CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio per acquisto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
stenobox
stenobox
01/10/2015 6
Inserito il 01/10/2015 alle: 14:32:07
Salve a tutti sono nuovo.
Cercherò di essere breve. Non sono camperista ma campeggiatore si in passato. Sto valutando l'acquisto di un camper per provare, con un uso prevalentemente da weekend nei paraggi e estivo nelle ferie di un paio di settimane. (non da farci viaggi di un mese per capirci).
Il budget è molto limitato diciamo sui 10mila EURO.

Mi sono già fatto un'idea leggendo di tutto e volevo chiedervi un consiglio specifico:

Ho trovato un camper mansardato monoscocca con queste dimensioni 220x580 h300 quindi piccolino come lo cercavo e queste caratteristiche.
meccanica iveco Daily
anno 1996
km 142000
monoscocca vetroresina
truma 6000 combi
5 posti letto
frigo trivalente
tendalino
portabici estraibile
2 pannelli solari
2 gavoni acqua
sempre rimessato

Sembra molto ben tenuto nonostante l'età, devo ancora vederlo dal vivo.
E' rischioso prendere un mezzo cosi vecchio con queste caratteristiche da privato? La monoscocca mi tranquillizza credo sul fronte delle possibili infiltrazioni, la marca Iveco mi pare affidabile...insomma datemi dei consigli per favore.

Steno
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:29:22
In risposta al messaggio di stenobox del 01/10/2015 alle 14:32:07

Salve a tutti sono nuovo. Cercherò di essere breve. Non sono camperista ma campeggiatore si in passato. Sto valutando l'acquisto di un camper per provare, con un uso prevalentemente da weekend nei paraggi e estivo nelle
ferie di un paio di settimane. (non da farci viaggi di un mese per capirci). Il budget è molto limitato diciamo sui 10mila EURO. Mi sono già fatto un'idea leggendo di tutto e volevo chiedervi un consiglio specifico: Ho trovato un camper mansardato monoscocca con queste dimensioni 220x580 h300 quindi piccolino come lo cercavo e queste caratteristiche. meccanica iveco Daily anno 1996 km 142000 monoscocca vetroresina truma 6000 combi 5 posti letto frigo trivalente tendalino portabici estraibile 2 pannelli solari 2 gavoni acqua sempre rimessato Sembra molto ben tenuto nonostante l'età, devo ancora vederlo dal vivo. E' rischioso prendere un mezzo cosi vecchio con queste caratteristiche da privato? La monoscocca mi tranquillizza credo sul fronte delle possibili infiltrazioni, la marca Iveco mi pare affidabile...insomma datemi dei consigli per favore.   Steno
...

già parti con una buona base...IVECO :) turbo o aspirato?hai qualche dettaglio?
io ce l'ho dell'82 aspirato su furgonato e lentamente fa il suo lavoro (velocità max 120 in autostrada, lento in ripresa)

sulla scocca non metto bocca, altri saranno piu' informati...
però dipende in base al prezzo, bisogna tenere conto anche degli accessori  truma 6000 combi, tendalino, frigo trivalente e pannelli...che se funzionano sono un bel risparmio!

ps: se dovessi cambiarlo come motorizzazione starei su Iveco!

10
stenobox
stenobox
01/10/2015 6
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:47:49
In risposta al messaggio di dethron del 01/10/2015 alle 15:29:22

già parti con una buona base...IVECO :) turbo o aspirato?hai qualche dettaglio? io ce l'ho dell'82 aspirato su furgonato e lentamente fa il suo lavoro (velocità max 120 in autostrada, lento in ripresa) sulla scocca non
metto bocca, altri saranno piu' informati... però dipende in base al prezzo, bisogna tenere conto anche degli accessori  truma 6000 combi, tendalino, frigo trivalente e pannelli...che se funzionano sono un bel risparmio! ps: se dovessi cambiarlo come motorizzazione starei su Iveco!  
...

Diciamo che il prezzo è sul mio budget 12mila che conterei di trattare. Altre opinioni? Grazie.
Steno
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:54:21
 dalla descrizione direi che è questo....

http://www.subito.it/caravan-e-...

wingamm su turbo daily gemellato.... sembra già stato riverniciato.... 
comunque così ad occhio un bel mezzo!!!
Nicola.
10
stenobox
stenobox
01/10/2015 6
Inserito il 01/10/2015 alle: 16:02:59
si è quello, non sapevo se potevo mettere link diretti e cosi ho evitato. In realtà non è Wingamm ho chiesto al venditore. Direi che la marca non è scritta sulla scocca. Sembra ben tenuto no? Il prezzo mi pare allineato con gli altri di quell'età. Questo mi attira perché è mansardato ma corto...
Steno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 01/10/2015 alle: 16:16:41
Dalle foto sembra un mansardato Ark Design, modello Goal se non sbaglio, produzione artigianale quasi su misura. Sembra ordinato e ben tenuto, ottima la monoscocca, è stato riverniciato, con i dovuti controlli di routine mi sembra un buon mezzo. Meccanica Daily robusta anche se forse un pelino più rumorosa.
Ciaosmiley
Davide
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 01/10/2015 alle: 17:37:30

salve a tutti  ...in fede cercavo anche io su questo argomento..però mi chiedo  con un budget basso non si rischia di comprare un ferro vecchio con la difficoltà di rivenderlo dopo qualche anno ?
giovy62

