CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio Gommone per Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 25/05/2016 alle: 15:53:21
Buongiorno a tutti, quest'anno finalmente io e la moglie ci siamo decisi ad acquistare un mezzo nautico per le nostre vacanze al mare o al lago, la scelta ovviamente dovendo stivarlo nel garage del laika è caduta su di un gommone avvolgibile e qui sono iniziati i dubbi.....Perciò chiedo a chi già ha un po di esperienza quale sia tra questi due modelli che ho trovato sul web e potrebbero fare al caso mio quello che offra più sicurezza o comunque una migliore navigazione anche con un poco di mare:

http://www.webnautica.it/gommon...

http://www.webnautica.it/gommon...

il dubbio è più che altro nel tipo di fondo che mi dicono quello in alluminio con carena gonfiabile offra un miglior comportamento nell'acqua, data anche la notevole differenza di prezzo è senz'altro meglio prima chiedere a chi ne sa.....wink
Peter

Modificato da Pietro 67 il 25/05/2016 alle 16:25:40
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 25/05/2016 alle: 17:22:17
ciao, se può aiutare ho preso il 3,70 paiolo in alluminio stessa marca con motore mercury 10hp.........lascia perdere orientati su altre marche tipo Honda, ecc.

Federico
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:05:01
Il mio consiglio è.. prendine uno usato da pochi soldi che ti entri nel gavone, questo perchè le possibilità sono due, o non ti piace e non lo userai, o ti piacerà e lo vorrai più grande, poi più grande e poi ancora più grande, credimi è inevitabile, quando con un piccoletto ti accorgerai che per raggiungere quella caletta o quella spiaggetta che avevi previsto sarà difficoltoso per un pò di mare che si è alzato, deciderai che serve un po pò grande, abbandonerai l'idea di smontarlo ogni volta e ti doterai di carrello con un gommone serio che ti consenta di uscire senza bagnarti con 20cm d' onda, se lo prendi nuovo e poi lo rivendi ci perdi molti soldi, con un usato comperato bene questo spreco si riduce quasi a zero.
Io ho iniziato ad esempio con uno zodiac MKII 420cm circa che smontavo e riponevo nel baule della macchina, poi carrello e sempre carena in vetroresina, prima un Nuova Jolly 380 poi Joker Boat 440, poi Stilmar 530, e l'ultimo MAR-CO 580 motorizzato 90hp e con questo vai quasi dove vuoi e sopratutto torni.
Questo e quello che mi sento di consigliarti.  
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/05/2016 alle: 01:29:43
....il mondo è bello perchè è vario.
Al contrario di @ roberto&donatella sono passato da uno grande ad uno piccolo (320cm della Hondawave con chiglia a V ad alta pressione e motore 15 Cv Mercury).
Molto dipende da quello che si vuol fare.

Salutiwink
Cristian
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 08:35:06
Dipende dove vuoi navigaresmiley. In Croazia lo puoi fare senza patente con un massimo di 5 kw (circa 7 cv), altrimenti son guai seri.
Comunque se con il camper hai scelto questo paradiso dei gommoni (e barche) ti allego l' importantissima tabella. E occhio perché li non scherzano

http://www.croaziainfo.it/Nauti...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 14:57:40
Ho avuto un T38 Honwave, gommone a chiglia gonfiabile della Honda. Pesa solo 58 Kg, ha la chiglia gonfiabile ad alta pressione, quindi è semplice da trasportare, stivare e montare.

L'ho trovato molto manovrabile e addirittura più stabile di un pagliolato in alluminio. Io montavo un 20 Hp Honda, ma penso che si possa motorizzare bene anche con un 15 Hp.

L'ho trovato buono, poi son passato ad un altro pianeta, un Marsea in tessuto ORCA, con paramezzale in legno e pagliolato in compensato marino. Tutt'altro peso e qualità (costa oltre 4.000 euro contro i circa 1200 dell'Honda).

Il secondo naturalmente non è adatto per esser trasportato in camper, poichè di peso ed ingombro rilevante, anche se smontabile.

Debbo dire che l'Honda, a patto di porlo su un carrello di alaggio leggero, è molto manovrabile a terra e forse risulta il miglior compromesso fra peso, qualità e dimensioni, sia montato che smontato.

Poi, tutto dipende dalla motorizzazione che vuoi applicare.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link