CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio - in camper con i bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 49
maculani
maculani
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 09:34:37
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 11/01/2010  05:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti con una buona macchina tutte ste tiritere non esistono, ciao Marco.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 11/01/2010 alle: 11:53:14
Ola [:o)] Noi abbiamo una binba di qsi 3 anni e il viaggio piu' lungo è stato Parigi partendo dal centro italia Il mio conisiglio è il seguente: LA Vacanza NON è solo tue e di tua moglie ma soprattutto dei bimbi quindi non sperare di rispettare troppo tappe ecc Prova e ti consiglio vivamente di farlo ...il noleggio un fine settimana, molti in teoria dicono di amare il camper, ricorda che assomiglia a una casa manon lo è ...è un camper.. :-) e soprattutto i bimbi in Camper LEGATI portagli un po di giochi e vedrai che sarà Bellissimo
maculani
maculani
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:21:05
Quando i v.r. nel comfort di viaggio come dinamica pura, avranno le stesse caratteristische di una comune auto senza arrivare a roba da costi interessanti, non venderanno più le auto per fare viaggi lunghi, rimarranno solo auto per gli spostamenti di tutti i giorni. Di recente ho provato un Discovery 3 sette posti del 2008, acquistato nuovo in quell'anno a circa 40mila euro, che dire: sicurezza e comfort veramente eccitanti. Non credevo sino a quel punto, a certe velocità, hai una silenziosità incredibile, complimenti alla cara vecchia Land Rover ora degli Indiani, MACU.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:58:06
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/01/2010  12:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto,stare dietro su un transit come il mio diventa un viaggo della speranza.... è per quello che dici che sto seriamente pensando alla caravan che con una land rover al traino va ovunque,si viaggia comodi e una volta in campeggio si ha l'auto per muovervi....e che auto!il tutto con il costo di un camper di fascia media....e resta l'auto da usare tutti i giorni e non un enorme scatolone bianco da rimessare per 10-11mesi l'anno!!
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:06:25
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010  12:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Persegua questa strada e troverà il giusto equilibrio in tutto: economico (molto economico), logistico (più di quanto la gente non immagini), sociale (finalmente non ti senti osservato e trattato come un . . . ). Prenda un fantastico Discovery versione 2-3, anche un Freelander anche usati si attacchi magari una caravan Dethleffs modello camper o la nuovissima Burstner Averso Plus con letto matrimoniale basculante costo totale dell'operazione tra i 35-45 mila euro in base al veicolo se nuovo, km zero o usato, un bel treno di gomme termiche anche alla caravan (già sperimentato) e poi vedrà chi rimane a guardare in casi critici. L'era del v.r. è finita inizia quella delle vere priorità, saluti Maculani.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:13:13
maculani Posted - 11/01/2010 : 14:06:25 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010 12:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Persegua questa strada e troverà il giusto equilibrio in tutto: economico (molto economico), logistico (più di quanto la gente non immagini), sociale (finalmente non ti senti osservato e trattato come un . . . ). Prenda un fantastico Discovery versione 2-3, anche un Freelander anche usati si attacchi magari una caravan Dethleffs modello camper o la nuovissima Burstner Averso Plus con letto matrimoniale basculante costo totale dell'operazione tra i 35-45 mila euro in base al veicolo se nuovo, km zero o usato, un bel treno di gomme termiche anche alla caravan (già sperimentato) e poi vedrà chi rimane a guardare in casi critici. L'era del v.r. è finita inizia quella delle vere priorità, saluti Maculani. ---------------------------------------------------------------- Concordo [;)] comunque anche con una Nissan Pathfinder ci si fà una bella figura[:D]
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:44:22
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2010  17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto.si fa una bella figuracon molti suv...o fuoristrada.solo che la tenuta del valore che ha range rover non ha eguali... potessi scegliere oggi discovery 3 usato (nuovo non potrei)o land cruise...anche il un bel pajero,in ogni caso con cambio automatico.solo che non riesco a convincere mia moglie su sto fatto della caravan...
maculani
maculani
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:58:13
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2010  17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente sì, io ho il fratello cassonato [;)][;)][;)], semplicemente fantastico, inebriante, ad oggi senza rivali, MACU.
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:09:53
ciao a tutti ,quest anno abbiamo fatto la nostra prima esperienza in camper e vi devo dire che non si ripeterà ...non perchè abbiamo due figli ma perchè devo dirvi che viaggiando in albergo abbiamo sempre speso meno della metà ,la benzina pure e non abbiamo mai avuto problemi sul parcheggiare.dovessi tornare indietro non lo rifarei anche se a noi piace provare di tutto .ma viaggiare in un container ,calcolando quando andare in bagno e mangiare scomodissimi ...e pagare il triplo mi è sembrato un incubo.tornerò al mio vecchio albergo con una doccia senza calcolare l acqua un letto comodo ...mi spiace ma per le poche vacanze che facciamo mi sembra un sacrificio senza convenienza!!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:20:41
E' qui il nocciolo... "per le poche vacanze che facciamo", noi, da quando abbiamo il camper giriamo molto di più e progettiamo in continuazione brevi e lunghi spostamenti... Se non l'avessimo comprato saremmo legati alla solita routine e le vacanze le avremmo fatte solo una settimana d'estate. Adesso ogni scusa è buona per uscire in camper: - per non far ovalizzare le gomme, - per provare la stufa in montagna, - per vedere i fossili che i figli stanno studiando - perchè è in garanzia e così lo proviamo in tutte le condizioni - per staccare dal lavoro - per non farci trovare in casa - per poter condividere esperienze con gli amici di COL ecc...
