CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio dagli amici Bolognesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 12/06/2013 alle: 19:49:50
Ciao a tutti, tra un paio di settimane mi devo recare col mio camper (lungo 7,36m)a Bologna per portare mia moglie, in dolce attesa, a fare una visita in uno studio medico situato nella via del Borgo di San Pietro. La zona è fatta di stradine strette e difficilmente percorribili o sostabili col camper. Qualcuno, esperto della zona, sa suggerirmi fin dove potrei arrivare e soprattutto fermarmi col camper il tempo necessario alla visita? Ho anche pensato di fermarmi nel parcheggio di un centro commerciale per poi portare in taxi mia moglie alla destinazione...mi sapete dare un suggerimento anche su questo? Preciso che partiremo da Igea marina(RN)dove saremo in ferie. Grazie a tutti in anticipo! Mubbalo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 12/06/2013 alle: 23:24:35
Non sono di Bologna, ma la conosco discretamente, secondo il mio modesto parere forse conviene prendere il treno a Bellaria e scendere alla centrale di Bo la via che devi andare non è molto lontana. Vicino alla stazione c'è un parcheggio grande ma non si può con il camper, mentre non saprei se riesci a parcheggiare vicino alla stazione dei pullman. C'è anche via Irnerio che è vicina a dove devi andare con spazi grandi di parcheggio. saluti A vaghi a sculasar le rane col palot.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 12/06/2013 alle: 23:28:06
L'idea di fermarti in un centro commerciale è buona e venendo dalla A14 il primo che incontri e che non ha problemi di parcheggio è l'IPERCOOP NOVA che trovi subito a destra appena uscito a San Lazzaro. Ce ne sono anche di più vicini ma hanno pochi posti in superficie e con stalli che non riescono ad ospitare un 7 metri. Il problema è che a Bologna, come credo anche nel resto d'Italia i TAXI sono un vero salasso e dal CC a via del borgo ti costerà tra i 20 e i 30 euro per ogni corsa anche se in assenza di fiere il tragitto si copre in 10 minuti ruggio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/06/2013 alle: 07:52:21
Sono di Bologna, ti dirò che ruggio ha ben sintetizzato perfettamente la cosa. Via Del Borgo di San Pietro è quasi in centro, ed il centro di Bologna è tremendo da percorrere spesso anche in auto, teoricamente qualche "accrocchio" per trovare il modo di parcheggiare il camper poco distante ci sarebbe. Ovviamente su strisce blu a pagamento, ad esempio qui http://goo.gl/maps/C5nvw attenzione, intendo sul lato destro lungo la strada, (il grande parcheggio che vedi dall'alto non è pubblico e nè praticabile), sei ancora fuori dalla ZTL, il primo tratto è a senso unico. Il tuo mezzo è lunghetto, per cui dipende a che ora arrivi (anche se generalmente non è un'area densamente parcheggiata), poi tua moglie si dovrà fare circa 1km a piedi (+1 al ritorno), e qui non ho idea se per voi può essere un problema. Se vuoi arrivarci comodamente, esci al casello "Bologna Fiera", in 10 minuti ci arrivi ecco qui: http://goo.gl/maps/Xt36s Per cui teoricamente potresti farci un passaggio "come tentativo", se trovi bene, altrimenti prosegui, prendi i viali, giri a destra e fai scattare l'opzione Centro Commerciale + taxi. Il CentroNonva suggerito da ruggio è ok (se sei già arrivato dentro Bologna, a questo punto dovrai tornare indietro), ma in quel centro commerciale i posti buoni per un camper sono pochini, ormai hanno messo le sbarre a 2 metri (anti-gitani) in molti punti, eventualmente prova esattamente qui http://goo.gl/maps/i9w9V . Oppure ci sarebbe il più vicino Parco Commerciale Meraville, dove il camper lo dovrai parcheggiare esattamente qui http://goo.gl/maps/mZC2o , questa zona parking del centro commerciale è più adatta ai camper, è distante da quella "ingolfata" dalle auto ed è sempre libera, spesso ci parcheggiano camper e furgoni che prelevano materiale dal Leroy Merlin lì di fronte. Il parcheggio del Meraville è recintato, quindi ad un certo orario chudono i cancelli (mi sembra alle 21.00). Da qualsiasi centro commerciale dovrai prendere (con chiamata, perchè nè al CnetroNova nè al Meraville ce ne sono)) un taxi, confermo che sono carucci... Se ti occorre altro... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/06/2013 alle 08:21:03
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 13/06/2013 alle: 08:27:23
Ciao Mubbalo , tutte vere ed utili le indicazioni che ti hanno dato . Aggiungo un'altra opzione che ti permette di non avventurarti nel centro di bologna con il camper . Puoi andare a parcheggiare presso IKEA ( uscita Casalecchio , arrivando dal mare prendi in direzione Firenze, è la prima uscita ) , qui non hai problemi di spazio . Da Ikea prendi la navetta che per 4 euro ti porta in stazione e ti riporta indietro Qui gli orari della navetta gratuita

