CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su un modello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:46:47
Opsss, non me ne ero accorto, scusa, davo per scontato che fosse 6 posti omologati ma probabilmente la versione su Iveco e' troppo pesante, forse le versioni su Fiat Ducato vanno bene, bisogna informarsi. Se ti interessano questi modelli c'è un gruppo molto attivo di Ecovippari che sanno tutto! Per il pannello solare: io lo trovo indispensabile ma non tutti la pensano allo stesso modo, dipende molto da come si usa il camper... Gieffe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63224
Inserito il 23/12/2013 alle: 16:51:51
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 22/12/2013  23:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il laika non può avere quel motore, prezzi decisamente sospetti, quasi certamente una truffa ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:50:06
Siccome a pieno carico passerai quasi sicuramente ed abbondantemente le 4-4,2 T, io prenderei in esame solo mezzi gemellati e possibilmente con sospensioni rinforzate..[;)] Ciao C.

Modificato da Claudio65 il 23/12/2013 alle 17:50:32
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 23/12/2013 alle: 18:18:05
Si ma allora non credo che si trovino camper di tali dimensioni a trazione posteriore con 6 posti omologati, forse qualche vecchio Rimor o CI o Elnagh ma poiché ne vuole fare un bell'uso invernale io non li considero adeguati. Quegli annunci sono sicuramente specchietti per le allodole e poi parte la tipica truffa: Il mezzo lo ho già quasi promesso a un altro, ma se mi mandi subito una piccola caparra allora te lo tengo, poi lo vieni a vedere con calma... Poi spariscono nel nulla con i tuoi soldi. MAI dare caparre prima di vedere molto bene un camper e avere scritto e firmato un contratto, ne ai privati e nemmeno ai concessionari ! Buon Natale [:)] Gieffe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 23/12/2013 alle: 18:53:01
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 22/12/2013  23:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un po' di tempo e voglia bisognerebbe contattarli e tendere loro una trappola con carabinieri o polizia per smascherarli. E' sempre bello leggere di imbroglioni e disonesti che finiscono in galera. L'alternativa più semplice: STANNE ALLA LARGA ciao Gian
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 24/12/2013 alle: 14:23:09
Grazie mille per le dritte, quindi se ho capito bene un buon modello da prendere in considerazione è un laika ecovip 2 omologato per 6 con 7 posti letti degli anni '93-01. Se ho capito bene è sicuramente impossibile stare nei 35q però anche l'opzione patente C è da scartare. Se ho capito bene questo modello ha il doppio solaio che permette una coibentazione migliore per l'inverno e quindi è consigliato. Per quanto riguarda il telaio ci sono differenze tra ford ed iveco?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 11:14:25
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 24/12/2013  14:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te serve assolutamente un mezzo che abbia 7 posti letto e una doppia dinette, altrimenti senza quest'ultima per mangiare vi dovrete alternare[:D] l' Ecovip 2 è un gran bel mezzo, ma è omologato per 5 posti anche se ne ha 7 letto. Uno dei pochi mezzi 7 posti omologato per 6/7 posti è il Rimor Superbrig 678 , di qualità certamente inferiore rispetto al laika , ma più leggero per poterlo omologare 7 posti. Quasi sempre la qualità pesa è più si sale con questa più si sale col peso e più si scende con i posti omologati. Tu purtroppo alternative non ne hai. O un Rimor Superbrig 678 su transit gemellato oppure un Rimor Europeo , che sono mezzi prodotti dal 1993 in poi e che quindi riusciresti a trovare anche con poco più di 10.000 euro, altri mezzi non me ne vengono in mente, ce ne saranno sicuramente altri ma più recenti e più costosi ma sempre di fascia economica o media.[;)]

Modificato da jerrymouse il 25/12/2013 alle 11:23:12
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 25/12/2013 alle: 12:21:51
Ciao Breaker, ti dico la mia: Per la configurazione della tua famiglia se vuoi stare sulla scelta camper sei quasi obbligato alla scelta mansardato, oltre al laika 2 che per motivi di lunghezza e quindi peso è omologato per 5 posti viaggio esiste il 3L che possedevo, doppia dinette (doppia e singola9 e la singola è trasformabile come un letto a castello, stivaggio grandioso nel doppio pavimento doppi sebatoi di serie e alcuni invece del forno avevano già il frigo grande, o comunque sostituibile, e cosa indispensabile era omologato per 6 posti viaggio e 6 letto: due in mansarda, due in dinette e due in castello! Stessa configurazione e omologazione ho ora nel mio Knaus 600. Potendo spendere di più potresti orientarti su piante più recenticon doppio letto matrimoniale e dinette contrapposta a divanetto così a tavola ci state tutti, mi sembra che adriatik possa fare al caso tuo, ma non sono sicuro dell'omologazione viaggio. Auguri Marco Marco
