quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013 12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper usati fanno classe a se , bisognerebbe visionarli per bene , darne un giudizio sommari cosi , lascia il tempo che trova , sono due mezzi di buona fattura, c'è sicuramente di meglio,senza infamia e senza lode, oltretutto tu hai detto di volerci fare solo estivo e stop, quindi potrebbe andarti bene anche un entri level, almeno per iniziare. Pensa bene a come vuoi usare il mezzo , stanziale , in movimento, AA, libere, camping, pochi Km, tanti Km, poi e solo poi individua quale è il mezzo che sarebbe adatto a te e cercalo, datti non solo un budget, ma anche obbiettivo , che sia sufficientemente flessibile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2013 14:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo non è nemmeno realistico essere assolutista, diciamo che il 99% dei camper oltre i 7 metri con meccanica declassata, sono al netto di tutto quasi sicuramente di loro gia in sovrappeso, o al limite di esso. Lo stesso fatto che le case produttrici abbiano utilizzato meccaniche declassate la dice tutta, perché usare un 40/50 qli per un mezzo da 35? Perché nei sogni dei costruttori c'è la patente "C" o la "C1" da 40,5, quindi quei mezzi nascono già sopra i 35. Ma chi acquista un usato, soprattutto per la prima volta, dovrebbe essere messo al corrente che essendo tali mezzi già virtualmente da fermo , i soldi che ci investono , potrebbero essere a rischio. Che succede se ti fermano sovrappeso? Chi lo dice ai novizi? Ps: Cosi per curiosità Claudio tu sei andato in pesa ? anche il tuo è sui 32 q,li? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013 14:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo come ti ho scritto: e io posso solo che confermare col mio (assetto da viaggio, serbatoi chiare e gasolio pieni a tappo, due adulti e due bambini 3340 kg) Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2013 15:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo , accessori montati? Io ad esempio in assetto da vacanza lunga sono un serbatoio chiare pieno, ne ho due tendalino 2 pannelli due bs, tre bici, cinque persone , sono arrivato a 3727 kg con un 7.12, meno , non saprei come fare, posso scaricare la ruota di scorta , svuotare il serbatoio, ma non scendo di certo sotto i 35... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013 15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà perché ero convinto tu avessi un mezzo recente che rientrava nei pesi mah![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/05/2013 16:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che avevo fino a un mese fa si rientrava di poco ma rientrava. ed era un 2009 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013 15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>accessori ben pochi, usciva con praticamente tutto di serie (doppi serbatoi, sosp.ad aria, riscaldatore in marcia..) di "pesante": tendalino, webasto motore, ho solo una batt. agm106 ah, 20 kg di cassetta degli attrezzi (sai la meccanica è vecchia ;PPPPPPPPPPP) io volevo calare ancora togliendo il nautico+cassetta attuale sostituendolo con una cassetta, cambiare la tazza del cesso che è in ceramica (!) per tutta onestà, in quella pesata mancavano le bici. Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2013 17:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, io in viaggio (carico di tutto : bici N.3 ,100 l acqua, 70 di carburante ecc...) 3 persone a bordo, tolto il bombolone, la tazza in ceramica, niente tendalino arrivo a 35 molto scarso. Gran mezzo[;)]
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013 12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho letto io invece ne parlano molto bene, almeno per quanto riguarda il noleggio. Comunque concordo pure io che quel mezzo è qualche spanna sopra agli altri che ti interessano. Tieni presente che Laika è posizionata nella parte alta, essendo un marchio di qualità. Al contrario Elnagh e soprattutto Rimor sono nella fascia bassa, fra i mezzi più economici e di scarsa qualità. Sarebbe come confrontare una Mercedes con una Dacia.
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 15/05/2013 18:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhhh ce l'hai ancora ehhhh! mi sembrava di ricordare che forse stavi tentando di venderlo! :)) Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2013 11:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo quasi venduto[V], ma non si puo' dimenticare il grande amore[;)]. Un po' come la ducati, va trattato con parsimonia e ti dara' sempre grandi soddisfazioni[:)] e un ricordo indelebile.
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 15/05/2013 12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il due erre era un marchio della rimor,il rimor aveva problemi di infiltrazioni sulla mansarda(da controllare)per il doral non so dirti, per le meccaniche 1900 e 2000 c/c controlla sul libretto perche a volte avevano come portata massima i 33 quintali e non 35.come ho gia detto io col 1900cc su un arca sotto i 6 mt non mi sono trovato male, velocita da crocera e poche pretese in montagna,ma non mi ha dato mai dei problemi.meno rivendibile un domani vorresti cambiarlo.con 90 euro circa presso off x camper puoi fare un test contro le infiltrazioni molto importante su mezzi fino all'anno 2003. dopo hanno inserito garanzie fino a 5/6 anni percio i rischi sono calati di molto
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 18/05/2013 17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io cercherei altro. P.S. Non aprire un thread per ogni domanda che hai in testa. C'è già questo aperto.
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 18/05/2013 17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per capire se si tratta di un infiltrazione devi rimuovere il materasso della mansarda , le eventuali doghe e verificare in primis il perimetro della mansarda. macchie , muffe , odori . legno molle o chiazzati... scappa velocemente. Ho naotato che un paio di volte hai affermato di avere sospetti ma di voler andare a vedere ugualmente... occhio che la fretta e' cattiva consigliera. i mezzi dai privati li scrti proprio ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)