Ma è normale che un camper cambi proprietario così spesso, 7 proprietari in 12 anni? Già! E' normale[?][?][B)][B)] Mi sa che sei colta dall'ent." /> Ma è normale che un camper cambi proprietario così spesso, 7 proprietari in 12 anni? Già! E' normale[?][?][B)][B)] Mi sa che sei colta dall'ent." /> Ma è normale che un camper cambi proprietario così spesso, 7 proprietari in 12 anni? Già! E' normale[?][?][B)][B)] Mi sa che sei colta dall'ent." />
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 13/05/2013 21:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma è normale che un camper cambi proprietario così spesso, 7 proprietari in 12 anni?>> Già! E' normale[?][?][B)][B)] Mi sa che sei colta dall'entusiasmo e dalla fretta di prenderne uno a tutti i costi e questi fattori possono portare a commettere imprudenze e acquisti sbagliati. Mi chiedo: con tutti i camper in vendita che si trovano in ogni dove ma proprio questi devi puntare? Quanti ne hai visti finora? Pochi immagino. Porta pazienza e visionane più possibile e fai le cose senza fretta anche a costo di perdere l'affare (chi è che poi fa l'affare? c'è qualcuno che regala le cose forse?), poi i soldi sono tuoi, ovvio [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 23:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che dici? Secondo te un 40 quintali che se ne porta 35 sul groppone, fatica di più di un 35 quintali che se ne porta 35? [:0] Mi sa che abbiamo proprio due modi opposti di vedere le cose! Tra l'altro poi, l' Arca mansardato su ducato maxi di mio fratello ha superato i 200.000 km e per la cronaca non ha mai dovuto rifare i giunti, come non ho dovuti mai rifarli sul mio vecchio motorhome sempre Arca su ducato 14 da 31 quintali. Tornando poi al discorso pesi...tra i due mezzi di cui sopra era il mio da 31 quintali che viaggiava a 34 quintali con tre persone e il serbatoio dell'acqua pieno, quello di mio fratello invece riusciva tranquillamente a stare nei limiti di peso, visto il ducato maxi che aveva 4 quintali in più di portata rispetto al mio. Coi mezzi moderni poi a parte qualche modello più piccolo tipo exis di Hymer e qualche furgonato, e' molto difficile trovarne qualcuno con più di 400-500 kg di portata residua, quindi non mi pare che le cose siano tanto migliorate rispetto a 10-20 anni fa. Sono passato da un anno a un Ecovip 100 su Iveco e questo si che è pesante, ma a me va bene così, preferisco un mezzo robusto e pesante a uno leggero ma deboluccio e qualitativamente scarso. Per la cronaca il mio 100 portato in pesa con guidatore e serbatoio acqua pieno, bombole etc. ( mancavano solo lenzuola e pentole) ha fatto fermare la bilancia su 33 quintali e a bordo c'erano pure Viesa, tendalino e pannelli solari. Infine, come ho sempre detto, qua sul forum ognuno da consigli in base alla sua esperienza e al suo pensiero, poi colui che li ha richiesti sceglierà o seguirà i consigli che lui riterrà utili. Poi se pensi che con 12.000 - 15.000 euro ci sono mezzi migliori adatti a un neofita, postane qualcuno. Da parte mia mai e poi mai suggerirei a qualcuno di comprare un mezzo che non comprerei io e un Elnagh o un Mc Louis di quella fattura, con quella motorizzazione e a quel prezzo IO Non li comprerei mai.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/05/2013 10:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io si , e non solo li ho proprio comprati ho avito un McLouis Tandy 636g venduto due settimane fa, con cui ho fatto 98 mila km comperato usato un McLouis Tandy 638g acquistato nuovo con cui ho fatto 58 mila km, un Elnagh d111 con cui ho fatto 65 mila km circa , un Adria 640 sc con cui ho fatto 38mila km un Laika ecovip 2,1 con cui ho fatto un estate un Benimar europe 740 con cui ho fatto 89mila km e un Mobilvetta arcobaleno di cui non ricordo il chilometraggio , inferiore ai 50 mila ma comperato usato. So che non è granché come esperienza ma mi porta a preferire un camper equilibrato e non certo pesante , perché pesante e robusto di solito non vanno a braccetto anzi spesso il peso non giustifica la robustezza e il contrario... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/05/2013 12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dicevo...Abbiamo due modi opposti di vedere la cosa[;)][:)] Forse però ho capito dove sta l'inghippo....io quando penso a un mezzo da comprare penso a un mezzo che mi deve durare una vita , te pensi ad un mezzo che al massimo devi tenere 3,4,5 anni o addirittura una sola estate ,ma va bene anche così....Come ho sempre detto ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.[;)]
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 13/05/2013 21:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao come altri ti hanno suggerito 7 proprietari ? Lascialo perdere, io dal 88 oggi ho cambiato 6 camper ma l'unico che abbiamo venduto dopo un solo un anno era un arca America di 4 anni con già 2 passaggi, sembrava un affare favoloso ma e'stato un bidone spaventoso, infiltrazioni, tubi acqua calda che si rompevano di continuo,profili dei mobili che si staccavano. Siamo cosi' diventati i terzi proprietari in 5 anni. Gira su internet trovi di tutto, anche i conc oggi mettono annunci e puoi confrontarsi con i privati. P.s. Io il 1900 cc Fiat l' ho avuto su un mezzo sotto i 6 metri ma non mi sono trovato male
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 14/05/2013 20:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè ti ostini con sti 1900- 2000 TD?? Capisco che vuoi prendere un mezzo più recente possibile, ma fino a un certo punto però. I mezzi di cui sopra sono entrambi di fascia economica, la Due Erre però come marchio non esiste più, Rimor invece c'è ancora.
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013 09:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità, ma in quanti ci dovete viaggiare in camper? perche i modelli che portate ad esempio sono di vario tipo, se riuscite , non solo a definire un budget, ma anche un modello tipo a cui riferirvi, potreste finalizzare meglio la ricerca... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.subito.it/caravan-e-...
Rispetto a quelli che avete postato fino ad ora,siamo su di un altro pianeta...sempre che il prezzo pubblicato sia corretto. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/05/2013 10:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, questo è un camper![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/05/2013 11:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ci sei per pranzo? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/05/2013 10:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello ma con gli optional che ha e la meccanica stupenda che si ritrova , in assetto di marcia sarà sui 40/42 q.li con 4 di equipaggio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013 11:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sicuramente con i pesi saremo fuori, ma si può sempre togliere generatore e clima guadagnando un centinaio di chili e un migliaio di euro... Comunque secondo me rimane un ottimo mezzo con una meccanica solida ad un ottimo prezzo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/05/2013 12:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul prezzo avrei delle remore o hanno sbagliato o.... Sul fatto che sia un ottimo mezzo e una meccanica stupenda non ci piove , ma il peso, è un mezzo da patente "c" attenzione. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013 12:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente io con un equipaggio di 4 persone, tenderei a stare sotto i 7 mt con la patente "B", e rischiereste di essere egualmente fuori. Oltretutto, giaà i mansardati non sono propriamente parchi nei consumi , con un peso del genere men che meno e oltretutto con una meccanica Iveco. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)