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 25/12/2013 alle: 13:10:26
Prima di tutto buon Natale, piove e nevica quindi partenza rimandata, quindi sto qui a scrivere sul forum[}:)] Un po' di info dal sito Ecovippari: l'Ecovip 2 su Ford era omologato 6 posti, il modello successivo 2i su Iveco 5 posti, però c'è una cosa strana: dai vecchi depliant Laika trovati su quel sito risulta che il modello 3L era omologato 5 posti, invece sono sicuro che era 6 posti, lo ho avuto per 9 anni! Proprio perché l'ho avuto non mi sento di consigliarlo per 6 persone, le poche volte che eravamo in 5 o 6 abbiamo verificato che fare e disfare continuamente la dinette centrale non è proprio agevole: e' faticoso, il letto allargato non consente più di muoversi e di giorno poi non sai dove mettere i cuscini aggiuntivi che servono per fare il piano del letto. Il sito sopra nominato parla di Ecovip fino al 2001 poi più niente, non so perché. Ma dal 2001 in poi Laika ha fatto l'Ecovip 2 Classic su Fiat Ducato, con trazione anteriore e un doppio pavimento full size. Questo modello quanti posti e' omologato? Auguri Gieffe
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 26/12/2013 alle: 23:32:46
come dire "un po' fuori mano"ma... http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-superamerica-470-cuneo-79154540.htm Claudio Yul Brinner was a skinhead
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 27/12/2013 alle: 12:29:20
Bel mezzo questo Arca 470, un po' ammaccata la carrozzeria ma dopo 20 anni di uso ci sta. Solo una cosa da verificare attentamente: la targa non coincide con l'età, non può essere del 93 con targa di quel tipo che inizia per BK, controllare bene il libretto di circolazione!! Gieffe
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 27/12/2013 alle: 22:29:39
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato e spero abbiate passato un Buon Natale. Se ho capito bene tale le mie disponibilità il miglior mezzo che potrei acquistare è un laika ecovip2 su ford omologato 6 in viaggio, giusto? Se ho ben capito è un gradino sopra gli altri modelli. Facendomi una cultura su questo forum sto stilando una lista di optional per stilare una tabella di quelli che reputo essenziali, utili ed inutili in modo da poter valutare offerta per offerta quanto si avvicina alle mie esigenze. Vorrei chiedere un consiglio su alcuni optional in modo da avere qualche parere su chi sicuramente conosce i pro ed i contro avendoli usati. pannello solare: vale sempre il discorso più W hai meglio è? Bisogna considerare l'anno di installazione? doppia batteria: avere una seconda batteria è utile? doccia esterna: controindicazioni? bombolone gpl: bisogna considerare quando è stato fatto il controllo perché se ho capito bene dura 10 anni. Altra questione è la ricarica che non può essere fatta dai distributori perché froderesti lo stato? Ma se non sbaglio il gpl consuma meno delle bombole di propano o sbaglio? attacco gpl esterno: a me pare molto utile oblò sopra: un must veranda esterna: esistono molte varianti, spesso leggo veranda fiamma, è buona? Come sempre grazie mille a chiunque abbia voglia di aiutarmi nella scelta :D
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 28/12/2013 alle: 12:37:05
Ciao, uno dei pochi mezxi 7 posti letto e 6 posti omologati in viaggio sotto i 7 metri con letti a castello in coda è il top dealer 3 commercializzato miller ma con particolsri mobilvetta, anni 2003- 2004, prezzo circa 20000, ma se trovi uno che è un po che cerca di venderlo puoi strappare prezzi migliori Ciao
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 28/12/2013 alle: 12:56:37
Grazie per il consiglio, il problema è che mi sono innamorato dei finestrini frontali dell'ecovip. Dalle foto che ho visto gli ecovip risultano più luminosi in mansarda oppure è che gli altri non sono capaci di fare foto xD
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63224
Inserito il 28/12/2013 alle: 15:12:49
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 28/12/2013  12:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quell'arca è un ottimo mezzo. Un camper 7 posti sia viaggio che letto è il mclouis 560 dal 1999 al 2001 poi con il cambio della cabina diventò 7 posti letto 6 posti viaggio. Un buon mezzo entry level niente a che vedere col l'Arca ------------------------------------------------------------------------------------------------------
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 29/12/2013 alle: 19:49:49
Non male la serie SuperAmerica dell'arca. Leggendo in giro ho notato che la versione 470 è omologata 5 posti. Presumo che quella omologata 7 sia di un anno specifico? Di tutti gli arca '90 da 7 posti quali hanno il doppio pavimento? Grazie a tutti per le info ^^ *EDIT* Secondo voi pure questa è una truffa?

