutto col motore 1.9 td, dai retta[;)] E se proprio vi piace almeno non dargli piu' di 12.000 se accetta, allora si inizia pure a ragionare! Mi associo in tutto e pertutto all'esame del mitiro Jerrymouse, gli ecovip di Laika al pari di america/superamerica sopratutto di Arca sono ottimi[;)]. Con calma, pazienza, e 15000 euro sull'unghia oggi si possono portare a casa ottimi mezzi destinati a durare ancora decenni. Se si tratta di una prima esperienza potete valutare anche l'ipotesi di iniziare con una spesa di circa la metà, a ben guardare con 7/8000 si riesce a trovare un mezzo che ancora ha da fare tanta strada, poi se vi trovate bene puo' essere rivenduto dopo poco rimettendoci ben pochi soldi. L'importante comunque è non avere fretta e visionare piu' mezzi... solo così si trova il buon affare[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:26:05
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2013  18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saro' sincero senza girarci attorno. questo tipo di risposte non mi piacciono nemmeno un po'. Ci lamentiamo della crisi ma quando ci fa comodo ci vogliamo marciare sopra. Se hai elementi per considerare il prezzo richiesto esoso allora concordo sul volerlo riportare a livelli giusti , ma strangolare tanto per farlo... E se il conce quando torni con un problema ti rispondesse che non gli conviene sistemarlo per via della crisi ? Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:51:39
Grazie a tutti. Ci abbiamo pensato troppo e un altro l'ha "opzionato". Quindi probabilmente è andato.... In compenso abbiamo visto un Mc Louis 430 di giugno 2001 su Ducato 1.9. Sembra nuovo, dentro e fuori anche se ha avuto 7 proprietari. Ha 65.800 km, predisposizione tv, turboventola e tenda/veranda. Costava 15.900 euro e senza grossi sforzi siamo riusciti a farcelo mettere a 14.600, probabilmente sarebbe sceso anche a 14.000 ma siamo molto imbranati. Il vecchio proprietario l'aveva appena consegnato e lo stavano mettendo in vendita nel momento in cui siamo arrivati così per non rischiare l'abbiamo "opzionato" noi con la modica cifra di 50 euro, se li perdiamo non ci suicidiamo... Il concessionario ci da anche la garanzia per 1 anno su meccanica e infiltrazioni. Passiamo alle domande, visto che siete così gentili ne approfitto ancora. Ma è normale che un camper cambi proprietario così spesso, 7 proprietari in 12 anni?? Abbiamo notato che le finestre non sono completamente attaccate alla cabina, sembra ci sia almeno 1 cm tra il bordo finestra e la cellula. Ma è normale? Ho letto sempre su questo sito che alcuni modelli di Mc Louis hanno problemi di scollamento/distacco delle finestre poliplastic. Come facciamo a capire se quel centimetro di spazio è normale o se c'è il problema del distacco? Macchie d'acqua all'interno non se ne vedono. Manca il portabici che credo sia stato staccato dal precedente proprietario perchè dietro sono rimasti i ganci. Ce ne servirebbe uno da 4 posti ma usato perchè nuovo costa un sacco. Sapete dove si può comprare a prezzi umani? Grazie a tutti Ciao
15
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:56:25
inutile mentire o essere carini con i nuovi arrivati , io nel 2010 mi sono trovato nella stessa situazione e pur essendo preso dal desiderio di avere un camper, oggi ti consiglio : - quanti km avete intenzione di fare ? una cilindrata come quella individuata consuma parecchio per mancanza di cv e marce - volete usarlo 365 gg ? è sufficientemente coibentato , che stufa monta ? - dove volete andarci mare , montagna ecc. ? salite discese ecc. - dove abitate ? montagna pianura - dove lo terrete al coperto o fuori ?non è da sottovalutare quando fai un investimento anche di soli 1000 € in conclusione pur avendo comprato un camper + costoso ho cerato di mediare , faccio circa 15000 km l'anno, uso il camper estate / inverno , vado al mare, montagna , estero ecc. e per finire ho riscontrato un decisivo risparmio di carburante per la scelta fatta confrontandolo con le prime scelte , un buon rapporto peso, lunghezza, altezza ecc. ti permettere di scegliere la cilindrata ideale e i relativi CV Ho scelto un camper su consiglio anche della mia dolce metà, mediando fra quanto sopra scritto ; oggi dopo circa 3 anni sono passato ad un mezzo superiore per esigenze famigliari .... Valuta tutte queste cose e non dimenticare che fra un po potresti decidere di rivenderlo e prendere un altro mezzo ... in bocca al lupo [;)] stefano

