CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio su primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
gio12
gio12
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 16:48:28
Ciao a tutti! Spero che qualcuno e sono sicuro con più esperienza di me (che ci vuole poco!) può aiutarmi. Sono in cerca del mio primo camper, finalmente dopo quasi un anno di tentennamenti dopo qualche noleggio, quando sembrava che avevo le idee chiare al momento dell'acquisto nebbia totale, si è spento tutto. Dopo aver visionato diversi camper privati con dei prezzi non proprio da privati, il quale non è una critica perchè ognuno mette il prezzo che vuole nel suo mezzo, avrei visto un Ford Rimor Gemellato Europeo 5 del 2005: è un ex noleggio, il prezzo è di 25000 euro ed ha 70000 km. Capisco che è un ex noleggio ma c'è da dire che è super accessoriato e probabilmente visto il noleggio è tenuto molto bene, ma i dubbi sono tanti anche se non sarebbe un ex noleggio c'è da dire che con 25000 euro (il mio massimo budget) in giro ci sono mezzi del 2001-2002 e rimangono sempre di fascia media-bassa. Io vivendo a Milano devo fare i conti anche con la circolazione tra Euro 1 e Euro 2 non si circola più e andando a spendere un po' di soldini e poi una legge non mi permette di uscire da Milano che faccio? Accetto qualsiasi consiglio, vista la mia confusione. Ringrazio tutti.

Modificato da gio12 il 01/12/2009 alle 16:49:35
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:27:45
Ciao, ricordo bene la confusione che avevamo noi, ti capisco, tu prova a pensare quali sono le vostre esigenze: ti piacerebbe porterti dietro uno scooter? In questo caso ti occorre un garage. Quanti siete in famiglia? Pensa che disfare la dinette e rifarla è una scocciatura a lunga andare. Se il camper ti piace, è in ordine, il motore è ok....prendilo![:)] In bocca al lupo, e tanti buoni KM
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:33:42
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 01/12/2009  16:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, premesso che queste sono solo mie personali considerazioni, penso che il Rimor sarebbe una buona marca ma l'Europeo è una versione base (entry level!). Il Ford non sarebbe male per veicoli così ingombranti e pesanti ma dimmi quanti cv ha, meglio se 136 o 140 che 125. Infine il dubbio più grosso lo ripongo nell'ex noleggio in quanto 70.000 km in mano a persone inesperte, che hanno fretta di arrivare quindi motore tirato al massimo, freni super sollecitati, frizione usata malissimo, non sono aspetti che lasciano tranquilli sul futuro del motore. Anche la cellula usata per 4 anni da una marea di persone quasi sempre inesperte rendono i particolari (mobili, stufa, boiler, frigo, bagno, pompa acqua ecc. ecc.) meno duraturi di un veicolo monoproprietario (e si sà bene che ognuno di noi tratta il proprio "piccolino" meglio dei figli e della moglie! Il prezzo poi non è così straordinario, quel veicolo con sconto rivenditore è costato circa 30.000 nel 2005, l'iva è stata recuperata, l'ammortamento pure con il noleggio, secondo mè ancora ci guadagna eccome chi te lo vende se te lo dà a 20.000! Lascia che abbocchi un altro pesciolino! Cerca con calma tra i privati e vedrai che con quei soldi lì o poco più troverai id="Arial Black"> id="size2"> id="teal"> il vero affare! Auguri e buoni viaggi, Daniele.
