In risposta al messaggio di teurus del 14/08/2016 alle 15:43:15
Buongiorno a tutti. Stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper e abbiamo visto alcune soluzioni della tipologia che vorremmo che ci convincono molto, ma siamo incerti su quale orientarci. Abbiamo 3 bambinie il 7 posti ci pare l'orientamento più adatto per una buona vivibilità. L'utilizzo sarà durante tutto l'anno, anche in posti molto freddi di inverno. I mezzi che abbiamo visto sono: 1. Laika ecovip 2 del 1996 con 130.000 km ad euro 13.500. Senza accessori aggiuntivi rispetto alla dotazione standard. In contovendita presso concessionario (no garanzia). 2. Elnagh Doral 114 del 2000 con 70.000 km ad euro 14.500. Con diversi accessori: antenna, pannello, etc. In vendita da concessionario con ben 5 anni di garanzia su infilatrazioni. 3. Rimor Europeo 78 del 2000 con 100.000 km ad euro 12.000 con una marea di accessori (pannello, retrocamera, clima cabina, webasto, etc). In vendita da privato (no garanzia) ma persona conosciuta e fidata. Tutti e 3 su ford 2.5 td posteriore gemellato. Cosa ci consigliereste per iniziare? Meglio una garanzia di marca (laika) più cara ma senza accessori o una più blasonata ma full optional (a meno prezzo)? Grazie in anticipo per i vostri preziosi pareri.
dalla mia esperienza in fatto di mezzi ti posso garantire che li ha messi bene in fila....nel senso che a confronto Qualità hai posizionato al primo posto il Laika che haimè troppo vecchio e con tanti KM , il Doral è il più giusto compromesso , il Rimor è di bassissima gamma ..la base proprio se consideri che per arrivare al Doral doveva essere almeno il SuperBrig.....l'Europeo lo hanno realizzato per i noleggi......scarissimo in tutto .
https://sites.google.com/site/i...
Credo che prima di tutto deve essere scelta la pianta, per 7 persone serve una doppia dinette con castello in coda e mezzi tra il 1995 e 2002, sono rari i 7 posti negli anni successivi. Itineo 740SB
, con la "cameretta" per tre bimbi in coda, ma trovarlo usato è una impresa.
In risposta al messaggio di teurus del 02/11/2016 alle 20:58:25
Ciao a tutti. Ci tenevo proprio a ringraziarvi per I preziosi consigli che mi avete dato.. In particolare ringrazio Paegas3 che mi ha davvero orientato verso una tipologia di camper che è davvero quella che ci serviva!!Ebbene si, dopo aver fatto passare numerose soluzioni tra quelle che hai suggerito (e simili come tandy 640, kea m71 ed altri) abbiamo acquistato proprio un Mobilvetta miller alabama ! ! Già testato in un paio di uscite ed è verissimo: l'aria che offre è davvero tanta roba! grazie davvero
Ciao,