quote:Originally posted by Foxhound> Intnto l'Arca è garanzia di un buon mezzo Il Problema sono i pesi. Tieni presente che non puoi superare 3500 Kg e quindi devi fare dei conti. L'Arca è un mezzo che in ordine di marcia supera abbondantemente i 3100 Kg (lo puoi vedere nel deplian) e non rimane molto per arrivare al massimo. Aggiungi anche gli opzional obbligatori, tendalino e altro e vedrai. Per quanto riguarda il garage devi sapere che non puoi caricare più di 150 Kg, non perchè il garage non regge lo scooter ma perchè la casa calcola che tra mezzo, persone, ecc non rimane molto da caricare.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti [|)] Mi sto addentrando nel mondo del camperista e sto valutando che camper acquistare (nel mio caso sarebbe il mio primo camper) e avrei bisogno della vostra sapienza [:D] Al momento sono indeciso tra diversi modelli in particolare 2 usati arca: un 720 glm o un 696 glm. Diciamo che ciò che mi attrae del 720 è la meccanica iveco con trazione posteriore e ruote gemellate. Ho però un problema, devo caricare nel garage (se si può) un burgman 400cc del peso di circa 200kg scarsi [8D]cosa che sicuramente non si può pare nel 696. A questo punto sorge la prima domanda: nel 720 si potrà fare secondo voi? Per sicurezza ho chiesto anche all'arca...speriamo non mi insultino nella risposta [:D] Se non mi posso portare la moto, quindi lascerei perdere i mansardati arca, ripiegherei su un comodo 4 posti...pensavo quindi a un motorhome nemho o un hymer usato occhessoio. Voi cosa ne pensate? Vi sarei grato se aveste qualche illuminante consiglio da darmi :) >
quote:Originally posted by Grinza> speravo di risparmiare il peso della quinta persona che nn mi porto x trasportare la moto ^^' ma se mi dici che il massimo è 150kg...sob...
quote:Originally posted by Foxhound> Intnto l'Arca � garanzia di un buon mezzo Il Problema sono i pesi. Tieni presente che non puoi superare 3500 Kg e quindi devi fare dei conti. L'Arca � un mezzo che in ordine di marcia supera abbondantemente i 3100 Kg (lo puoi vedere nel deplian) e non rimane molto per arrivare al massimo. Aggiungi anche gli opzional obbligatori, tendalino e altro e vedrai. Per quanto riguarda il garage devi sapere che non puoi caricare pi� di 150 Kg, non perch� il garage non regge lo scooter ma perch� la casa calcola che tra mezzo, persone, ecc non rimane molto da caricare.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti [|)] Mi sto addentrando nel mondo del camperista e sto valutando che camper acquistare (nel mio caso sarebbe il mio primo camper) e avrei bisogno della vostra sapienza [:D] Al momento sono indeciso tra diversi modelli in particolare 2 usati arca: un 720 glm o un 696 glm. Diciamo che ciò che mi attrae del 720 è la meccanica iveco con trazione posteriore e ruote gemellate. Ho però un problema, devo caricare nel garage (se si può) un burgman 400cc del peso di circa 200kg scarsi [8D]cosa che sicuramente non si può pare nel 696. A questo punto sorge la prima domanda: nel 720 si potr� fare secondo voi? Per sicurezza ho chiesto anche all'arca...speriamo non mi insultino nella risposta [:D] Se non mi posso portare la moto, quindi lascerei perdere i mansardati arca, ripiegherei su un comodo 4 posti...pensavo quindi a un motorhome nemho o un hymer usato occhessoio. Voi cosa ne pensate? Vi sarei grato se aveste qualche illuminante consiglio da darmi :) >
>
quote:Originally posted by Foxhound> NOn è una questione di persone ma di pesi. Come ho detto che il garage regge più di 150 Kg, se guardi sotto vedrai che ci sono i longaroni per tutta la lunghezza, i 150 Kg sono per i pesi. E' possibile però che se hai un problema ti contestino il peso eccessivo nel garage. Io ho dovuto cambiare lo scooter sia perchè non entrava in altezza sia perchè superava i famosi 150 Kg (Leonardo 250).
quote:Originally posted by Grinza> speravo di risparmiare il peso della quinta persona che nn mi porto x trasportare la moto ^^' ma se mi dici che il massimo è 150kg...sob...
quote:Originally posted by Foxhound> Intnto l'Arca � garanzia di un buon mezzo Il Problema sono i pesi. Tieni presente che non puoi superare 3500 Kg e quindi devi fare dei conti. L'Arca � un mezzo che in ordine di marcia supera abbondantemente i 3100 Kg (lo puoi vedere nel deplian) e non rimane molto per arrivare al massimo. Aggiungi anche gli opzional obbligatori, tendalino e altro e vedrai. Per quanto riguarda il garage devi sapere che non puoi caricare pi� di 150 Kg, non perch� il garage non regge lo scooter ma perch� la casa calcola che tra mezzo, persone, ecc non rimane molto da caricare.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti [|)] Mi sto addentrando nel mondo del camperista e sto valutando che camper acquistare (nel mio caso sarebbe il mio primo camper) e avrei bisogno della vostra sapienza [:D] Al momento sono indeciso tra diversi modelli in particolare 2 usati arca: un 720 glm o un 696 glm. Diciamo che ciò che mi attrae del 720 è la meccanica iveco con trazione posteriore e ruote gemellate. Ho però un problema, devo caricare nel garage (se si può) un burgman 400cc del peso di circa 200kg scarsi [8D]cosa che sicuramente non si può pare nel 696. A questo punto sorge la prima domanda: nel 720 si potr� fare secondo voi? Per sicurezza ho chiesto anche all'arca...speriamo non mi insultino nella risposta [:D] Se non mi posso portare la moto, quindi lascerei perdere i mansardati arca, ripiegherei su un comodo 4 posti...pensavo quindi a un motorhome nemho o un hymer usato occhessoio. Voi cosa ne pensate? Vi sarei grato se aveste qualche illuminante consiglio da darmi :) >
>
>
quote:Originally posted by xy01> poi però iniziano altri problemi...non è sempre così semplice.
Patente C e poi mezzo adeguato. Così ti tiri fuori da discussioni infinite e problemi infiniti. Se tornassi indietro inizierei immediatamente così. Auguri >