quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 05/05/2011 15:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao Trilly.Premesso che quanto scrivo lo devi valutare come opinione mia personale,per il mio modo di vedere ed usare il camper ecc,che ovviamente non deve essere quello di altri ecc.
Ritengo che il camper sia fondamentalmente una caravan con motore incorporato,oppure una grossa auto con possibilita' di vita a bordo.
Fatta questa premessa,ritengo che tutte le sue componenti siano importanti.La sezione "veicolo",è fondamentale,se non va non vai da nessuna parte.La funzione abitativa,è altrettanto importante per altri aspetti.Un'infiltrazione della cellula,presa in tempo,non vuol dire niente,si puo' sistemare come una perdita d'olio del motore.In entrambi i casi,se trascurate le cose,portano danni notevoli.Tutto si puo' aggiustare,ho visto cellule aperte e rifatte,e motori fusi,rifatti.I costi e i problemi vanno di pari passo.
Qualsiasi "pezzo" del camper,puo' essere sostituito,sia la cinghia di distribuzione che una stufa.Tutto ha un costo.All'origine,il costo del mezzo deriva dalla base veicolo e dalla cellula,che di base valgono penso il 50% del complessivo.Come sulle vetture,piu' accessori e rifiniture ci sono piu' sale il prezzo.Ma anche la meccanica ha il suo peso,non lo sottovalutare.Una meccanica Ford (ottima)ha costi completamente diversi da una "Mercedes",utilizzata guarda caso nei veicoli "Top di gamma".A parita' di cellula,i costi cambiano notevolmente,come possono cambiare con l'equazione inversa,che pero' non viene attuata.Non so il perche',ma deduco che la meccanica abbia la sua importanza.
Per me ne ha molta.Voglio viaggiare sicuro,in confort ecc.Poiche' passo molto tempo per girare,per me la parte meccanica è fondamentale.Quando sono fermo,non vivo dentro il camper.Lo uso per dormire,mangiare,uso i servizi ecc.Ma non vivo nel camper come in casa.Io.Altri credo lo facciano e quindi hanno esigenze diverse.Non viviamo il camper tutti allo stesso modo.
Oggi che siamo in due,il mansardato e il profilato non mi servono piu',non ho bisogno di molto spazio,prediligo un mezzo flessibile,senza troppi problemi,quasi automobilistico,insomma un camper puro,ma ripeto,vale per me.Tu cerca quello che ti soddisfa e vai tranquillo.CONTROLLA TUTTO.
Ciao e scusa la lungaggine.
Saluti a tutti
Eta Beta
Modificato da eta beta il 05/05/2011 alle 23:35:04