http://www.ikea.com/ms/it_IT/im...

Poi dalla stazione in 5/10 minuti arrivi in via B.S.Pietro . Secondo ma questa è la soluzione migliore nel rapporto costo/sbattimenti . Mauro ADRIACAMPERGROUP

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da ge300 il 13/06/2013 alle 08:34:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:29:52
A nome dei bolognesi che hanno risposto : id="size6">PREGO !id="red"> Mauro
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 20/06/2013 alle: 16:32:27
Grazie mille a tutti per le celeri risposte; scusate il ritardo nel rispondermi ma con 2 bimbi piccoli(3anni e 1,5 anni)oltre a moglie incinta riesco a collegarmi molto di rado... Penso che opteremo per un park Ikea con taxi per mia moglie( le navette non vanno d'accordo con le lunghe camminate , purtroppo!); approfitto per chiedere un ultima cosa : sapete anche indicarmi il nr.di telefono del radiotaxi chiamarli dall' Ikea e poi dal centro di Bologna? Ciao tutti e grazie! Mubbalo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/06/2013 alle: 16:37:20
Scusate, ma con Ikea, Castorama, Granreno e Palamalaguti tutti nella stessa area in un raggio di 100 mt, volete dire che da li non c'è neanche un mezzo pubblico che vada verso il centro? [?]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/06/2013 alle: 16:48:56
qui trovi una mappa dei parcheggi con navetta per il centro:

http://www.atc.bo.it/sosta/mapp...

qui trovi l'elenco delle linee (con filtro di ricerca) e degli orari:

