CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio tipologia di Assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 18:57:30
Ciao a tutti, nei giorni mi consegneranno il mio prossimo camper, un MH del 2016 che ha un valore di mercato di circa 70.000€.
Ho fatto svariati preventivi per l'assicurazione dai vari Allianz, Vittoria, Campersereno, Toninelli e D'Orazio, premetto che non sono molto ferrato in materia. Ho fatto comunque oltre a RCA il Furto, Incendio, Tutela, Atti Vandalici, Eventi Naturali, Cristali ed Assistenza.

Tutte le assicurazioni ad esclusione di Toninelli rispondono del valore Eurotax, che nel mio caso è di circa 62.000 (Eurotax giallo) e 55.000 (Eurotax blu). Toninelli invece mi ha messo l'opzione "Stima Accettata" a 70.000€, quindi a loro detta per tutto l'anno assicurato loro risponderebbero di questa cifra.

La prima domanda che vi pongo è: qualcuno di voi ha già avuto esperienze di risarcimento totale con STIMA ACCETTATA TONINELLI?

Proseguendo, c'è l'aspetto riguarda il fatto che con tutte le assicurazioni (sempre tranne Toninelli) prevedono il degrado per i danni PARZIALI tipo Atti Vandalici, Incendio, Furto ecc.. quindi se non ho capito male oltre alla franchigia c'è da calcolare una percentuale di mancata copertura del sinistro che dipende appunto dalla vetustà del mezzo (che appunto ha 10 anni).
Toninelli invece mi scrive che : "non è prevista l'applicazione del degrado d'uso così come previsto dalle Condizioni Generali di Assicurazioni, salvo che per le parti del veicolo soggette a vetustà e/o usura (come ammortizzatori, pneumatici, freni, sellerie)."
La seconda domanda è appunto se qualcuno ha avuto questa esperienza sempre contando la STIMA ACCETTATA.

Sicuramente Toninelli è la più cara tra i preventivi fatti, quindi vorrei capire se davvero questa STIMA ACCETTATA può essere vantaggiosa per chi come me ha un mezzo di 10 anni ma comunque costoso, tenendo conto per l'appunto delle vostre esperienze in merito.

Grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7116
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2026 alle: 00:13:48
Sono assicurato con Toninelli da oltre 10 anni. Non ho mai avuto bisogno di risarcimenti legati al furto totale o parziale, ma ho utilizzato sia la copertura cristalli (sul motorhome) che Kasko ed, in entrambi i casi, non mi hanno calcolato alcuna usura o perdita di valore legata all'età del veicolo. Il danno risarcitomi con la copertura casco è stato pagato per intero ad esclusione dello scoperto che era di 250 euro. Io con Toninelli mi sono sempre trovato bene e da altri utenti ne ho sempre solo sentito parlar bene, anche per sinistri molto onerosi. Quindi per me rimangono il punto di riferimento.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2026 alle: 15:27:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/01/2026 alle 00:13:48

Sono assicurato con Toninelli da oltre 10 anni. Non ho mai avuto bisogno di risarcimenti legati al furto totale o parziale, ma ho utilizzato sia la copertura cristalli (sul motorhome) che Kasko ed, in entrambi i casi, non
mi hanno calcolato alcuna usura o perdita di valore legata all'età del veicolo. Il danno risarcitomi con la copertura casco è stato pagato per intero ad esclusione dello scoperto che era di 250 euro. Io con Toninelli mi sono sempre trovato bene e da altri utenti ne ho sempre solo sentito parlar bene, anche per sinistri molto onerosi. Quindi per me rimangono il punto di riferimento.
...
Avevi la "Stima Accettata"?
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2026 alle: 15:27:58

Sono assicurato con Toninelli da oltre 10 anni. Non ho mai avuto bisogno di risarcimenti legati al furto totale o parziale, ma ho utilizzato sia la copertura cristalli (sul motorhome) che Kasko ed, in entrambi i casi, non
mi hanno calcolato alcuna usura o perdita di valore legata all'età del veicolo. Il danno risarcitomi con la copertura casco è stato pagato per intero ad esclusione dello scoperto che era di 250 euro. Io con Toninelli mi sono sempre trovato bene e da altri utenti ne ho sempre solo sentito parlar bene, anche per sinistri molto onerosi. Quindi per me rimangono il punto di riferimento.
...
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2026 alle: 15:28:01

...
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2026 alle: 17:02:15
Vittoria assicurazioni ha tutte le garanzie ed alcune sul pacchetto base.

Io non ho mai avuto a che fare con loro, per fortuna, la mia ha tutto escluso kasco (ho anche la polizza roditori) 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7116
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2026 alle: 17:27:23
In risposta al messaggio di ovsp84 del 30/01/2026 alle 15:27:56

Avevi la Stima Accettata?
No, niente stima accettata. Relativamente alla copertura cristalli c'è il massimale che varia da 1000 a 4000 euro scelto e pagato dall'assicurato in ragione del costo del proprio parabrezza, ma a me hanno cambiato anche una finestra rotta per un evento meteo.
Per la Kasko ci sono 2 massimali: 5000 e 10.000 Euro ed il risarcimento avviene entro la cifra scelta e pagata. La stima accettata funziona da massimale. Quello che intendevo rimarcare è che la Toninelli ha polizze molto chiare e che entro i loro massimali a me, ed alle persone che conosco, hanno sempre risarcito in tempi molto rapidi e senza fare decurtazioni diverse da quelle concordate.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link