CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio su acquisto usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:54:15
Sto per comprare un joint e 47 del 2007 a 25.000 euro: faccio un buon affare?
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:56:02
quote:Originally posted by iluna
Sto per comprare un joint e 47 del 2007 a 25.000 euro: faccio un buon affare? >
> Non gli è piaciuta la mia risposta ? Lo compri allora e non pianga dopo. Cordialmente MACULANI.
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:44:33
Egr. Sig. Maculani, io la ringrazio per la risposta, pero' non mi ha specificato i motivi per cui lei e' cosi scettico nei confronti del Camper Joint. Grazie saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:55:25
Egr. Sig. Maculani, io la ringrazio per la risposta, pero' non mi ha specificato i motivi per cui lei e' cosi scettico nei confronti del Camper Joint. Grazie saluti >
> Le ho già risposto, pativano l'umidità, detto in modo molto largo. Sono v.r. molto economici. Se non Le piace la mia risposta lo compri e buona fortuna. Maculani.
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:16:06
penso che tutti i camper Joint, Rimor, Ci ecc. ecc., di classe economica patiscano l'umidita'... Ma daltra parte se le mie possibilita' economiche sono limitate, che ci posso fare? E poi, a parte l'umidita', c'e' qualche altro difetto che mi vuole segnalare? Grazie saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:46:54
Non inizi a fare di tutta l'erba un unico fascio; Joint è una cosa Rimor ha già dei livelli più convincenti. Se ha un certo capitale di spesa non molto alto un buon usato di qualche anno più vecchio ma di fattura più collaudata è un mio spassionato consiglio. Lasci stare i discorsi stitici sull'euro 0-1-2-3-4 e oggi 5. La struttura del modello in esame è molto leggera e a parte il fatto che sarà nei pesi, nei viaggi vi sono dei bei concerti di mobilio. Cordialmente MACULANI.
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:59:23
ma guardi sig. Maculani, ho viaggiato per mezza europa (Praga, vienna, parigi, bruxel, amsterdam) con un Joint per 3 anni consecutivi e l'unica cosa che scricchiolava era un sedile della seduta, per il resto e' stato tutto ok!! A me, sinceramente non sembra cosi' drastica la cosa... saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:29:10
ma guardi sig. Maculani, ho viaggiato per mezza europa (Praga, vienna, parigi, bruxel, amsterdam) con un Joint per 3 anni consecutivi e l'unica cosa che scricchiolava era un sedile della seduta, per il resto e' stato tutto ok!! A me, sinceramente non sembra cosi' drastica la cosa... saluti >
> Allora, se è così sicuro, non si capisce bene di quale consiglio ha bisogno. Cordialmente MACULANI.
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:43:54
ma invece di fare il polemico perche' non mi da' dei consigli precisi?? non capisco il motivo di questa sua scontrosita'... e questa sarebbe la rinomata cortesia dei camperisti??
