In risposta al messaggio di Bizzarro del 06/07/2015 alle 10:40:26
Buongiorno,sono vicino all'acquisto di un camper,vorrei chiedere un consiglio, sono indeciso se acquistare un rimor europeo 8 del 2010 cilindrata 2300 cc 130cv o un arca 716 glt del 2009 cilindrata 3.0 160cv, la differenza di prezzo è 8000€. Noi siamo in 3 e qualche volta in 4 con mia madre o suocera. Bizzarro
Grazie per avermi risposto, il costo è di 30000 per il rimor e 38000 per arca, come accessori il rimor ha il pannello solare , antenna TV . Arca accessori non ha il pannello solare ma ha antenna e TV,doppio serbatoio,gas esterno e acqua esterna, entrambi rimessati e km 18000 arca e 24000 rimor.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 06/07/2015 alle 11:10:14
Grazie per avermi risposto, il costo è di 30000 per il rimor e 38000 per arca, come accessori il rimor ha il pannello solare , antenna TV . Arca accessori non ha il pannello solare ma ha antenna e TV,doppio serbatoio,gas esterno e acqua esterna, entrambi rimessati e km 18000 arca e 24000 rimor. Bizzarro
Se comprati da un concessionario il prezzo al limite ci può stare, se invece compri da privato sono tutte e due altini di quotazione, tenendo conto che non hanno molti accessori nessuno dei due.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 06/07/2015 alle 10:40:26
Buongiorno,sono vicino all'acquisto di un camper,vorrei chiedere un consiglio, sono indeciso se acquistare un rimor europeo 8 del 2010 cilindrata 2300 cc 130cv o un arca 716 glt del 2009 cilindrata 3.0 160cv, la differenza di prezzo è 8000€. Noi siamo in 3 e qualche volta in 4 con mia madre o suocera. Bizzarro
Scusatemi, quali sono i problemi riscontrabili in inverno con il rimor, considerate che lo utilizzerò forse per una settimana bianca e per i ponti nelle città. Il rimor è da una concessionaria, l'arca è di un privato ed è praticamente nuovo senza neppure un graffio. Il rimor forse mi piace di più per via del garage.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 06/07/2015 alle 14:10:22
Scusatemi, quali sono i problemi riscontrabili in inverno con il rimor, considerate che lo utilizzerò forse per una settimana bianca e per i ponti nelle città. Il rimor è da una concessionaria, l'arca è di un privato ed è praticamente nuovo senza neppure un graffio. Il rimor forse mi piace di più per via del garage. Bizzarro
Scusatemi, è che sono molto indeciso e non ho esperienza con i camper, ho fatto campeggio stanziale con una roulotte .
In risposta al messaggio di Bizzarro del 06/07/2015 alle 15:07:54
Scusatemi, è che sono molto indeciso e non ho esperienza con i camper, ho fatto campeggio stanziale con una roulotte . Bizzarro
Se hai fatto esperienza in roulotte le problematiche sono le stesse, coibentazione degli impianti e servizi, problemi di condensa interna, maggior consumo di gas a parità di temperatura interna, numero di bocchette interne, etc. se poi il Rimor ha semi dinette avanzata sarà sicuramente mooolto più freddo dell'arca con dinette tradizionale dove si può isolare la cabina di guida che è fonte principale di spifferi in montagna o al freddo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/07/2015 alle 09:02:09
Pesalo| Qualsiasi sia il camper che vorresti acquistare. A meno che tu non sia in possesso della patente C e il mezzo omologato a pesi superiori ai 3500kg canonici. All'estero hanno già cominciato a pesare i camper, in Italiastanno cominciando e sarà sempre più difficile poter circolare fuori dai termini di legge. Dei 2 l'Arca è sicuramente fuori dai 3500kg di portata massima. Di camper ce ne sono tanti in commercio, porta pazienza e vanne a vedere tanti prima di decidere. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Buongiorno, grazie gattosilvestro di questa informazione , il rimor è da un concessionario e provo a chiederlo. Io sapevo che solo in Austria creavano problemi con il peso e c'era uno scarto del 5%.
In risposta al messaggio di speedo del 07/07/2015 alle 10:18:07
Vero il discorso peso, il fatto è che a questo punto gli unici camper che rientrano sono CORTI e di qualità MEDIO BASSA (e poco accessoriati) Discorso concessionario: sicuro che sia un PRO? Per me è proprio il contrario.... Certo che al compare Bizzarro, leggendo quanto scriviamo, passa la voglia di comprarselo il camper!
