In risposta al messaggio di stenobox del 01/10/2015 alle 14:32:07
Salve a tutti sono nuovo. Cercherò di essere breve. Non sono camperista ma campeggiatore si in passato. Sto valutando l'acquisto di un camper per provare, con un uso prevalentemente da weekend nei paraggi e estivo nelleferie di un paio di settimane. (non da farci viaggi di un mese per capirci). Il budget è molto limitato diciamo sui 10mila EURO. Mi sono già fatto un'idea leggendo di tutto e volevo chiedervi un consiglio specifico: Ho trovato un camper mansardato monoscocca con queste dimensioni 220x580 h300 quindi piccolino come lo cercavo e queste caratteristiche. meccanica iveco Daily anno 1996 km 142000 monoscocca vetroresina truma 6000 combi 5 posti letto frigo trivalente tendalino portabici estraibile 2 pannelli solari 2 gavoni acqua sempre rimessato Sembra molto ben tenuto nonostante l'età, devo ancora vederlo dal vivo. E' rischioso prendere un mezzo cosi vecchio con queste caratteristiche da privato? La monoscocca mi tranquillizza credo sul fronte delle possibili infiltrazioni, la marca Iveco mi pare affidabile...insomma datemi dei consigli per favore. Steno
già parti con una buona base...IVECO :) turbo o aspirato?hai qualche dettaglio?
In risposta al messaggio di dethron del 01/10/2015 alle 15:29:22
già parti con una buona base...IVECO :) turbo o aspirato?hai qualche dettaglio? io ce l'ho dell'82 aspirato su furgonato e lentamente fa il suo lavoro (velocità max 120 in autostrada, lento in ripresa) sulla scocca nonmetto bocca, altri saranno piu' informati... però dipende in base al prezzo, bisogna tenere conto anche degli accessori truma 6000 combi, tendalino, frigo trivalente e pannelli...che se funzionano sono un bel risparmio! ps: se dovessi cambiarlo come motorizzazione starei su Iveco!
Diciamo che il prezzo è sul mio budget 12mila che conterei di trattare. Altre opinioni? Grazie.
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di giovy62 del 01/10/2015 alle 17:37:30
salve a tutti ...in fede cercavo anche io su questo argomento..però mi chiedo con un budget basso non si rischia di comprare un ferro vecchio con la difficoltà di rivenderlo dopo qualche anno ? giovy62
si possono trovare parecchie occasioni...
In risposta al messaggio di giovy62 del 01/10/2015 alle 17:37:30
salve a tutti ...in fede cercavo anche io su questo argomento..però mi chiedo con un budget basso non si rischia di comprare un ferro vecchio con la difficoltà di rivenderlo dopo qualche anno ? giovy62
e un mezzo nuovo di 40/50000 euro (fascia bassa) potrebbe essere ancora piu' difficile da rivendere (o meglio si può rivendere con una grossa svalutazione),
In risposta al messaggio di stenobox del 02/10/2015 alle 16:53:35
Quanto potrei aspettarmi di fare come km/l con un mezzo cosi? Grazie. Steno
ciaooooo.. a tutti ,ecco anche quest'argomento il consumo dei vecchi motori ..quale il consumo medio di un camper ?