CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio urgente mi puzza di truffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 18:22:55
I truffatori sono in continua evoluzione, quindi sara' sempre + difficile evitare di prendere una fregatura, ma almeno cerchiamo di far capire anche al malcapitata (speriamo)brava persona, che siamo attenti a tutto. Buoni consigli sarebbero non attendere ai primi appuntamenti da soli. Una volta raggiunto un accordo sarebbe il caso di presenziare in banca alla emissione del circolare. Oppure chiedere il bene fondi ( tanto lo danno solo a voce)ma sarebbe troppo difficile trovare uno della banca d'accordo con il truffatore che rispondendo alla richiesta della banca ricevente ne tenga il gioco. insomma occhi aperti slt
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 04/03/2014 alle: 19:35:37
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 04/03/2014  10:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so, mi sono accorto di essermi sbagliato (chiedo venia). E' come dite voi, ed in effetti io pagai con un assegno circolare. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 04/03/2014 alle 19:41:37
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/03/2014 alle: 20:29:30
nel dicembre del 2012 abbiamo venduto il ns camper a un signore di Salerno e nonostante da Salerno a Cuneo i km siano parecchi è venuto a vederlo, ci ha dato un acconto e dopo un mese è venuto a ritirarlo saldando con A/C, verificato in banca la copertura e dopo siamo andati insieme all'ACI per il passaggio di proprietà.a chi mi proponeva di portargli il mezzo per la vendita senza vederlo rispondevo che il camper è come la casa, è inconcepibile comprare a scatola chiusa...non fidarti! elena
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/03/2014 alle: 21:04:07
Ottimo consiglio. E' il sistema migliore.[;)]
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 04/03/2014  20:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:33:50
Secondo il mio modesto avviso il problema non si pone: una volta comunicato che dovrà essere il compratore a venire a vedere il mezzo di Giuso, il compratore evaporerà .. [}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 05/03/2014 alle: 07:57:09
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 04/03/2014  17:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se bastasse scrivere no perditempo per evitarli... A volte ho l' impressione che questa frase li attiri...[:D] Comunque uno che ti chiede di portargli il mezzo a domicilio e' solo uno che ti vuole scroccare il viaggio. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 05/03/2014 alle 07:59:11
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 08:28:30
L'assegno circolare è un mezzo SICURO di pagamento. Il problema è che potrebbe essere falso, contraffatto o rubato. Per stare tranquillo, e visto che il pagamento può esser fatto solo in forma ufficiale, pretendi che l'assegno circolare venga emesso dalla banca in tua presenza. In pratica, dopo aver contrattato il mezzo, andate insieme alla banca e fate emettere un assegno circolare a tuo nome. Quello è sicuro al 100%.
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:49:39
L'assegno emesso dalla sua banca in tua presenza anche a me sembra il sistema più sicuro, ma ciò ti costringe ad andare da lui e non è il caso. Lascia perdere, onesto o disonesto uno che compra così è sicuramente un tipo strano. Gianni
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 05/03/2014 alle: 14:26:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/03/2014  07:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e perditempo,ma pagamenti strani a eliminare una parte(zingari),a me è successo che da quando lo ho aggiunto ho avuto un calo,oltre la metà di quelli che mi chiedevano informazioni. Ciao mauro630
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 14:52:52
E' chiaramente un tentativo di truffa [;)] Ho trattato più di un caso simile per lavoro ed ho visto la disperazione di chi è rimasto senza nulla. I metodi della truffa sono vari ma il risultato è sempre lo stesso perchè sanno essere molto convincenti. Se poi vuoi proprio andare a vedere digli di farsi trovare davanti ad una caserma di polizia o CC, mai in luoghi isolati. Servo per Amikeco by IPA
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:24:29
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/03/2014  01:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione a noi hanno pagato una fornitura con un assegno circolare compilato al centesimo ma faceva parte di un pacco di assegni in bianco rubato ad una banca quindi solo dopo soldi sul conto e dire alla banca di controllare in caso contrario la banca si riserva il salvobuon fine e si resta fregati se risultano rubati. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
12
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:51:07
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/03/2014  13:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so sulla luna.. ma qui sulla terra non mi è mai capitato di vendere prima di avere incassato! Concessionarie e privati.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:55:33
truffa al 100%. 40.000 euro di camper e non andare neanche a vederlo con una così piccola distanza ?