http://www.webannunci.it/carava...

Modificato da Breaker il 29/12/2013 alle 20:07:15
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 30/12/2013 alle: 21:38:41
Ciao,ottimo mezzo l'arca,io non ti so dire se è omologato per 6,ma quel mezzo ai suoi tempi era ottimo,quando tra i vari acquisti che ho fatto alle prime armi ho avuto la possibilità di prenderlo,ho dovuto rinunciare per eccesso di prezzo.Mi disse allora il venditore non a torto che avere in mano quel mezzo,era come avere un assegno circolare disponibile. Considerazioni a parte per la composizione del tuo equipaggio la vedo molto dura restando nell'ambito dei 35 q (patente b),anche perchè i pochi mezzi attuali omologati 6 posti sono molto entry entry level con accessori e rifiniture molto limitate,vuoi per questione di pesi che di prezzo. Sinceramente muoversi in 6 su un camper la vedo dura,passi per l'estate in cui si passa molto più tempo fuori,ma,l'inverno si vive più all'interno,se poi aggiungi bagagli o un minimo di vettovagliamento necessario per non essere costretti a far cambusa tutti i giorni,diventa problematico. Consiglio:la doccia esterna è quanto di più inutile che ci sia,in primis non è consentito lavarsi fuori come fanno molti,in modo particolare quando convivi con altri equipaggi,secondo lavarsi senza sapone lo ritengo inutile,terzo per tirar via la mia sabbia perchè devo fare un acquitrino presso il camper del mio vicino ? Quarto se lo fai vicino al mio mezzo ti faccio rincorrere dal mio cane,e,se non fosse sufficiente anche da mia moglie che è molto più agguerrita. [:D][:D](io ho un pastore tedesco). Allo stesso modo pannelli solari e oblò vari sono quanto di più utile ci possa essere.Tieni presente che in 6 serve molta autonomia idrica e autonomia per le nere (leggasi almeno 2 cassette thetford) Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 30/12/2013 alle 21:59:34
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:21:41
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 27/12/2013  12:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo è del 93 ( guarda il furgone ) è la targa che è molto più recente, probabilmente è stato ritargato.
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:59:13
Ho trovato oggi un inserzione di un CI Carioca "Anno 1999, km 102.000, su fiat ducato 2.8 7 posti letto, tendalino, porta pacchi, porta bici, antenna omnidirezionale. " ad un prezzo pari a 11.500 euro Da quanto ho capito il mezzo non è il massimo, volevo sapere da voi utenti più esperti dove pecca rispetto un Laika ecovip 2. Grazie mille come sempre per il vostro aiuto ^^
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:23:20
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 29/12/2013  19:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo il 470/670 era un 7 posti letto, 5 omologati in viaggio, probabile conseguenza del fatto che Arca allungava il telaio del passo lungo, chiaramente aggiungendo peso il mio 630 (che se ti interessa ti faccio vedere e te lo vendo pure :) ) è un MH 6 posti letto ed omologati, basculante a doghe che NON impegna la dinette centrale, dinette posteriore singola + letto a castello "a scomparsa" nel pensile sopra. lo spazio di stivaggio non è solo quello del garage. la capienza degli armadi interni del mio, e dei pensili è notevole. il gavone posteriore è asimmetrico e si sviluppa anche sotto la dinette posteriore. il tetto è dotato di portapacchi, sul quale puoi tranquillamente fissare un sarcofago portatutto. esiste anche il 430, che è la versione mansardata. Claudio recte faciendo neminem timeas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link