CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio d'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 15/05/2013 alle: 12:44:30
Ho fatto un giro su internet per cercare giudizi sul rivenditore del Laika Ecovip dell'annuncio e purtroppo sono brutti, ma proprio brutti! Pare che dia delle fregature pazzesche! Un gro ce lo facciamo ma visto il prezzo del mezzo la fregatura c'è di sicuro e noi non credo che siamo in grado di capirla purtroppo.... Ma per gli altri 2 che ne dite (il Rimor e l'Elnagh Doral)? I concessionari sembrano più affidabili e danno delle garanzie
peg1
peg1
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 12:53:26
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013  12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper usati fanno classe a se , bisognerebbe visionarli per bene , darne un giudizio sommari cosi , lascia il tempo che trova , sono due mezzi di buona fattura, c'è sicuramente di meglio,senza infamia e senza lode, oltretutto tu hai detto di volerci fare solo estivo e stop, quindi potrebbe andarti bene anche un entri level, almeno per iniziare. Pensa bene a come vuoi usare il mezzo , stanziale , in movimento, AA, libere, camping, pochi Km, tanti Km, poi e solo poi individua quale è il mezzo che sarebbe adatto a te e cercalo, datti non solo un budget, ma anche obbiettivo , che sia sufficientemente flessibile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/05/2013 alle: 14:16:25
@ PEG : occhio a fare di tutta l'erba un fascio! mi sembri un po' troppo sicuro di quello che dici... poi, vedi altro thread recente, un kentucky su daily NUOVO pesa sì 36,6 qli senza persone e rifornimenti... secondo me è OGGI impossibile un over 7mt nei pesi, sono d'accordo anch'io che un vecchio mobilvetta icaro su daily è probabilmente fuori peso di suo, ma non sono d'accordo se parli di ducato maxi. https://www.camperonline.it/provati/scheda_modello.asp?ID=1518 Peso rilevato: Circa 3,2 t. con accessori rifornimenti e dotazione di viaggio - conforme al dichiarato - al limite con quattro persone - omologato per sei e io posso solo che confermare col mio (assetto da viaggio, serbatoi chiare e gasolio pieni a tappo, due adulti e due bambini 3340 kg) quindi: occhio ai pesi? SI tutti i camper intorno ai 7 metri e di discreta/buona qualità erano sovrappeso? NO. ciaoooo Claudio Yul Brinner was a skinhead
peg1
peg1
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 14:56:33
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2013  14:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo non è nemmeno realistico essere assolutista, diciamo che il 99% dei camper oltre i 7 metri con meccanica declassata, sono al netto di tutto quasi sicuramente di loro gia in sovrappeso, o al limite di esso. Lo stesso fatto che le case produttrici abbiano utilizzato meccaniche declassate la dice tutta, perché usare un 40/50 qli per un mezzo da 35? Perché nei sogni dei costruttori c'è la patente "C" o la "C1" da 40,5, quindi quei mezzi nascono già sopra i 35. Ma chi acquista un usato, soprattutto per la prima volta, dovrebbe essere messo al corrente che essendo tali mezzi già virtualmente da fermo , i soldi che ci investono , potrebbero essere a rischio. Che succede se ti fermano sovrappeso? Chi lo dice ai novizi? Ps: Cosi per curiosità Claudio tu sei andato in pesa ? anche il tuo è sui 32 q,li? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 15/05/2013 alle 14:59:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/05/2013 alle: 15:14:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013  14:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo come ti ho scritto: e io posso solo che confermare col mio (assetto da viaggio, serbatoi chiare e gasolio pieni a tappo, due adulti e due bambini 3340 kg) Claudio Yul Brinner was a skinhead
peg1
peg1
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 15:20:32
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2013  15:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo , accessori montati? Io ad esempio in assetto da vacanza lunga sono un serbatoio chiare pieno, ne ho due tendalino 2 pannelli due bs, tre bici, cinque persone , sono arrivato a 3727 kg con un 7.12, meno , non saprei come fare, posso scaricare la ruota di scorta , svuotare il serbatoio, ma non scendo di certo sotto i 35... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/05/2013 alle: 16:25:41
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013  15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perché ero convinto tu avessi un mezzo recente che rientrava nei pesi mah![:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 16:31:31
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/05/2013  16:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quello che avevo fino a un mese fa si rientrava di poco ma rientrava. ed era un 2009 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/05/2013 alle: 17:26:45
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013  15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>accessori ben pochi, usciva con praticamente tutto di serie (doppi serbatoi, sosp.ad aria, riscaldatore in marcia..) di "pesante": tendalino, webasto motore, ho solo una batt. agm106 ah, 20 kg di cassetta degli attrezzi (sai la meccanica è vecchia ;PPPPPPPPPPP) io volevo calare ancora togliendo il nautico+cassetta attuale sostituendolo con una cassetta, cambiare la tazza del cesso che è in ceramica (!) per tutta onestà, in quella pesata mancavano le bici. Claudio Yul Brinner was a skinhead
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 18:27:07
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2013  17:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, io in viaggio (carico di tutto : bici N.3 ,100 l acqua, 70 di carburante ecc...) 3 persone a bordo, tolto il bombolone, la tazza in ceramica, niente tendalino arrivo a 35 molto scarso. Gran mezzo[;)] "Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura" By Schieppati
