CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su un modello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:44:05
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 19/03/2014  10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un Carioca del 99, se non è già stato rifatto / risigillato, sarà quasi sicuramente infiltrato. Dove pecca rispetto ad un Ecovip 2 ? Dappertutto, meno che nel peso !! Gieffe
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:25:58
lo vende un concessionario e da garanzia 12mesi per infiltrazioni quindi presumo che da questo punto di vista sia buono. Invece come kilometraggio sta a 102.000 e se non sbaglio sui 120.000 bisogna cambiare la cinghia o no?
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:30:36
Non saprei, io la cinghia l'avevo cambiata a 90.000. Comunque guardatelo bene dentro e fuori in confronto ad un Ecovip 2 degli stessi anni, poi ci saprai dire... Gieffe
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 20/03/2014 alle: 07:47:08
Il mio problema è che a Roma non vendono ecovip a quella cifra oppure sono io che non riesco a trovarli
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/03/2014 alle: 15:51:22
Non poniamoci limiti, noi da Monza il nostro Hymer usato siamo venuti a prenderlo proprio a Roma [:D] Gieffe
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:07:06
Sempre io che dopo qualche mese a cercare credo di aver trovato il modello ideale per la mia famiglia: il 3M ^^ Credo che la dinette a U in fondo sia l'ideale sia per far dormire i 4 bimbi la notte che per avere un bel tavolo con pensili sopra e soprattutto 3 finestre Ho trovato questo camper:

http://annunci.ebay.it/annunci/...

in pratica uno a Roma lo fa a 14000 secondo voi è buono e come caratteristiche mi pare uguale a quello dell'annuncio. Un altro che sto valutando è il:

http://www.motorcaravanitalia.i...

Che probabilmente riuscirei a prendere a 13-14mila euro L'unico 7 posti a prezzo abbordabile (13mila euro) è questo

http://www.motorcaravanitalia.i...

Colgo l'occasione per sfruttare la vostra esperienza per chiarirmi qualche dubbio sperando di non rubarvi troppo tempo :P 1. Il motore, 2500 TDI oppure 2800JTD? (anche se sull'annuncio c'è scritto 2.8 i.d.TD sul camper ho visto JTD...) 2. Sapete se a telaio sono tutti uguali? Ho letto che conta pure quello. 3. La tipologia 3 matrimoniali ha il bagno-doccia unito il che a primo impatto fa paura, ho paura che i bimbi facciano macello e bagnino tutto. Qualcuno ha esperienza in merito? 4. Il bombolone GPL... C'è chi lo elogia e chi invece dice il contrario. Da quanto ho capito qualcuno che ti faccia caricare il bombolone c'è sempre. La sua durata è di 10 anni, ma quasi tutti non lo cambiano alla scadenza e anche se non lo fai la revisione passa lo stesso. Correggetemi se sbaglio, non conviene installarlo perchè non ammortizzerai mai la spesa, ma se te lo danno usalo che risparmi? 5. Il WC nautico. Come funziona? Estrai la cassetta, vai nell'autogrill con sta cassetta e la scarichi nella tazza? Invece quelli con lo scarico? Devi andare nelle aree di sosta (pagare ove richiesto) e scaricare? Se hanno un tritatutto, serve a qualcosa? 6. Penso che useremo molto poco le aree di sosta e vorremmo essere il più autonomi possibili quindi sicuramente i pannelli solari serviranno. Da quanto ho capito devo prendere un inverter anche piccolino da 50-60 euro per far andare i pc, giusto? 7. Mia moglie vorrebbe mettere un forno a microonde, il 100% di quelli a cui ho chiesto me lo hanno sconsigliato perchè assorbe troppo e distruggerebbe la batteria. Quindi pensavo un gruppo elettrogeno potrebbe eliminare questo problema? Se sì ho visto quelli installati che costano 3000 euro mentre quelli portatili 300... La differenza sta solo che uno schiacci un pulsante e l'altro devi scendere e metterlo in funzione? Non siete obbligati a rispondere a tutte le mie domande e vi ringrazio fin da ora per l'enorme aiuto che mi state dando ^^
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:55:01
ciao, per quanto riguarda il generatore è un dubbio assillante.comunque io la vedo cosi;pagare 2500/3000 o forse più un generatore non ne vale la pena, a meno che non hai diverse utenze da usare, tipo condizionatore(cellula), forno grill, phon da 1600/1800watt, televisori con home theatre, x-box, etc etc...assorbono tutti molti watt quindi.... quello esterno invece è sicuramente un alternativa valida, ma quando lo accendi non deve stare vicino ad altri camper (per non dare fastidio(rumore e smog)), e devi stare attento che non te lo rubino. forse chi fa più montagna un generatore serve di più, ma sei in contrasto con la natura. per come la vedo io,data la mia esperienza due pannelli con due batterie,e se si può, collegarsi a una presa di corrente. spero di essere stato chiaro. ciao.[:)]
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 12/04/2014 alle: 19:35:55
Grazie per la pronta risposta :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link