CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio urgente!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:15:01
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/05/2011  15:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta... penso che un camper non sia una macchina... a volte si compra per sfizio ma poi bisogna rivenderlo! Comunque mi è parso di capire che la cosa fondamentale è il controllo cellula? Giusto?
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:15:05
Ciao trilly io ho un mezzo del 2001 con alle spalle 3 propietari (compreso me) Credimi che mi trovo benissimo, mai avuto problemi se non uno ma dovuto ad una mia sbadataggine. Ovvio che dovrai controllare tutte le utenze a costo di risultare noiosa. Il motore o le parti meccaniche contano relativamente tanto come dicevano qui sopra ad eventuali magagne ci si trova una pezza. L'importante e' la cellula, verifica che non ci siano crepe all'interno, infiltrazioni e le guarnizioni esterne che non siano cotte. Io al mio per evitare problemi ho fatto rifare la sigillatura (anche se non ne aveva bisogno) e me la sono cavata con 400 eurini. Se tutto risulta apposto, vai tranquilla e preparati a goderti il tuo camperino.
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:21:17
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 05/05/2011  15:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io domani lo faccio portare ad un controllo cellula da un concessionario Adria..(il camper è un Rimor) Mi hanno detto che ci vorranno un paio d'ore per fare un buon controllo! Comunque grazie a tutti! I consigli dei camperisti sono preziosi!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:35:38
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 05/05/2011  15:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi raccomando... fatti salvi i controlli sulla cellula, mantieni semprte la "riserva" sul corretto funzionamento e l'efficienza delle utenze come il frigo e la stufa, sai un frigo nuovo costa 6-700 eurozzi. [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:38:38
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/05/2011  15:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> COSA SIGNIFICA FATTI LA RISERVA?? (?) CHE DEVO PROVARLO?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:56:31
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 05/05/2011  15:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ti devono prima di tutto garantire per iscritto il perfetto funzionamento del frigo, della stufa.. e che ti riservi di verificare tutto questo, perchè se puoi accendere i fornelli della cucina e verificare che funzionano o magari tenere una mezz'ora la stufa accesa per vedere se riscalda, il frigo deve funzionare ore per sapere se raffredda, se congela, se mantiene le temperature...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:29:42
Io sono invece l'OTTAVO propietario del mio camper [:D]che di anni ne ha 19[:D]quindi a quanto sembra quello che ce l'ha da più tempo sono io...ben 5 anni , gli altri lo avranno tenuto un paio di anni a testa[;)] I precedenti propietari di quello che vuoi prendere tu, invece lo hanno tenuto in media tre anni a testa....[:D][:)][;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:55:04
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 05/05/2011  15:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Trilly.Premesso che quanto scrivo lo devi valutare come opinione mia personale,per il mio modo di vedere ed usare il camper ecc,che ovviamente non deve essere quello di altri ecc. Ritengo che il camper sia fondamentalmente una caravan con motore incorporato,oppure una grossa auto con possibilita' di vita a bordo. Fatta questa premessa,ritengo che tutte le sue componenti siano importanti.La sezione "veicolo",è fondamentale,se non va non vai da nessuna parte.La funzione abitativa,è altrettanto importante per altri aspetti.Un'infiltrazione della cellula,presa in tempo,non vuol dire niente,si puo' sistemare come una perdita d'olio del motore.In entrambi i casi,se trascurate le cose,portano danni notevoli.Tutto si puo' aggiustare,ho visto cellule aperte e rifatte,e motori fusi,rifatti.I costi e i problemi vanno di pari passo. Qualsiasi "pezzo" del camper,puo' essere sostituito,sia la cinghia di distribuzione che una stufa.Tutto ha un costo.All'origine,il costo del mezzo deriva dalla base veicolo e dalla cellula,che di base valgono penso il 50% del complessivo.Come sulle vetture,piu' accessori e rifiniture ci sono piu' sale il prezzo.Ma anche la meccanica ha il suo peso,non lo sottovalutare.Una meccanica Ford (ottima)ha costi completamente diversi da una "Mercedes",utilizzata guarda caso nei veicoli "Top di gamma".A parita' di cellula,i costi cambiano notevolmente,come possono cambiare con l'equazione inversa,che pero' non viene attuata.Non so il perche',ma deduco che la meccanica abbia la sua importanza. Per me ne ha molta.Voglio viaggiare sicuro,in confort ecc.Poiche' passo molto tempo per girare,per me la parte meccanica è fondamentale.Quando sono fermo,non vivo dentro il camper.Lo uso per dormire,mangiare,uso i servizi ecc.Ma non vivo nel camper come in casa.Io.Altri credo lo facciano e quindi hanno esigenze diverse.Non viviamo il camper tutti allo stesso modo. Oggi che siamo in due,il mansardato e il profilato non mi servono piu',non ho bisogno di molto spazio,prediligo un mezzo flessibile,senza troppi problemi,quasi automobilistico,insomma un camper puro,ma ripeto,vale per me.Tu cerca quello che ti soddisfa e vai tranquillo.CONTROLLA TUTTO. Ciao e scusa la lungaggine. Saluti a tutti Eta Beta

Modificato da eta beta il 05/05/2011 alle 23:35:04
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 07:29:56
Ragazzi siete fantastici! Oggi faccio fare il controllo cellula... Spero che questo signore si presenti! Secondo mio marito non dovevo fare la telefonata per chiedere informazioni sui precedenti proprietari... ma io, visto che spendo 20mila euro ... l'ho fatta e come! Se tutto è a posto, lo prendo! E' troppo bello... è stato amore a prima vista!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/05/2011  22:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 10:28:13
Spero che la tua esperienza sia ... anche la mia! E' bello leggere di cose positive... io sono un po' timorosa.. mio marito invece crede ciecamente in questa occasione...
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/05/2011  22:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link