gio12
gio12
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:42:14
ciao noi in famiglia siamo in 4 il camper in oggetto a il garage e il a letto mat crimoniale in mansarda e in coda ma questo non ci dispiace la perplessita e sul ex noleggio tante persone alla guida ognuno a suo modo e pero il prezzo e l equipaggiamento sono molto invitanti avrei preferito un fiat pero ford non mi dispiace comunque grazie
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:05:03
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 01/12/2009  17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho una famiglia da 4 persone ed i due letti matrimoniali sono perfetti. Il Ford su un veicolo così ingombrante è un pregio. I tuoi dubbi sull'ex noleggio sono pienamente giustificati. Cerca ancora! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:29:57
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 01/12/2009  17:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto anch'io, ho un Ducato ma non conta molto, il problema sono i 70000 km fatti da inesperti... [;)]
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 02/12/2009 alle: 09:16:51
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 01/12/2009  22:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e i 4 anni di noleggio. Anche io sono un po' perplesso. Superaccessoriato? Ti servono veramente tutti gli accessori? Valuta bene, magari quei soldi li spendi per una meccanica più nuova. Ciao e buna fortuna

Modificato da diomede il 02/12/2009 alle 09:29:56
17
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 02/12/2009 alle: 09:25:14
Per precisione l'Europeo si pone tra il Katamarano e il Superbrig.
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 02/12/2009 alle: 09:39:09
Non mi piace tanto il matrimoniale dietro, preferisco le cuccette !
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:57:13
Ciao, ieri sono stato in un conce zona Cesenatico,per vedere una cosa, ho notato che stavano sistemando un mezzo e per curiosità ho chiesto info: E' un Joint nuovo da immatricolare, è l'ultimo rimasto di una partita di mezzi creati/modificati per l'emergenza terremotati e quindi, se anche enrty-level, con pavimento e pareti di spessore doppio rispetto all'originale...Lungo meno di sei metri e con letti a castello laterali...Prezzo? circa 25.000 euro NUOVO IN STRADA...Ah, ducato 2.2 è la motorizzazione, come primo camper mi sembra veramente una grande occasione, penso se che fra due anni decidi di passare a qualcosa di meglio i tuoi soldi li becchi sempre... ...Badate bene, non conosco il conce, non voglio fare pubblicità ma come occasione mi sembra buona...
15
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2230
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:02:04
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 01/12/2009  17:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so nel 2005, ma l'europeo non e classificato fascia entry level, rimor fa la serie katamarano(entry level)-koala-europeo ecc..
16
Avventuriero
Avventuriero
05/01/2009 78
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:19:44
Ciao a tutti, io nelle mie varie peripezie nel trovarmi un camper ho avuto la fortuna di prenderne uno diciamo fine serie, nuovo. 70.000 km sono un bel po', poi se fatti da tanti ancora peggio. Ne abbiamo visti parecchi, con e senza condizionatore in cabina, tanto mi dicevano nn serve. Allora secondo me' 2.200 e' troppo poco, e per la predisposizione ad ognuno il suo con calma e senza fretta...Ciao Massimo
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 02/12/2009 alle: 22:18:09
Valuta bene. A dir mio non sembra un buon affare, se hai un badget di 25 mila euro, guardaci bene a mio parere è preferibile un mezzo un pochino più datato ma efficiente. Magari tenuto sempre dalla stesso proprietario ti faccio un esempio, per quei soldini lì puoi trovare dei laika o arca del 2001/2002 o 2000 ma sicuramente più efficienti e tenuti meglio di un rimor europeo ex nolo. Ti faccio presente inoltre, visto sei alla tua prima esperienza, che il mercato del v.r. non segue il metodo dell'autovettura o della moto, ogni mezzo ha una storia ed è accesoriato a modo proprio. Tieni presente sempre gli acessori, costano vuoi un esempio? Tendalino 800/1000 clima cabina 1000 clima cellula 2000 antenne varie e così via. Quindi valuta bene prima di prendere decisioni affrettate e farti incantare dal quasi nuovo a prezzi appetibili, tanti min questo momento mezzi usati sul mercato ce ne sono parecchi, ti faccio infine presente che a volte può risultare pesante spostarsi con mezzi di qualche centinaia di chilometri per visionare un v.r. ma a volte si possono fare ottimi affari, cioè trovare mezzi di buona qualità messi bene. Ciao Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link