CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio per un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Fi7171
Fi7171
20/04/2009 7
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:02:31
Ciao a tutti, stò valutando la possibilità di comprare il primo camper. Ho già esperienza di campeggio e vita all'aria aperta. Ho il dillemma?? camper usato o camper nuovo? camper usato possibilità di: Mc Louis del 2005 con letti a castello laterali posteriori e gavone laterale variabile con due tavolini e mansarda - 17.000 Km (dichiarati) 2800 cilindrata accessori veranda, antifurto, inverter, portabici - 29.000 euro. nuovo: miller o mc louis 35 o 36.000 euro. letti a castello in fondo con gavone variabile, senza accessori (forse cilindrata 2300). Cosa devo fare?? fidarsi dell'usato?? o comunque andare sul nuovo). qualcuno ha un consiglio da darmi. Grazie Francesca - FI7171
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6568
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:41:10
Sono un po' generiche le info per darti un "vero" consiglio ! Ti invito a valutare la dimensione dei letti a castello in funzione del tuo equipaggio. Spesso, quelli longitudinali, sono realmente piccoli/stretti. Normalmente quelli posteriori trasversali hanno dimensioni più generose !! Il prezzo di quel Mc Louis mi sembra comunque un po' altino !! Il Ducato 2300 va bene comunque !!
16
Fi7171
Fi7171
20/04/2009 7
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:04:56
le info sono generiche cosa vuol dire? cosa ti serve sapere? i letti laterali sarebbero per un adulto momentaneamente, poi quando la bambina sarà più grande ci starà lei. Grazie qualsiasi info e parere è ben accetto. Francesca
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6568
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:34:33
quote:Originally posted by FI7171
le info sono generiche cosa vuol dire? cosa ti serve sapere? i letti laterali sarebbero per un adulto momentaneamente, poi quando la bambina sarà più grande ci starà lei. Grazie qualsiasi info e parere è ben accetto. Francesca >
> Beh ad esempio i modelli del nuovo che hai esaminato !! lo stato generale d'uso dell'usato! E' stato sempre tagliandato ? Ha segni di usura eccessiva, sembra nuovo, è un usato da privato o da rivenditore, che tipo di riscaldamento hanno i modelli che confronti, stufa radiante + boiler o Combi, Hai girato molti concessionari sia per il nuovo che per l'usato ? Un adulto in una cuccetta laterale longitudinale lo vedo non molto bene nel senso che quei letti normalmente sono più stretti di 80 cm e già un ragazzo di 16-18 anni (ormai i giovani sono tutti alti ) si trova sacrificato !! Tendenzialmente per 5-6000 Euro di differenza, il solo fatto di avere una garanzia diversa dovrebbe darti una risposta ! Il mezzo usato per esempio non ha garanzia sulla meccanica (parlo di garanzia ufficiale della casa). Gli accessori che hai indicato sono pochi e ad esempio: di che antifurto si tratta ? di che inverter si tratta ? il portabici ti serve ?? Se acquisti un mezzo con il gavone variabile posteriore ti stanno 3-4 bici dentro senza neanche installarlo (io sul mio non l'ho messo ad esempio)Se non pensi di andare molto in campeggio non ti serve neanche la veranda !! Tutte queste ed altre ancora sono le info che servono a darti dei suggerimenti !! Bye
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:59:56
Ciao, non conosco i modelli in questione ma se quelli sono i costi non c'è alcun dubbio a rivolgerti al nuovo. Gli accessori montati (portabici e verandino fiamma) li ho sempre avuti in omaggio + lo sconto. Gli altri due non mi sembrano particolrmente costosi. Il mezzo del 2005 è un euro tre, tra pochi mesi saremo ad euro 5, nel tempo queste cose conteranno. Puoi scegliere la pianta più congeniale e trovarti il concessionario più disponibile. E poi etc, etc, etc [;)][;)] Auguroni, Tonino
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:10:49
Anche io penso sia meglio un nuovo, sempre vedendo i prezzi che riporti dell'usato. Se no, prendi un po di tempo e gira ancora. Guardati qualche Rimor di qualche anno fa, che almeno sali di categoria. Inoltre, per dare un consiglio, meglio sempre sapere il bugget effettivo: quanto vuoi spendere? E poi: in quanti siete? Volete fare vacanze invernali o lo tenete fermo..... e via dicendo. Ciao ciao. M.S.
16
Fi7171
Fi7171
20/04/2009 7
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:52:35
Buongiorno e grazie a tutti delle risposte. Ora vi dò qualche risposta alle vostre domande molto utili ma soprattutto mi fanno capire che c'è un mondo dentro un camper e sapere tutto (essendo alla prima volta) è quasi impossibile, ecco perchè siete così utili. Il badget (variato in corso d'opera) previsto era stare entro i 30, (anche se all'inizio pensavo a una cifra minore). Siamo, al momento in tre con una bambina di 15 mesi. Il camper lo vorremo utilizzare per le vacanze prevalentemente in montagna e a giro fuori dall'italia (l'inverno, si, ma non per la settimana bianca), in campeggio anche perchè per ora mi devo abituare a dormire fuori su area pubblica. I concessionari visitati sono 3 e per l'usato il prezzo migliore in rapporto al tipo di camper, distribuzione, anno di immatricolazione e Km. percorsi (dichiarati saranno veri???) è il Mc Louis. Tutte le info tecniche che mi chiedi Paolo62 non le sò e saranno info che chiederò obbligatoriamente al rivenditore. Il camper è usato da privato ma venduto da rivenditore. La scelta è difficile perchè con l'usato non si sa mai dove si va a cascare e per il nuovo costa logicamente di più ma ci sono molte più garanzie. Vi ringrazio molto. Ciao.
