Buongiorno gattosilvestro, di solito controllo su subito,ma dalle mie parti si trova ben poco,avevo trovato un laika ecovip 6 ma a mia moglie non piaceva diceva che era poco luminoso e si sentiva soffocare.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 08/07/2015 alle 09:32:06
Buongiorno gattosilvestro, di solito controllo su subito,ma dalle mie parti si trova ben poco,avevo trovato un laika ecovip 6 ma a mia moglie non piaceva diceva che era poco luminoso e si sentiva soffocare. Bizzarro
Comprare un camper è un pò come comprare casa, bisogna aver pazienza e prima o poi capita il mezzo giusto.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/07/2015 alle 12:56:00
Comprare un camper è un pò come comprare casa, bisogna aver pazienza e prima o poi capita il mezzo giusto. Il periodo non è il massimo sinceramente, molto probabilmente da settembre potrai avere maggior scelta a prezziinferiori. Valuta, eventualmente, di fare un giro a Parma in occasione del salone del camper, ho visto parecchi mezzi col cartello vendesi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Sicuramente a Parma ci sono molte occasioni, unico neo è che non ho nessuno per controllarlo, se lo trovo dalle mie parti ho un tecnico che può controllare se è infiltrato , ho un mio amico che lavora presso un'officina di camper.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 06/07/2015 alle 10:40:26
Buongiorno,sono vicino all'acquisto di un camper,vorrei chiedere un consiglio, sono indeciso se acquistare un rimor europeo 8 del 2010 cilindrata 2300 cc 130cv o un arca 716 glt del 2009 cilindrata 3.0 160cv, la differenza di prezzo è 8000€. Noi siamo in 3 e qualche volta in 4 con mia madre o suocera. Bizzarro
Buonasera, alla fine ho scelto il rimor europeo , speriamo bene.......
Buongiorno,sono vicino all'acquisto di un camper,vorrei chiedere un consiglio, sono indeciso se acquistare un rimor europeo 8 del 2010 cilindrata 2300 cc 130cv o un arca 716 glt del 2009 cilindrata 3.0 160cv, la differenza di prezzo è 8000€. Noi siamo in 3 e qualche volta in 4 con mia madre o suocera. Bizzarro
Buonasera, alla fine ho scelto il rimor europeo , speriamo bene.......
In risposta al messaggio di Bizzarro del 14/07/2015 alle 23:11:20
Buonasera, alla fine ho scelto il rimor europeo , speriamo bene....... Bizzarro
Complimenti e ottime vacanze
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/07/2015 alle 08:49:19
Complimenti e ottime vacanze GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Grazie gattosilvestro,vorrei chiedervi che tipologia di pannello solare installare.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 15/07/2015 alle 11:01:14
Grazie gattosilvestro,vorrei chiedervi che tipologia di pannello solare installare. meglio mono cristallino o pluricristallino. Bizzarro
Il mono è molto efficace in caso di irraggiamento diretto, scarso in presenza di poco sole o con il sole obliquo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/07/2015 alle 12:50:46
Il mono è molto efficace in caso di irraggiamento diretto, scarso in presenza di poco sole o con il sole obliquo. Il poli (non pluri) ti garantisce un rendimento ottimale in tutte le condizioni senza raggiungere i picchidel mono (al massimo dell'irraggiamento però). In inverno entrambi sono scarsamente efficaci, non riusciranno a compensare il maggior fabbisogno di energia per far funzionare le utenze di bordo (stufa e luci). Io ho un poli da 120w, ne sono più che soddisfatto, nella stagione fredda mi garantisce il mantenimento della BS quando il veicolo è fermo. L'ho trovato già montato ma se dovessi metterne uno ora sceglerei sempre un poli ma sui 140/150w. Qualsiasi cosa monterai ricordati di collegarlo ad entrambe le batterie, BS e BM. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Grazie mille gattosilvestro, scusami ma non ho esperienza e cerco di chiedere consiglio a voi esperti.
In risposta al messaggio di Bizzarro del 15/07/2015 alle 13:30:44
Grazie mille gattosilvestro, scusami ma non ho esperienza e cerco di chiedere consiglio a voi esperti. Bizzarro

Ciao Bizzarro, sono un po' di parte perché ho un arca m 716 glt del 2009 su fiat 3000 c.c.