CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio per primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
13
daniele1983
daniele1983
27/05/2013 10
Inserito il 28/05/2013 alle: 00:03:26
ciao a tutti sono nuovo del forum,vorrei acquistare il mio primo camper noi siamo in 3 io mia moglie e mio figlio di 4 anni.. ho viaggiato molto in camper con i miei genitori da ragazzo e ho avuto l'occasione di usarlo per 3 gioni quando mio figlio era nato da poco prima che i miei lo vendessero..perciò non sarebbe la mia prima volta.. guardando in internet in basa alla pianta più convenzionale a noi e al budget (max 16 mila euro)sarei orientato su elnagh doral 114 su ford 2.5td..mi sapete dire com'è?meccanica..cellula..?lo visto anche su ducato mi pare un 115?! comè il ducato?mio padre aveva un arca 407 su ducato 2.8 tdi e ha avuto qualche probblemino di meccanica..
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 28/05/2013 alle: 07:26:10
Arca 407 ed Elnagh Doral sono divisi da un abisso... I problemi meccanici di cui parli,saranno stati probabilmente risolvibili e comunque mi farebbero preferire quella meccanica al Ford 2.5td. In genere i motori 2.8 tdid sono considerati indistruttibili così come la serie Doral fu caratterizzata da infiniti problemi di assemblaggio ed infiltrazioni. Gianluca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64600
Inserito il 28/05/2013 alle: 09:30:51
Concordo con Gianluca, la serie Marlin e Doral dell'Elnagh hanno avuto infiniti problemi di infiltrazioni ecco anche il motivo che se ne trovano diversi dal concessionario. Quando si prende un camper di qualche anno è importantissimo preferire camper di fascia medio alta, che costano un pò di più ma ti garantiscono affidabilità. Sulla meccanica il Ducato 2,8 IdTd è veramente indistruttibile, qualcuno ha avuto problemi con la quinta marcia ma per sostituire l'ingranaggio non serve smontare il cambio (questo non significa che il Ford vada male, questioni di gusti) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/05/2013 alle: 11:37:12
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 28/05/2013  00:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendi un King o un Vanguard della Elnagh e risparmi anche qualche soldino. (erano quelli con la striscia azzurra, ottimi mezzi) Noi abbiamo un Vanguard 115 su Ducato 2500 e ne siamo pienamente soddisfatti. (cerca di trattare, qualcosa si ottiene sempre[:D][:D]) http://annunci.ebay.it/motori/caravan-e-camper/annunci-verona/mansardato/elnagh/prezzo75:3/?entry_point=sb http://www.subito.it/annunci-veneto/vendita/caravan-e-camper/?q=elnagh Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 28/05/2013 alle 11:44:41
13
daniele1983
daniele1983
27/05/2013 10
Inserito il 28/05/2013 alle: 22:05:37
si ho notato girando in internet che ha di questi prob il doral..non saprei..mi piace molto la disposizione sopratutto i 2 letto a castello..in ogni caso lo prenderei da concessionario e ho visto che tuti ti danno la garanzia di 12 mesi per le infiltrazioni..ma potrei anche decidere per qualche altro modello purchè abbia quella disposizione ma non saprei su cosa orientarmi..alternative di modelli sempre rimanendo nel range dei 16000€/17000
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2013 alle: 00:50:01
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 28/05/2013  22:05:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:55:19
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 28/05/2013  22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fidarti delle garanzie dei concessionari, sono abilissimi nello smarcarsi e far passare il tempo con riparazioni ridicole. (un filo di silicone e via[V]) Prendilo da un privato, controllalo bene e vedrei che troverai delle occasioni migliori.[;)] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/padova-annunci-padova/camper-fiat-elnagh/47895149 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/vicenza-annunci-vicenza/camper-elnag-6-posti/44731145 http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/verona-annunci-verona/elnagh/46930080
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64600
Inserito il 30/05/2013 alle: 11:34:03
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/05/2013  20:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo non lo prenderei mai, è stata rifatta troppa roba, qualche dubbio mi viene, personalmente non consiglierei un Elnagh, è in assoluto la casa che ha avuto più problemi di infiltrazioni di tutti e il rischio che ti possa capitare uno fallato è alto. Con lo stesso prezzo prendi un Arca della stessa età, il superamerica poi è il top. Non consiglierei nemmeno la meccanica 1900 Td che seppur onesta soffre il caldo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe

Modificato da Grinza il 30/05/2013 alle 11:36:37
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:31:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/05/2013  11:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello dei Forum è proprio il fatto che ci si può confrontare. Per me il fatto che abbia sostituito molte cose potrebbe significare che vuole avere un mezzo sempre in ordine e pronto a partire. Poi magari potrebbe essere veramente fallato.[:(] Ho preso come esempio degli Elnagh perchè noi ci siamo trovati veramente bene. Saluti[;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64600
Inserito il 30/05/2013 alle: 13:23:11
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/05/2013  12:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le piante Elnagh, parlo di quelle pre SEA erano veramente ampie e confortevoli, peccato che hanno avuto grossi problemi di infiltrazioni. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/05/2013 alle: 16:54:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/05/2013  13:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, onestamente, ne ho sentito molto parlare di queste infiltrazioni, ma nel nostro vecchio Elnagh, sempre tenuto all'aperto, nemmeno l'ombra.[:)] Io (senza voler insistere su una marca specifica) tenterei l'affare da un privato, controllando bene il mezzo e tirando sul prezzo. (dopo una prima visita al camper e aver capito che è quello che mi interessa, porterei con me qualcuno che sappia riconoscere una infiltrazione e che magari mi dia una controllatina generale al mezzo. Quattro occhi sono sempre meglio di due[:)]) I prezzi esposti su Subito o su Ebay annunci sono tutti trattabilissimi.[;)] Saluti[;)]
13
daniele1983
daniele1983
27/05/2013 10
Inserito il 02/06/2013 alle: 12:43:36

http://www.subito.it/caravan-e-...