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:19:01
Oggi si dovrebbero riuscire a trovare mezzi nuovi con forti sconti, i mezzi da te citati sono veicoli passibili da infiltrazioni di quelle annate, verifica, se ritieni opportuno l'acquisto, che siano sempre stati tagliandati, e che non ci siano infiltrazioni, in particolar modo attorno alle aperture dei gavoni e della porta, saluti Simone.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:58:12
La scarsa differenza di prezzo mi farebbe scegliere il mezzo nuovo. Il problema casomai è che l'usato in questione ha secondo me un prezzo assai più alto della sua reale valutazione di mercato considerando che gli accessori di cui parli hanno un valore quasi insignificante. Senza avere fretta potresti magari trovare un mezzo più "solido" spendendo gli stessi 29mila€. Il mercato dell'usato pullula di mezzi in attesa di essere smaltiti e con un pò di pazienza e magari l'aiuto di un amico più esperto potresti certamente trovare di meglio. Gianluca
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6568
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:06:24
Se pensi al campeggio (vedrai quanto in fretta ti abituerai alla sosta nelle piazze anzichè nei campeggi, per non parlare delle aree attrezzate) allora la veranda indubbiamente la userai. Però magari riesci a fartela installare sul nuovo quasi compresa nel prezzo. Girando per bene avrai piacevoli sorprese circa la scontistica nel nuovo perchè c'è fame di vendite anche se negli entry level gli sconti sono in % più limitati che nei fascia media (indice di marginalità inferiore). Secondo me un usato per essere competitivo dovrebbe essere di almeno 4-5 anni ben tenuto e poco utilizzato (se ne trovano molti) però dovresti rivolgerti ai privati dopo esserti fatta una chiara idea di cosa offre il mercato presso i rivenditori. Devo dire per quello che noto ora, che se i prezzi sul nuovo sono favorevoli, quelli sull'usato da concessionario non lo sono altrettanto, non ne capisco le motivazioni, ma anche quanto hai riportato tu lo conferma !! Per quella differenza comunque, secondo il mio parere, meglio il nuovo, ma continua la tua ricerca valutando anche Elnagh, Rimor, Roller che hanno a listino dei validi entry level a prezzi paragonabili e così facendo magari trovi anche il concessionario disponibile a sconti maggiori. Guarda anche nell'usato da privati però perchè in quel caso puoi trovare mezzi di fascia più alta a prezzi abbordabili. Anche qui sul COL nella sezione Acquisto - Occasioni da privati trovi dei mezzi interessanti !! Per gli accessori non mi stancherò mai di ripeterlo, prima di montarli prova ad usare il camper, e poi deciderai cosa montare, altrimenti rischi di spendere dei soldi in cose che non ti serviranno mai !!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:35:20
quote:Originally posted by Tonino57
Ciao, non conosco i modelli in questione ma se quelli sono i costi non c'è alcun dubbio a rivolgerti al nuovo. Gli accessori montati (portabici e verandino fiamma) li ho sempre avuti in omaggio + lo sconto. Gli altri due non mi sembrano particolrmente costosi. Il mezzo del 2005 è un euro tre, tra pochi mesi saremo ad euro 5, nel tempo queste cose conteranno. Puoi scegliere la pianta più congeniale e trovarti il concessionario più disponibile. E poi etc, etc, etc [;)][;)] Auguroni, Tonino >
> tra pochi mesi saremo ad euro 5, si ma i camper con tale normativa li avrai tra un anno e mezzo...
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:13:53
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Tonino57
Ciao, non conosco i modelli in questione ma se quelli sono i costi non c'è alcun dubbio a rivolgerti al nuovo. Gli accessori montati (portabici e verandino fiamma) li ho sempre avuti in omaggio + lo sconto. Gli altri due non mi sembrano particolrmente costosi. Il mezzo del 2005 è un euro tre, tra pochi mesi saremo ad euro 5, nel tempo queste cose conteranno. Puoi scegliere la pianta più congeniale e trovarti il concessionario più disponibile. E poi etc, etc, etc [;)][;)] Auguroni, Tonino >
> tra pochi mesi saremo ad euro 5, si ma i camper con tale normativa li avrai tra un anno e mezzo...
>
> Probabilmente hai ragione sulla massa complessiva dei camper ma ti assicuro che a settembre, insieme ad un amico fuoriuscito da COL, abbiamo ordinato ( Rimini) un mezzo Euro 5 Comunque il mio discorso era improntato a consigliare il nuovo e quindi Euro 4 che, secondo il più grande concessionario del triveneto, dovrebbe essere in regola fino al 2023 Tonino Tonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.