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 06/03/2014 alle: 00:22:55
Ciao, io ho acquistato macchine dalla germania semestrali di continuo per poi rivenderle dopo un anno...e parlo di auto solo BMW,AUDI e MERCEDES...dunque non di pochi euro. Bè il metodo dei tedeschi è a a prova di truffa . Pagamento in contanti se la vuoi subito...con lui si va alla sua banca si da i soldi al cassiere e poi lui ti da l'auto...cossi non rischia che te gli prendi l'auto e poi ti riprendi pure i soldi.- Altrimenti bonifico e quando la sua banca gli da lìOK ti da l'auto. Quando rivendevo le auto sai quanti acquirenti, dalla costa d'avorio,dall'inghilterra, gente che ti da più soldi e poi te glieli devi ridare di taglio piccolo....gente che ti voleva portare dal notaio e poi davanti a lui ti da l'assegno circolare o bancario...chioaramente falso...ma ormai l'auto è sparita. CONSIGLIO...dato che in italia non puoi farti pagare in contanti e difficilmente accetterà di farti un bonifico...l'unica cosa possibile è che max 2 giorni prima che LUI VENGA DA TE (e non il contrario!!) ti scannerizzi l'assegno CIRCOLARE cosi è ben leggibile...te lo mandi per mail. A quel punto tu lo porti alla tua banca ...quando lui viene e deve essere in un giorno feriale ,orario lavorativo...quindi banche aperte sennò non se ne fa nulla. Appena lui arriva telefoni alla tua banca la quale chiederà la BENEMISSIONE di questo assegno circolare alla banca che lo ha emesso in favore di colui che si vuol comprere il tuo camper. A questo punto la tua banca ti darà l'OK e te potrai fare il passaggio. Di assegni circolari, ve ne sono di falsi, di rubatie comunque....li possono revocare o denunciare come rubati...per cui se te chiami la banca 1 giorno prima non va bene perché potranno il giorno seguente revocarlo/bloccarlo...falsificano i documenti di identità per cui non puoi sapere se la persona che hai davanti è LUI veramente. Tanto loro il mezzo poi lo fanno sparire...mica ci girano...in italia...magari in Albania o in Africa[:D] Oltretutto una volta fatto il passaggio neanche la tua assicurazione ti pagherà. NON ti far prendere dalla voglia di far l'AFFARE!! Se lo vogliono vengono loro....NON ACCETTARE neanche INCONTRIAMOCI A META STRADA!! Loro vogliono allontanarti dalla tua banca!!. Poi il camper è il tuo...e solo te sai cosa vuoi fare[:D] alex31
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 06/03/2014 alle: 01:21:12
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 03/03/2014  23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> we giuso che fine hai fatto? facci sapere. concordo con gli altri è una truffa. punto 1) non si è mai visto che chi vende va dal compratore. punto 2) chi spende 40mila euro per un camper lo vuole vedere, eccone se lo vuole. mio cugino (stupido) è andato fino a Milano da Napoli per comprare un camper (con assegno circolare in mano)e non l'ha comprato perché ha riscontrato dei problemi. io da Napoli neanche a Caserta sarei andato. punto 3) secondo me non c'è modo più sicuro di vendere o comprare usando l'assegno circolare. Facci sapere.[:)] pasquale.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 06/03/2014 alle: 08:15:36
2 anni fa mettemmo in vendita il camper: tra le prime telefonate un uomo si fece descrivere il camper pertelefono concludendo che poteva andare benissimo per lui e sua moglie che avevano fretta di concludere l' acquisto poiche' sarebbero partiti entro pochi giorni per le ferie logicamente con il nostro camper...mi chiese l'iban per mandarci un acconto e poi lo avrebbe saldato al momento del ritiro. Lo richiamai e semplicemente gli dissi che non ci importava di avere l'acconto ma che intanto poteva venire a visionarlo e poi ci saremmo messi d'accordo. Non l'abbiamo piu' sentito ed era logico. Adesso ne abbiamo acquistato uno da privati, abbiamo fatto un assegno circolare e bonifico fotocopiati e mostrati prima di fare il passaggio. Cristina
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/03/2014 alle: 08:44:33
Come già detto e ridetto, in questi è meglio ripetersi, l'assegno circolare è un metodo sicuro finchè non risulta falsificato o rubato e poi intestato ( caso in cui si rischia il riciclaggio) . Quindi assegno intestato anticipato con fotocopia carta identità del richiedente. Verificare tramite banca la corrispondenza/esistenza del titolo di credito! ( ultimamente sono restie a dare info[V], una volta si lavorava col bene fondi adesso apriti cielo con la privacy ... e finchè non c'è il beneemissioni non ci si muove). Prima di partire chiedere un acconto... Io dal Friuli sono andato a consegnarlo a Roma con ritrovo presso una azienda che conoscevo, terreno amico. Mi feci dare un acconto, non ricordo se di 3 o 5 mila Euro, documenti identità acquirente e verifica degli stessi (chiedi ad un amico poliziotto o CC come fare[;)]) Il mio fu un caso anomalo in se, nel senso che io ritirai quel camper seminuovo su un camper di maggior valore. L'acquirente lo aveva già trattato col proprietario precedente ad un prezzo più alto ( era in vendita su subito). L'acquirente aveva un reale impedimento a venire sino in Friuli per vederlo... o forse lo aveva già visto non ricordo bene... Aggiungo però che nel 2009 erano altri momenti, molte meno truffe e molti più acquirenti, ora non mi spingerei a tanto.[;)] Meglio perdere una vendita che il camper[;)]

Modificato da Prat il 06/03/2014 alle 08:50:51
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:07:18
L'assegno circolare è un mezzo SICURO di pagamento solo se viene emesso dalla sua banca in tua presenza. Negli altri casi è rischioso per i motivi già menzionati. Quando ho comprato il camper circa 2 anni fà, sono andato dal venditore (molto distante da me) l'ho visionato, provato, trattato sul prezzo, dopodichè siamo andati in agenzia per far verificare la sola correttezza della documentazione. A questo punto ci siamo recati presso la filiale della mia Banca in quella città chiedendo un assegno circolare a suo favore. Ottenutolo, siamo ritornati in agenzia è abbiamo dato mandato al completamento del passaggio di proprietà che mi è stato spedito successivamente. Dopo circa due ore dall'incontro ero già alla guida sulla strada per casa
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:22:22
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 06/03/2014  10:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto meglio di cosi.....si muore. era proprio quello che volevo dire.[:)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:13:29
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/03/2014  00:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che hai descritto la trafila migliore. Pero' di Giuso non si hanno piu' notizie...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link