http://www.tper.it/orari/linee

secondo me in un quarto d'ora trovi parcheggio e mezzo, e coi soldi risparmiati per il taxi metti in fresco una bottiglia di quello speciale per il lieto evento... [;)]
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 21/06/2013 alle: 00:34:32
Scusate ma questi maledetti correttori automatici riescono a stravolgere il senso delle frasi...intendevo dire che col pancione mia moglie non può circolare su certi mezzi (per le eccessive sollecitazioni su buche etc) e tantomeno fare camminate alle 3 del pomeriggio sotto il sole a 30e passa gradi.Il taxi,per quanto soluzione dal costo che si va ad aggiungere alla già molto cara visita,rimane una scelta pressocché obbligata..
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/06/2013 alle: 08:11:31
quote:Risposta al messaggio di mubbalo inserito in data 21/06/2013  00:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che Ikea è dalla parte opposta della città rispetto alla tua direzione di arrivo (A 14) ed oltretutto è lontanissima col taxi. Piuttosto allora è meglio che ti fermi vicino a casa mia, Quartiere Savena , dove c' è un paio di opzioni di parcheggio tranquillo, e da lì prendi un taxi, in 10 minuti e meno di 10 euro di taxi sei in via del Borgo S. Pietro. Opzione 1: parcheggio tra VIa Bombicci e Via Lincoln , tra Centro Commerciale F2 e Cinema Fossolo Opzione 2: parcheggio nella rotonda in fondo a Via Ventimiglia, ci si arriva da Via Genova. Ora sono col tablet e non riesco a mandarti i link di google maps, ma se ti interessa puoi contattarmi in privato e ti do tutte le spiegazioni. Ciao Anna
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/06/2013 alle: 11:51:39
Mubbalo , perdona il mio post , ma sto diventando insofferente a certi utenti , ed evidentemente tu non sei tra questi . Viste le necessità di tua moglie , anche io ti sconsiglio Ikea e altri centri commerciali , troppo lontani . Ci sono alternative molto più vicine e quindi economiche in taxi . Sicuramente quelli che ti hanno linkato . Se mi fai sapere il giorno mi organizzo per tenerti un posto qui sotto casa mia , sono a 5/10 minuti da dove devi andare . Mauro
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 22/06/2013 alle: 00:36:28
Mauro saresti grandioso....non vorrei disturbati troppo.... comunque, noi abbiamo appuntamento alle 16 di mercoledì 26 in via Borgo di San Pietro alla Tecnobios Prenatale, quindi contiamo di arrivare almeno un'oretta abbondante prima; io rimarro' in camper con i bimbi mentre mia moglie si farà accompagnare da un taxi ; se tutti sono puntuali ed è tutto ok, la visita durera' approssimativamente tre quarti d'ora/1ora...vedi tu, se riesci a farmi parcheggiare davanti a casa tua spero di poterti offrire almeno un caffè... Se "l'opzione Mauro"non fosse possibile approfittero' della gentilissima Anna per appoggiarmi nelle località che mi indica e per le quali le scriverò anche in privato per averne le coordinate. Grazie ancora a tutti e "a buon rendere"! Marco
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 22/06/2013 alle: 00:43:20
Mauro saresti grandioso....non vorrei disturbati troppo.... comunque, noi abbiamo appuntamento alle 16 di mercoledì 26 in via Borgo di San Pietro alla Tecnobios Prenatale, quindi contiamo di arrivare almeno un'oretta abbondante prima; io rimarro' in camper con i bimbi mentre mia moglie si farà accompagnare da un taxi ; se tutti sono puntuali ed è tutto ok, la visita durera' approssimativamente tre quarti d'ora/1ora...vedi tu, se riesci a farmi parcheggiare davanti a casa tua spero di poterti offrire almeno un caffè... Se "l'opzione Mauro"non fosse possibile approfittero' della gentilissima Anna per appoggiarmi nelle località che mi indica e per le quali le scriverò anche in privato per averne le coordinate. Grazie ancora a tutti e "a buon rendere"! Marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/06/2013 alle: 12:02:00
Marco ti ho mandato una mail , fammi sapere . Mauro
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 25/06/2013 alle: 12:31:04
Mauro ti ho Risp.in. Privato. Grazie!
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 25/06/2013 alle: 23:57:31
Se la visita si svolgerà come hai detto, puoi avvicinarti al luogo della visita lasciare tua moglie, portarti in uno dei luoghi che ti abbiamo suggerito e a visita terminata ritornare a prenderla. Con il teelfono tutto questo è possibile dato che non vai in ZTL e la via per quanto strette sono comunque percorribili col camper anche se non sono adatte per la sosta. In ogni caso auguri per il proseguimento della gravidanza ruggio
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 25/06/2013 alle: 23:58:35
Se la visita si svolgerà come hai detto, puoi avvicinarti al luogo della visita lasciare tua moglie, portarti in uno dei luoghi che ti abbiamo suggerito e a visita terminata ritornare a prenderla. Con il teelfono tutto questo è possibile dato che non vai in ZTL e la via per quanto strette sono comunque percorribili col camper anche se non sono adatte per la sosta. In ogni caso auguri per il proseguimento della gravidanza ruggio
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 26/06/2013 alle: 00:02:40
Grazie mille anche a Ruggio per il suggerimento! Mubbalo
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/06/2013 alle: 07:51:29
Ho dato un' occhiata dove si trova l'ambulatorio. In effetti è praticamente all' angolo con lo slargo /piazzetta dietro alla chiesa, detto Mura di Porta Galliera , adiacente a Viale Masini (il tratto di circonvallazione tra la stazione e Porta Mascarella ). Ci si può arrivare. Se hai bisogno, chiedi. Ciao Anna
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/06/2013 alle: 18:15:07
alla fine quindi la soluzione migliore potrebbe anche essere la più semplice... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link