o questo?

http://www.subito.it/caravan-e-...

non so se va il link..non sono molto bravo col computer al max fate copia e incolla... mi piacciono entrambi ma cosa mi consigliate??
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/06/2013 alle: 12:54:45
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/05/2013  16:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io, invece pur pagandolo un pò di più preferirei acquistarlo da una concessionaria. La cosa difficile è trovarne una seria, e con il mezzo che ci garba, lo scorso anno ho cambiato camper, trovato usato (1 anno)in una con. di Roma, abito a Torino. Prima della vendita mi ha assicurato assistenza in un' officina di CN anche su cosa erano gli accessori post. venita. Ora dopo un anno per ciò che riguarda l'assistenza non posso essere che contento, sost. retrocamera che non funzionava il giusto, modifica al 2° serbatoio, taratura antenna satellitare, tutto fatto a CN senza spendere un €. Ciao Giorgio.
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/06/2013 alle: 17:03:22
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 02/06/2013  12:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu probabilmente stai parlando di camper seminuovi e di tutt'altro valore. Quì stiamo parlando di camper che hanno circa 15 anni e con un valore di circa 15000 euro. Di camper "finiti" ne puoi trovare anche dai privati, ma nelle concessionarie sono pieni. (parlo di camper con più di una decina di anni, spesso anche con solo 5-6 anni)[:(] Comunque credo che tu sia uno dei pochi fortunati ad aver trovato quello che cercavi e da un concessionario serio. Saluti[;)]
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/06/2013 alle: 17:22:26
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 02/06/2013  12:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La meccanica, dalle poche spiegazioni che danno è uguale, cambiano i km percorsi e non si sa se la cinghia di distribuzione è stata sostituita. Le cellule sono molto simili per qualità, pregi e difetti. Non mi fiderei solo delle descrizioni e di 4 foto, x valutare bene bisognerebbe vederli del vivo. Non so di dove sei, però i Link che hai postato sono uno di Bergamo e uno di Siena. Buona cernita[:)][;)]
13
daniele1983
daniele1983
27/05/2013 10
Inserito il 02/06/2013 alle: 22:04:50
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/06/2013  17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono di ferrara e sto guardando anche nelle regioni vicine..boh a sto punto forse mi converrebbe spendere 3-4 mila euro in più per trovare qualcosa di meglio?
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/06/2013 alle: 22:59:44
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 02/06/2013  22:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper "fallati" ci sono anche tra quelli da più di 50000 euro, però se puoi cercare un camper con una cifra che si aggira attorno ai 20000 euro, sicuramente puoi cercare e trovare dei buoni affari anche tra gli Arca e i Laika. http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-m4-verona-29806338.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-arca-403-belluno-61811058.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-belluno-66561648.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-iveco-turbo-diesel-rovigo-65993713.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-1-vicenza-65988043.htm Io preferisco gli Arca e il 403 di Belluno sembra nuovo. (Non è male neanche l0ecovip 2.1 di Vicenza.) Buona cernita[;)]

Modificato da Dodi71 il 02/06/2013 alle 23:00:58
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/06/2013 alle: 23:10:08
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 02/06/2013  22:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ti cambio genere e ti faccio vedere un motorhome che sulle carte è eccezzionale! http://www.subito.it/caravan-e-camper/lmc-6500-i-liberty-motorhome-belluno-66336236.htm Completamente diverso da quello che chiedevi, ma credo che x 3 persone sia un mezzo eccezzionale sotto tutti i punti di vista. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 02/06/2013 alle 23:16:11
13
daniele1983
daniele1983
27/05/2013 10
Inserito il 03/06/2013 alle: 22:21:27
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/06/2013  22:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> belli..ovviamente quelli più belli passano i 20000![:0][:0]il mothorone non mi piace come tipologia...mi piacciono i mansardati quelli con i letti a castello..nel caso venga poi un secondo bimbo..! quelli che guardo io (tipo quelli che ho linkato)non hanno l'aria condizionata all'abitacolo e mi chiedevo..com'è viaggiare senza?è un prob oppure con la mansarda che fa ombra ci si resiste?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 04/06/2013 alle: 08:47:04
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 03/06/2013  22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando fa caldo fa caldo e basta. Senza aria condizionata può essere un inferno e a chi ti dice che la mansarda fa ombra e sta fresco lo stesso anche senza condizionatore, tu NON credergli, quello è un accessorio indispensabile. Altrimenti metti in preventivo altri 1300/1500 euro per fartela installare. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/06/2013 alle: 11:37:24
quote:Risposta al messaggio di daniele1983 inserito in data 03/06/2013  22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiare senza aria condizionata in un camper o in un auto è la stessa cosa.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link