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/05/2013 alle: 18:42:26
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013  12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho letto io invece ne parlano molto bene, almeno per quanto riguarda il noleggio. Comunque concordo pure io che quel mezzo è qualche spanna sopra agli altri che ti interessano. Tieni presente che Laika è posizionata nella parte alta, essendo un marchio di qualità. Al contrario Elnagh e soprattutto Rimor sono nella fascia bassa, fra i mezzi più economici e di scarsa qualità. Sarebbe come confrontare una Mercedes con una Dacia.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2013 alle: 19:46:24
Senza contare che Laika offre assistenza reale e dispone di tutti i ricambi e accessori che equipaggiano i loro mezzi. Super meccanica su super cellula, un mezzo che non farà rimpiangere niente. Io sarei già corso a vederlo. Il problema, casomai è che se non lo prendete e poi andate a visionare gli altri che avetd linkto, vi prende lo sconforto.... Gianluca
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:47:40
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 15/05/2013  18:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahhhh ce l'hai ancora ehhhh! mi sembrava di ricordare che forse stavi tentando di venderlo! :)) Claudio Yul Brinner was a skinhead
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:42:40
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2013  11:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quasi venduto[V], ma non si puo' dimenticare il grande amore[;)]. Un po' come la ducati, va trattato con parsimonia e ti dara' sempre grandi soddisfazioni[:)] e un ricordo indelebile. "Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura" By Schieppati
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:11:09
> ciao, il due erre era un marchio della rimor,il rimor aveva problemi di infiltrazioni sulla mansarda(da controllare)per il doral non so dirti, per le meccaniche 1900 e 2000 c/c controlla sul libretto perche a volte avevano come portata massima i 33 quintali e non 35.come ho gia detto io col 1900cc su un arca sotto i 6 mt non mi sono trovato male, velocita da crocera e poche pretese in montagna,ma non mi ha dato mai dei problemi.meno rivendibile un domani vorresti cambiarlo.con 90 euro circa presso off x camper puoi fare un test contro le infiltrazioni molto importante su mezzi fino all'anno 2003. dopo hanno inserito garanzie fino a 5/6 anni percio i rischi sono calati di molto
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 16/05/2013 alle: 21:01:33
ciao in pochi sono partiti da modelli di fascia medio alta,in tanti si parte con mezzi di occasione spendendo cifre ragionevoli, noi siamo partiti da un ci588 turistico ex nolo,su ford 100,meccanica estremamente limitata, (velocita massima 95km )ma i soldi erano x quello. ti posso dire che i piu bei ricordi sono legati propio a quel periodo, propio come dici tu a noi interessava un mezzo per andare al mare con i figli senza dovere essere legati a prenotazioni o altri obblighi, poca montagna ma abbiamo fatto ugualmente 40.000km in 2 anni.piu importante è segliere il mezzo con una sistemazione adatta per la tua famiglia. il rimor katamarano a me è sempre piaciuto, molto spartano ma con una mansarda alta internamente e è molto impotante, dormire in un lo***** non è il massimo, poi se non sbaglio modello ha 2 letti singoli a castello in coda ed è adattissimo per chi ha figli. poi con gli anni si passa a modelli superiori in base alle esigenze o alla disponibilita'. per il due erre se non sbaglio è un semintegrale,e,x 4 persone mi sembra piccolo.per la cifra io di solito ho fatto l'offerta che potevo arrivare poi lasciavo il n°di telefono ti assicuro che mi hanno sempre richiamato (ovviamente non offerte ridicole)per le meccaniche ti ho gia espresso la mia esperienza prima.ricorda che come prima esperienza meno spendi piu realizzi quando vuoi rivendere sia per cambiarlo sia perche non ti è piaciuta l'esperienza
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 18/05/2013 alle: 17:27:54
Grazie a tutti, siete gentilissimi. Vi devo chiedere un'altra informazione: ho visto un McLouis mansardato che stava benissimo, non sembrava avesse infiltrazioni ma all'interno, dove ci sono i sedili di guida c'erano sul soffitto tracce di umidità bene asciutta. Avete presente, come se ci fosse caduta acqua da sopra che poi asciugandosi lascia un alone. Il rivenditore ha detto che non è un'infiltrazione (su cui dà garanzia di 1 anno) ma solo problemi di condensa. Effettivamente non dovrebbe essere un'infiltrazione, la macchia sta proprio sotto il letto della mansarda verso la parte interna del camper, se un'infiltrazione arriva fin li'...però anche una condensa è strana. Che può essere?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/05/2013 alle: 15:38:21
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 18/05/2013  17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io cercherei altro. P.S. Non aprire un thread per ogni domanda che hai in testa. C'è già questo aperto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/05/2013 alle: 22:56:19
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 18/05/2013  17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per capire se si tratta di un infiltrazione devi rimuovere il materasso della mansarda , le eventuali doghe e verificare in primis il perimetro della mansarda. macchie , muffe , odori . legno molle o chiazzati... scappa velocemente. Ho naotato che un paio di volte hai affermato di avere sospetti ma di voler andare a vedere ugualmente... occhio che la fretta e' cattiva consigliera. i mezzi dai privati li scrti proprio ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link