quote:Risposta al messaggio di Frasco inserito in data 25/02/2014 19:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, se non sei pratico di camper ti consiglio di cercare vicino a dove trovi il camper un'officina che ti faccia un controllo totale (infiltrazioni, utenze e meccanica). Non chiedere "aiuto" al proprietario del VR ma cercalo tu, potrebbe portarti da un amico... Fagli una proposta indecente se è tutto ok paghi tu, se ha rogne paga lui (se il venditore è onesto non credo abbia problemi) Un controllo completo non credo superi i 150/200 € ma ti togli ogni dubbio. Credo che tra i modelli che hai scelto non ci sia molta differenza di qualità. Io ho avuto un mc louis prima è un roller team ora, posso solo dirti che sono ok entrambi. Se cerchi un garage grande molto probabilmente il mezzo sarà superiore ai 7 metri, mi permetto di consigliarti il 3000 160 cv... Altrimenti quando sei tra Vasto e Pescara non fai più dei 100 km/h [:D][:D][:D] Ah, dimenticavo... Evita di pesarli... Potresti starci male [:D][:D][:D] Buona fortuna Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Frasco inserito in data 26/02/2014 08:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho provato il 150 cv e nemmeno il 180 nuovi quindi non posso darti un parere esatto. Io ho il 3000 160 cv, l'anno scorso ho fatto il giro del Salento (circa 2500 km) ai 100/110 km/h di gps circa 110/120 di tachimetro in autostrada e 60/70 km/h su strade normali la media è stata di 8,25 km litro (fatta conteggiando i km percorsi e i litri inseriti nel serbatoio, quindi non con il computer di bordo). Non credere alle favole di chi fa 10/11 km/litro Un mansardato di 7 e passa metri non è certamente parco nei consumi... Il problema del 3000 è che pesando circa 60 kg in più viene omologato per 5 persone viaggio o anche peggio, come nel mio caso, 4 posti viaggio. Se prendi un mezzo così recente, se ha fatto i tagliandi obbligatori, difficilmente avrà problemi e se anche ci fossero sono coperti da casa madre, quindi vai tranquillo... Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Frasco: addirittura ho trovato un Granduca del 2013 150 cv con 2500 km>> Se ti posso dare un consiglio (visto che ci sono passato 2 anni fa) occhio ai mezzi TROPPO recenti. Non per il mezzo, ma per il prezzo! Non comparare il prezzo dell'usato con i listini perché potresti "rischiare" di pagare l'usato... quanto un nuovo! 2 anni fa applicavano solitamente uno sconto dall'8 al 12%. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011