CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio usato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 23:52:53
Salve a tutti, un mio amico mi consiglia di acquistare un camper fiat ducato del 1991 con 2000 euro.
Gli interni sono stati tutti smontati per restauro ma non rimontati per mancanza di tempo.
Non presenta infiltrazioni a quanto pare ma i lavori da fare credo siano parecchi.
Quanto quindi dovrei considerare per rimetterlo un po a posto?
Grazie mille
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 08:17:37
In risposta al messaggio di sdoghi del 13/12/2022 alle 23:52:53

Salve a tutti, un mio amico mi consiglia di acquistare un camper fiat ducato del 1991 con 2000 euro. Gli interni sono stati tutti smontati per restauro ma non rimontati per mancanza di tempo. Non presenta infiltrazioni a quanto pare ma i lavori da fare credo siano parecchi. Quanto quindi dovrei considerare per rimetterlo un po a posto? Grazie mille
Normalmente, quando si compra un camper così vecchio, bisogna tener conto, per una normale manutenzione, almeno gli stessi soldi di quello che si è speso per comprarlo 
Nel tuo caso, senza vedere cosa hanno combinato, ne di che mezzo stiamo parlando, è impossibile saperlo
Consiglio spassionato, lascialo li
Silvio
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 08:38:24
Guarda, chi mi conosce qui sul forum sa quanto io ami i veicoli vintage, ovvero quei veicoli in uso da tantissimi anni ma mantenuti in buono stato, soprattutto di meccanica. E mi arrabbio molto con chi risponde di lasciar perdere i mezzi vecchi. Io viaggio con un camper del 1999 ma, giuro, in perfettissime condizioni, e non ho patemi lungo la strada, so che mi porterà dove voglio andare..
Non discuto sulle problematiche degli euro 0- 1- 2- 3 ...non conosco bene le leggi ma credo che con un camper con più di una persona a bordo si possa ancora circolare...questo è comunque da appurare in maniera più interessata.
Non dico nulla sulla cellula, io amo pasticciare ed ho lo spazio e le attrezzatuere per poter rifare un intera cellula (anche se è un lavoro impegnativo..su un vecchio bedford che avevo acquistato nel 1993 c'era una infiltrazione in mansarda ma risolta alla grande con il fai-da-me !)
Però quoto stavolta chi ti dice di lasciarlo li. Io ho , ma se ci faccio 1000 km all' anno dico pure troppo, un ducato 2500 aspirato del novembre 1990 che utilizzo per uso proprio. Sto avendo difficoltà a reperire parti di ricambio ed il mio meccanico di fiducia (anche lui camperista ducataro) mi sta già avvisando che presto, molto presto, non posso far altro che portarlo in demolizione.
Dai retta, lascialo li e cerca altro
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 14/12/2022 alle 08:39:51
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 10:26:54
Ringraziandovi allego anche qualche foto
interno3.jpgcamper2(2).jpginterno%20camper2.jpginterno%20camper.jpgcamper(23).jpg
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 10:34:28
senza ombra di smentite i 2000€ x un camper sono una inezia anche a fronte di interni da rimontare . impianto acqua luce e gas li devi rifare e DEVI essere in grado di farteli altrimenti di soldi come neve al sole . se poi non si trovano i ricambi dovrai necessariamente rivolgerti sull'usato sempre che si trovino o li dovrai adattare . personalmente mi farei 4 conti x benino sapresti approssimativamente dove arrivare , ma dubito che te la caveresti con poco . molto meglio aspettare e di guardare giorno dopo giorno i camper in vendita , l'occasione è sempre dietro l'angolo basta NON avere fretta . datti un badget concreto calcolando qualcosa da mettere x imprevisti e stai come cifra iniziale almeno a 5000€ sopra x come si dice un camper di una certa età non è che si venda tutti i giorni . un motto sempre valido è TU VUOI , IO TI OFFRO al limite lascialo digli se cambi idea chiamami e dopo 20 giorni , un mese , due mesi se NON ha ricevuto offerte lo ricontatti dimostrandoti ancora interessato vedrai che arriverete a un punto di incontro .

carlo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 10:48:48
In risposta al messaggio di sdoghi del 13/12/2022 alle 23:52:53

Salve a tutti, un mio amico mi consiglia di acquistare un camper fiat ducato del 1991 con 2000 euro. Gli interni sono stati tutti smontati per restauro ma non rimontati per mancanza di tempo. Non presenta infiltrazioni a quanto pare ma i lavori da fare credo siano parecchi. Quanto quindi dovrei considerare per rimetterlo un po a posto? Grazie mille
Hai scritto: Non presenta infiltrazioni ... ne sei proprio sicuro ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 10:53:09
confermo....a vedere le foto si vede del marciume scuro nel soffito in più zone e quelle sono segni di infiltrazioni ...che non è stato riparato...

Massimo
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 11:00:16
Eh si,,,ho inserito le foto a mia disposizione proprio per vedere meglio il suo stato...le infiltrazioni sono una vera rogna immagino...ne parlo per autoconvincermi...grazie
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54456
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 11:52:02
Il camper presenta serie infiltrazioni e quindi, se non hai spazio e non lo fai da solo la spesa più essere assurda (anche di 10.000 euro) 
A questo devi provare tutte le utenze se funzionano
lo stato ed età delle gomme
la manutenzione meccanica e distribuzione
Va rifatto l’impianto elettrico ed idrico
La revisione (importante)

La spesa è bassa, se hai posto e sei uno smanettone lo puoi prendere e divertirti a rimetterlo in sesto però rischi di spendere troppi soldi.
Certo un altro camper che costa di più ti da più garanzie?

Io non ho posto al chiuso, altrimenti gli darei 1000 euro e, siccome sono in pensione e tempo ne ho, mi divertirei a rimetterlo in sesto, casomai lo rivendo a 1000 euro…
Ma che ha due porte cellula?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/12/2022 alle 11:55:03
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 11:58:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2022 alle 10:48:48

Hai scritto: Non presenta infiltrazioni ... ne sei proprio sicuro ?
Infatti non ha infiltrazioni, è una piscina, non un camperwinklaugh
Silvio
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 12:05:56
In risposta al messaggio di sdoghi del 14/12/2022 alle 11:00:16

Eh si,,,ho inserito le foto a mia disposizione proprio per vedere meglio il suo stato...le infiltrazioni sono una vera rogna immagino...ne parlo per autoconvincermi...grazie
Di buono quel camper ha, che non è il tuo 

Silvio
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 12:11:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2022 alle 12:05:56

Di buono quel camper ha, che non è il tuo   
yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.