È proprio vero speedo, l'arca è un'altra storia si nota proprio la differenza, unico neo che mi lascia pensare sono gli 8000€ di differenza e il garage. Poi devo installare il climatizzatore sulla cellula, mia moglie non sopporta il caldo.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 07/07/2015 alle 10:25:16
È proprio vero speedo, l'arca è un'altra storia si nota proprio la differenza, unico neo che mi lascia pensare sono gli 8000€ di differenza e il garage. Poi devo installare il climatizzatore sulla cellula, mia moglie non sopporta il caldo. Bizzarro
È più facile acquistare una casa che un camper....
In risposta al messaggio di Bizzarro del 07/07/2015 alle 09:30:35
Buongiorno, grazie gattosilvestro di questa informazione , il rimor è da un concessionario e provo a chiederlo. Io sapevo che solo in Austria creavano problemi con il peso e c'era uno scarto del 5%. Bizzarro
In Austria mi è toccato personalmente di essere pesato.
ma ho dei buoni margini di miglioramento. In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/07/2015 alle 17:05:37
In Austria mi è toccato personalmente di essere pesato. Risultato 3740kg e 70 euro di multa. Non pensavo di essere così ciccione ma ho dei buoni margini di miglioramento. Mi chiedo, e giro la domanda a tutti i forumisti:nel caso di incidente con tragiche conseguenze possiamo star sereni? Direi di no. Altra domanda. Quando anche in Italia si decideranno - giustamente - di pesare abitualmente i camper (e prima o poi accadrà) chi ce l'ha con pochi o zero margini di miglioramento come farà? Quale sarà il valore di un bene che, di fatto, è sempre fuorilegge? Chi sarà il citrullo che acquisterà un camper usato fuori norma? Tu, Bizzarro, già vuoi aggiungere un'altra trentina di chili con il condizionatore ad un camper, di ottima fattura, certo, che però è notoriamente pesantuccio già senza alcun optional aggiuntivo. Non voglio crear panico o fare il signor NO, mi basta che ognuno sia informato di cosa compra e delle eventuali conseguenze. Tutto qua. Saluti a tutti GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Ciao gattosilvestro, ho letto sulla scheda tecnica dell'arca che pesa 3155 kg con autista 75kg e serbatoi al 90% , sul camper c'è il porta bici anche se non so quanto pesi . Oltre al climatizzatore vorrei installare anche il pannello solare .
In risposta al messaggio di Bizzarro del 07/07/2015 alle 17:30:36
Ciao gattosilvestro, ho letto sulla scheda tecnica dell'arca che pesa 3155 kg con autista 75kg e serbatoi al 90% , sul camper c'è il porta bici anche se non so quanto pesi . Oltre al climatizzatore vorrei installare anche il pannello solare . Bizzarro
Ciao, non ti fidare di quello che c'è scritto sulle schede... le omologhe le fanno senza batteria di servizi, senza materassi, ed altro ancora...
In risposta al messaggio di mariomba66 del 07/07/2015 alle 18:19:05
Ciao, non ti fidare di quello che c'è scritto sulle schede... le omologhe le fanno senza batteria di servizi, senza materassi, ed altro ancora... Unica verità è andare in pesa... che poi se vogliamo essere pignoli io hopesato su pesa pubblica in assetto vacanza ma senza occupanti 3.560 kg, poi lo scorso anno in sede di revisione camper vuoto tolto tutto anche la ruota di scorta risultato 3480 kg.......mah... quale sarà la pesata giusta??? forse ( o spero) quella della pesa pubblica visto che per la revisione pesano un asse alla volta... In conclusione non ti cristallizzare solo sui due camper presi in considerazione ma guardati ancora intorno mariomba66
Grazie marionba66 , sono 3 mesi che cerco e non sono riuscito ad acquistare il camper , abito nella regione Marche e ho girato anche le concessionarie, sono tutti super valutati di almeno 2000 - 3000€ e non erano tenuti molto bene (paraurti rovinati , piani cottura ammaccati, ecc ecc , camper adriatik del 2005 a 28000 o Kentucky del 2004 a 28000 ,challenger del 2008 con paraurti e passa ruote rotto a 31500. Spendere 30000€ per avere un camper rovinato mi sembra un eccesso.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 07/07/2015 alle 17:30:36
Ciao gattosilvestro, ho letto sulla scheda tecnica dell'arca che pesa 3155 kg con autista 75kg e serbatoi al 90% , sul camper c'è il porta bici anche se non so quanto pesi . Oltre al climatizzatore vorrei installare anche il pannello solare . Bizzarro
3155kg un bel punto di partenza