quote:Risposta al messaggio di vr031348 inserito in data 31/08/2013 17:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 5000 euro può anche andare, dipende sempre dalle condizioni in cui è e se è stato rimessato all'aperto o al coperto. Il 35/8 però credo sia un aspirato e i consumi sono nell'ordine degli 7/8 Km/litro e se è aspirato, molto probabilmente non avrà nemmeno il servosterzo che è assolutamente indispensabile. Io ti consiglio di spendere qualche migliaio di euro in più e prendere un mezzo 2500 Turbodiesel , magari dei marchi Arca, Laika, Hymer, Burstner, Mirage, Pioneer. Il Rimor , e specie il Koala, era un mezzo di fattura economica, mentre i marchi di cui sopra facevano e fanno ancora ottimi mezzi. Tieni ancora presente che le meccaniche più o meno si equivalgono, ma quelle con ruote gemellate consumano un pochino di più. Un camper è "Finito" solo quando è da buttare, se invece è stato tenuto per bene, può dare ancora tantissimo, come tutte le altre cose, moto comprese.[;)] Occhio alle spese che bisogna sostenere per metterlo in strada, mi riferisco a Gomme,(700 euro se 4, 900 se gemellato) Cinghia di distribuzione e tagliando (500/600 euro circa) e batterie, non meno di 200 euro. Occhio inoltre al serbatoio del GPL per gli impianti di bordo (cucina ,frigo e boiler ) se il mezzo non ha le bombole ma il serbatoio fisso, questo non deve essere scaduto ( 10 anni dalla data di costruzione stampigliata sul serbatoio stesso) altrimenti bisogna sostituirlo e il costo è di altri 700 euro.[;)]