CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio per acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
15
MariannaBG
MariannaBG
13/11/2010 2
Inserito il 13/11/2010 alle: 15:27:22
Buongiorno a tutti! Scrivo parlando a nome di una famiglia di quattro persone (2 adulti + due figli quasi adulti) e una femminuccia di Labrador. [:)] In passato siamo stati una famiglia di camperisti (abbiamo avuto un Elnagh Clipper dal '91 al '98), ma per diversi motivi (più che altro per lo scarso utilizzo) in questi anni non ne abbiamo più voluto uno. Da qualche tempo ormai ci gira per la testa l'idea di comprarne uno, e quindi scrivo per chiedere un consiglio. Vorremmo un camper usato, all'incirca sui 30.000€; deve necessariamente avere un garage, possibilmente bello grande, anche perchè ci deve stare una moto da enduro (il camper verrebbe utilizzato per seguire mio padre nei finesettimana alle sue gare). Guardandoci un po' in giro noi abbiamo trovato un motorhome Laika del 2001, con un garage davvero notevole, a 29.000€. Non c'è possibilità di trovare qualcosa un po' più recente, con un garage simile? Andrebbe bene sia un motorhome (anche se i prezzi sono quello che sono) che un semintegrale; per il mansardato, il camper che avevamo aveva la mansarda piuttosto bassa e a mio padre veniva perennemente il mal di schiena a guidare (tenendo conto che non ha un'altezza fuori dal normale! [:D]) Grazie davvero a tutti per i consigli che mi saprete dare, spero di aver dato tutte le informazioni necessarie e di aver scritto nel posto giusto! [;)] Marianna
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:07:57
Allora Marianna, io credo che il motorhome della Laika, anche se non specifici il modello, sia un bel mezzo, anche perchè del 2001. Io ho avuto un Ecovip del 2000 e l'ho venduto nel 2009 a 30.000 euro, e ancora sono a ringraziarmi! Erano dei bei mezzi davvero! Per quanto riguarda il garage non guardare solo la larghezza, ma avendo un enduro devi guardare molto l'altezza. Riguardo al fatto di trovare un mansardato dove possa stare ben dritto tuo padre a guidare ti faccio presente che ci sono molti modelli dove gran parte della mansarda si rovesciava,lasciando molta più aria e spazio per gli occupanti della cabina. Facci attenzione. Io, per ora, anche se non dai molte informazioni sul mh che hai trovato (km, accessori ecc.) direi che è preso alla cifra giusta. Riguardo ad un semintegrale...credo che rimanga stretto per 4 "quasi" adulti e un labrador. Saluti. M.Stella
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:10:38
(sai Marianna, essere iscritta da 2gg, non scrivere niente di te-poi l'avatar da uomo e invece sei una donna- e parlare a nome degli amici...fa pensare, insomma non piace a tutti, potresti essere un'infiltrata) Dai ragazzi, chi sa darle un consiglio su un mezzo con grande garage tanto da farci stare un enduro??id="size3"> (mica è detto che mi diano retta..) M.S.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:38:54
quote:Risposta al messaggio di MariannaBG inserito in data 13/11/2010  15:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai trovato un motorhome Laika del 2001 a 29.000 euro con un grande garage !!? Scusa me che modello è? Sei sicura che si tratti di un Motorhome?? Nel 2001 c'è qualche motorhome di laika col garage, ma non penso proprio che lo trovi a 29.000 euro!! I prezzi dei motorhome Laika col garage di quei tempi, sono molto più alti! Di più recente, ma non so se ce la fai a trovarlo o a comprarlo con 30.000 euro,perchè è un modello uscito l'anno scorso, c'è un Mansardato della Roller e uno della CI che sono fatti apposta per trasportare anche tre moto,i modelli si chiamano CI new paddock e Roller team New Box hanno la saracinesca posteriore e le moto entrano da dietro longitudinalmente. Nuovi costano sui 50.000 euro.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:44:40
Ho visto su Subito.it il motorhome laika di cui parli, è quello in vendita a monza vero? l'ecovip 700 i, se è quello e la moto ci entra, non fatevelo sfuggire perchè non credo che troverete qualcosa di meglio a quel prezzo[;)]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:57:21
per MriannaBG hai posta , ti ho mandato un messaggio in pvt ciao
15
MariannaBG
MariannaBG
13/11/2010 2
Inserito il 20/11/2010 alle: 13:46:29
Innanzitutto grazie mille per le risposte! [;)] Esatto, è un Laika ecovip 700I del 2001, a 29.000€. Ci stiamo pensando molto seriamente, anche perchè per il momento non abbiamo trovato nessun camper con un garage simile a quello! L'unica alternativa possibile sarebbe un Laika ecovip 5LG, ma c'è sempre il problema dell'altezza della mansarda.. Marystar, un'infiltrata? Per l'avatar da uomo onestamente non ci avevo nemmeno fatto caso, e parlo a nome della mia famiglia, anche perchè il camper non lo compro e non lo pago io. Chiedo scusa se ho destato sospetti. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link