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:45:38
Saluti Sig. Maculani, la leggo sempre con piacere ma oggi noto un pò di "acidità" nelle sue risposte, se mi è permesso; comunque per mè è sempre gradito trovarla nei vari forum, non si scoraggi delle critiche e continui a fornire "assistenza" a chi la richiede. come dice lei: Cordialmente Mizar 140id="blue">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:51:13
I Joint dell'ultima generazione sono leggermente migliorati rispetto ai vecchi veicoli che venivano prodotti a Saragozza negli anni attorno al 2000, quando ancora era tutto da approntare poichè la linea produttiva era ancora approssimativa, e il buon Pierluigi Alinari, fondatore e non solo di Joint ma anche di MC Louis, proveniente da amministratore delegato C.I., ha portato avanti questo marchio entry-level e molto entry, i materiali sono leggeri, approssimativi, le infiltrazioni molto frequenti. Oggi, il prodotto Joint costruito nei vecchi stabilimenti Dream in Veneto, non mi fà impazzire e la nuova serie Spaceline, credo che punti ad un segmento più alto, a quello che fino adesso questo marchio ci aveva abituati, accennando ad una mansarda in semi-monoblocco ed interni più aggraziati...personalmente se puoi, fai un giro a vedere i Roller Team o i C.I. del gruppo Trigano che sono, secondo me, arrivati ad un buon compromesso di qualità-prezzo, saluti Simone.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:51:19
io do ragion, come sempre, a maculani. si potrebbe sempre puntare in un usato di 2-3-4 anni ma di fascia un po più alta, media!! CORDIALMENTE <pravet>[;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:22:32
io do pienamente ragione a MACULANI ad essere così "acido". ILUNA si è iscritto/a appena 2 giorni fa.... e se guardi il suo profilo è protetto....[}:)][}:)] chiede informazioni come fosse una marca sconosciuta poi piano piano scopri che è gia 3 anni che viaggia tutta l'Europa su quella marca.....quindi conosce benissimo questo mondo e da giudizi su altri marchi. mah...non capisco.... Attualmente vedo che quasi tutte le persone che si iscrivono da poco sono avvolte nell'anonimato[}:)][}:)][}:)] Secondo me c'è qualcosa di strano..... (se poi sono io in malafede chiedo scusa in anticipo) ciao, Giorgio
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:34:25
Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:52:21
Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti >
> Io però non la capisco, chiede lumi sui Joint ma vuole sentirsi dire che sono ottimi. Penso che Maculani con molta franchezza le abbia risposto, se pensa di fare un buon affare e le piace se lo compri, io non sono esperto come Maculani ma vedendoli mi sono sembrati fragili, però devo dirle anche che dei MClouis ne parlano tanto male, io l'ho tenuto 10 anni e non ho avuto mai un problema, questo nuovo invece, che doveva essere meglio, cigola! Saluti
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:52:26
Cmq posso dire che sei stato/a fortunato/a...xchè io dopo diversi tour tra concessionari e privati ho comprato 3 mesi fa un carioca 10 del 1998 km 61000 e oggi sono andato a sentire per cambiarlo perchè alla fine si è rivelato piccolo mi danno solo 10000 euro[xx(]ma xchè tutti gli altri hanno più fortuna[:(]
Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:49:29
quote:Originally posted by Mizar 140
Saluti Sig. Maculani, la leggo sempre con piacere ma oggi noto un pò di "acidità" nelle sue risposte, se mi è permesso; comunque per mè è sempre gradito trovarla nei vari forum, non si scoraggi delle critiche e continui a fornire "assistenza" a chi la richiede. come dice lei: Cordialmente Mizar 140id="blue"> >
> Cerco di essere incisivo nei dovuti modi, ma scrivere senza sparare a zero non si può fare e sapete tutti il perchè, ma Voi che mi leggete da tempo capite al volo invece dove voglio arrivare. Simone Reludw. sotto ha espresso dei punti in più e io aggiungo solo guardarsi verso mari più lontani ma più "limpidi". Buona giornata
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:10:08
20 giorni fa con 21 mila (da privato) ho preso un rimor kat 1 del 2005 su transit 100 cv con 28000 km, aria condizionata cabina, pannello da 120w, truma combi e veranda privacy. Gia' testato qualche week end: una cannonata. Durante la mia ricerca era capitato di dare un'occhiata ad alcuni joint equivalenti (come età e prezzo) ma francamente l'arredo e le finiture del rimor sono decisamente un gradino + su. Inoltre 25000 € sembrano un po' troppi...[:0]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:53:20
> Iluna, mi sembra che più che un consiglio, tu voglia una conferma. Se hai già deciso, nessun parere diverso ti farà desistere.. Cordialmente Enrico
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:58:36
Caro enrico, se anche lei ha motivi per non scegliere questo tipo di camper, mi dia delle motivazioni valide invece di fare il polemico. Grazie Saluti
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:13:30
A mio avviso il camper che vuoi comprare è ottimo e lo sai anche tu [;)] visto che lo utilizzi, anche se in noleggio, da ormai più di tre anni. Quindi presumo tu, in realtà, voglia un consiglio solo sul prezzo. Eccolo: il prezzo è allineato alla classe del veicolo, difficile prendere di meglio a quella cifra [:D]. In pratica mi sembra che tu stia per concludere un ottimo affare [:D]. CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link