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:25:06
ti posso capire ma x ammortizzare 60000 euro di camper devo farne di vacanze ...e comunque bollo e assicurazione di un camper non sono bruscolini ...poi bisogna anche avere il tempo e le possibilità di andare via ogni sabato e domenica. la mia idea sarebbe che se avessi 60000 euro da spendere comprerei un alloggio e con l affitto che ci ricavo vado in ferie ...comoda!!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:02:37
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 11/01/2010  19:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 60.000 euro un alloggio [:0][:0][:0], dicci dove[B)], qua si parla di vacanze e non di vacanze in case sperdute nei monti senza acqua e senza pareti[:(][:(] Giusto x fare un esempio attuale, un we a sciare, che sò in Piemonte sulle Alpi al sestriere/cesana/claviere/bardonecchia oppure sulle dolomiti in trentino pozza di fassa/pejo/san martino/san vigilio con 60K€ compri un box forse ampio ma pur sempre un box. Ciao Daniele
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:16:30
non credo sia giusto farne una questione di costi, anche se sull'usato i mezzi non costano proprio quelle cifre o almeno io l'ho pagato meno. per me, che all'inizio non lo volevo assolutamente, il camper è un modo di fare vacanza: mi fermo dove voglio, non prenoto (e con i figli piccoli non so quante caparre avrei perso), mi sposto se un luogo non mi piace, non ho problemi di camere pulite o sporche, cambio idea all'ultimo minuto, posso seguire ritmi miei, decidere se cambiarmi per uscire a cena o resto in maglietta e mangio in camper... sarà che in troppe occasioni mi sento intruppata, ma almeno in vacanza, un po' di sana anarchia...
17
arti71
arti71
09/09/2008 23
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:23:17
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/01/2010  18:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che in piazza del Duomo a Milano col camper non ci si può fermare ma obiettivamente non si può nemmeno con la freelander o pajero etc etc A me è capitato di visitare diverse città francesi piuttosto che austriache svizzere o anche italiane (e ti posso giurare che non c'ero solo io anzi....) e stazionare nei pressi dei centri(max 1 KM) anche di notte senza dare disturbo e senza essere disturbato. Tutto sta al buon senso delle persone che i camperisti + esperti conoscono. Per la cronaca i bimbi durante i viaggi sempre legati ai seggiolini e per far passare il tempo ci si inventa giochi verbali o canzoni Quindi no problem Ciao
17
arti71
arti71
09/09/2008 23
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:28:31
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/01/2010  22:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao devo dire che hai azzeccato in pieno anche il mio modo di interpretare le vacanze,non potevi spiegarlo meglio. Abbiamo acquistato anche noi un mezzo usato e decisamente lontano dai prezzi sopra elencati, l'importante è che sia funzionale in ogni stagione
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:00:08
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 11/01/2010  19:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è ciò che penso anch'io.molti col noleggio si sono appassionati e poi han comprato...fino a3-4anni fa.ora se una famiglia prova in un ponte tipo pasqua,primo maggio ecc ecc e si rende conto che a fronte di mille sacrifici non si è ricambiati dalla possibilità di fermarsi dove si vuole....forse si ricrede...e non spende certe cifre.in certi parcheggi sembriamo topi in gabbia...(in quei giorni intendo...)
22
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:41:18
quote:ciao a tutti ,quest anno abbiamo fatto la nostra prima esperienza in camper e vi devo dire che non si ripeterà ...non perchè abbiamo due figli ma perchè devo dirvi che viaggiando in albergo abbiamo sempre speso meno della metà ,la benzina pure e non abbiamo mai avuto problemi sul parcheggiare.dovessi tornare indietro non lo rifarei anche se a noi piace provare di tutto .ma viaggiare in un container ,calcolando quando andare in bagno e mangiare scomodissimi ...e pagare il triplo mi è sembrato un incubo.tornerò al mio vecchio albergo con una doccia senza calcolare l acqua un letto comodo ...mi spiace ma per le poche vacanze che facciamo mi sembra un sacrificio senza convenienza! >
> Non cerco mai di convincere nessuno. Se non ti piace la vacanza in camper significa che noi avremo un posto libero in più nelle aree di sosta.[:D] Ultimamente c'è un po' di sovraffollamento... Speriamo di incontrarci altrove. In pizzeria? [;)] Con simpatia e senza offesa.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:49:04
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 11/01/2010  21:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuole le trovo uno splendido mono locale (circa 36mq) con vista mozza fiato ad un km dal Sestriere a circa 90mila euro più spese. Non sono ovviamente 60mila euro che è il costo di un v.r. medio-basso (perchè tale è) ma tra 10 anni quel mono locale ha sempre il suo valore nella peggiore delle ipotesi di partenza, un v.r. tra dieci anni in generale è un -70%. Le due cose sono ovviamente differenti e nascono da scelte personali, ma attenzione chi continua a credere che il v.r. sia un'ottimo investimento gli consiglio vivamente di ritirarsi in un'eremo a meditare, MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:50:20
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 11/01/2010  19:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Testimonianza di tutto rispetto, calzante, vera, difficilmente contestabile, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:57:36
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 11/01/2010  19:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi ogni scusa è buona per spendere di più, questo in sintesi. La qualità della vita non è fatta solo dal muoversi ma dalle scelte oculate di questo movimento, andare tanto per . . . . non è sempre così propositivo e affascinante. Con il v.r. è indubbio che si socializzi di più, ma è un turbine che gira finchè gira, poi tutto torna come prima, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link