Modificato da giovy62 il 01/10/2015 alle 17:44:46
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 02/10/2015 alle: 10:50:03
In risposta al messaggio di giovy62 del 01/10/2015 alle 17:37:30

salve a tutti  ...in fede cercavo anche io su questo argomento..però mi chiedo  con un budget basso non si rischia di comprare un ferro vecchio con la difficoltà di rivenderlo dopo qualche anno ? giovy62

si possono trovare parecchie occasioni...
c'erano mezzi tenuti da amatori e accessoriati anche a 4-5-6000 euro.......
ho visto mezzi mansardati da concessionario del 99 su meccaniche iveco a piu' di 20000 euro...

ho parlato con persone che usano i mezzi per lavoro dire che anche i nuovi sprinter rispetto ai precedenti mercedes durano la metà dei km...
non sempre vecchio vuol dire "ferro vecchio"...
il problema può essere i blocchi per alcuni centri (euro 0,1,2) d'inverno...ma metti che uno ha un mezzo di 7,40 mt e alto 3,50 potrebbe avere difficoltà ad entrare in centro (anche se euro6).
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 02/10/2015 alle: 10:51:53
In risposta al messaggio di giovy62 del 01/10/2015 alle 17:37:30

salve a tutti  ...in fede cercavo anche io su questo argomento..però mi chiedo  con un budget basso non si rischia di comprare un ferro vecchio con la difficoltà di rivenderlo dopo qualche anno ? giovy62

e un mezzo nuovo di 40/50000 euro (fascia bassa) potrebbe essere  ancora piu' difficile da rivendere (o meglio si può rivendere con una grossa svalutazione),

10
stenobox
stenobox
01/10/2015 6
Inserito il 02/10/2015 alle: 11:20:01
Infatti io credo fermamente che se oggi lo pago 10mila euro e fra dieci anni lo rivendo quando ne avrà trenta di anni comunque 4/5mila euro se ben tenuto li riprendo...se oggi ne spendessi 40/50mila (comunque non ce li avrei) quanti ne perderei fra 10 anni? Io credo molti di più.

Comunque lo vado a vedere sto mezzo, qualcun altro ha consigli da darmi? Sembra una buona occasione se effettivamente ben tenuto come qualità meccanica/maneggevolezza/monoscocca?

Grazie.
Steno
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 02/10/2015 alle: 13:17:55
Se la motorizzazione è turbo diesel direi che è un mezzo da tenere in considerazione, sarebbe comunque bene farsi guidare da un tecnico per poter analizzare il mezzo con cognizione soprattutto sul corretto funzionamento degli impianti di bordo.
angelo
10
stenobox
stenobox
01/10/2015 6
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:53:35
Quanto potrei aspettarmi di fare come km/l con un mezzo cosi? Grazie.
Steno
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:17:24
In risposta al messaggio di stenobox del 02/10/2015 alle 16:53:35

Quanto potrei aspettarmi di fare come km/l con un mezzo cosi? Grazie. Steno

ciaooooo.. a tutti ,ecco anche quest'argomento il consumo dei vecchi motori ..quale il consumo medio di un camper ? 
giovy la mia libertà finisce dove inizia quella vostra
10
stenobox
stenobox
01/10/2015 6
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:19:01
Allora, l'ho visto. Direi che la parte estetica della cellula sia dentro che fuori è a dir poco eccezionale, perfetta, non sembra proprio che abbia l'età che ha. Per la parte meccanica non essendone esperto ho intenzione di tornare a vederlo con una amico meccanico.
E' un iveco turbo diesel (non aspirato) che fa circa 8 km/l max 9. Che dire, per la parte abitativa è pronto all'uso (infatti il proprietario lo usa) è molto spartano nel senso che ha una bella stufa, due gavoni acqua pannello solare e basta. Niente fronzoli. La base è quella di un camion praticamente, la monoscocca è tenuta benissimo in quanto il primo proprietario era un carrozziere e l'ha  tenuto bene. Se il motore supera il secondo sopralluogo e se riesco a tirare un po' sul prezzo mi pare una buona occasione...sempre volendo spendere poco.
Steno
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:22:26
io ti consiglio di guardare in giro meglio: io anno scorso ho acquistato un rollerteam 4 del 2004 tenuto benissimo a 12.000 euro.

Cerca e tratta che di occasioni in giro ce ne sono tante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link