http://travelcamper.altervista....

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:56:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013  15:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz!...Ma tu ce l'hai con me allora![:D][:D][:D] Ok! No, i Chartago no,come nemmeno i Vas,i Ni-Bi,i Concorde etc..etc.. perchè sarebbero troppo oltre il loro budget![;)]

Modificato da jerrymouse il 13/05/2013 alle 22:56:50
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 23:00:25
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 13/05/2013  21:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra il marlin di prima e il Mc Louis di adesso, non è che cambia molto, quindi tutto quanto detto sopra vale anche per quest'ultimo mezzo. Ed è pure un 1900Td esattamente come l'altro[xx(]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 23:35:30
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013  22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no non ce l'ho con te ma permettimi una seria disanima dei mezzi che proponi, -Tutti montati su telai ducato maxi declassato, sono dei 40 qli declassati a 35 -Tutti mezzi di ottima fattura ma pesanti, pesanti, pesanti -Quasi tutti con un prezzo, poche migliaio di euro superiore a quello espresso dal richiedente, Significa acquistare una motrice con problemi di avantreno , il maxi ogni 40 mila km di medi rischia di dover rifare i giunti, e questi di km sul groppone ne hanno, mezzi che a nudo sono prossimi e molto ai 35 qli perché pensi che Arca e Laika abbiano adottato tali meccaniche? Perche sono mezzi da patente C fatti e finiti , e tu li consigli ad un neofita con quello che sta succedendo? se si decidono a fare rispettare le leggi sai che fine fanno quei cosi? Spazzatura. Vogliamo dare dei consigli? non fermiamoci allo "scudetto" sul cofano diamo consigli professionali e seri... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 14/05/2013 alle 01:14:41
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/05/2013 alle: 01:00:43
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 13/05/2013  21:51:33 Ma è normale che un camper cambi proprietario così spesso, 7 proprietari in 12 anni? >
> È normale se il camper ha dei problemi seri e quindi la "sola" viene rifilata al successivo proprietario. Sei proprio sicura di voler essere l'ottava e di metterti ben presto in cerca del nono?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 14/05/2013 alle: 01:31:22
Quoto , 7 sono veramente tanti e tra i tanti pui trovare il cane che lo ha trattato da cani. Un mezzo che attira sopratutto i neofiti ma oggi quella cilindrata sta diventando veramente obsoleta. Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 14/05/2013 alle: 09:29:04
In realtà di km credo che non ne faremo tantissimi, diciamo qualche gita a primavera e in autunno e mare d'estate abbastanza "stanziali". D'inverno non contiamo di utilizzarlo. Abitiamo a Roma e in inverno lo terremo sotto una tettoia. Il nostro budget è ridotto, lo so, e quindi ovviamente non stiamo cercando la perfezione, al massimo una cosa decente senza prendere grosse fregature. Il fatto dei 7 proprietari in effetti mi ha colpito per lo stesso motivo che avete scritto, magari ha qualche difetto grave e i proprietari si affrettano a sbolognarlo. Venerdì andiamo a fare la prova su strada, e vediamo almeno come va e se si capisce cosa non va. Anche se tanto evidente non può essere vista tutta la gente che l'ha comprato prima di noi! Figuriamoci se ce ne accorgiamo noi che non ci capiamo niente!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link