CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conta su di me: Iscrizioni sempre aperte!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
39 20 1762
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:50:22
Ottima idea. Tutto cio che esiste su mappa si puo convertire in poi.
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 05/12/2011 alle: 07:54:20
quote:utto cio che esiste su mappa si puo convertire in poi.(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia fatto! [8D]
22
Piero
Piero
11/09/2003 27
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:52:03
Ciao Eco per quanto riguarda la possibilità di ospitare un amico camperista nei pressi di casa, sono disponibile. Il posto è sicuro e tranquillo. Piero
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 26/11/2011  18:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:56:42
Io il posto per 1 o 2 camper piccoli (massimo 6 M.) ce li avrei ma... penso che pochi sarebbero disponibili ad arrivare qui da me (strada stretta in salita con curve e BIPPP posteggiati,ingresso al cancello con più manovre )comunque sempre lieta di consigliare un posto tranquillo vicino, sia in riva al mare (sterrato) che interno su asfalto. L'idea della mappa a me sta bene certo che non vorrei ci fosse l'indirizzo esatto per le motivazioni già dette da altri. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Piero
Piero
11/09/2003 27
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:57:30
Ciao Eco ho risposto all'altro tuo messaggio per confermare che sono disponibile ad ospitare un amico camperista vicino casa, in un posto sicuro e tranquillo Ottimi viaggi Piero
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/12/2011  18:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 10:22:30
Personalmente ero (e sono) convinto che fornire indicazioni sulla sosta sia una delle richieste più frequenti che possano capitare ad un iscritto al CSDM. E' quindi, a mio parere, ridondante 'mappare' questo tipo di aiuto. Il fatto di essere presenti con il nick non aggiunge nulla ma neppure 'toglie' per cui sono completamente indifferente e mi rimetto alla maggioranza. Ciao a tutti
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 05/12/2011 alle: 12:14:23
Ciao a tutti, concordo con quanti vedono nelle ultime proposte la naturale evoluzione di CSDM. Personalmente (a causa delle mie rarissime uscite) non ho mai utilizzato la lista, benché presente sul mezzo, però mi da una sicurezza non indifferente sapere che più o meno vicino posso trovare l'eventuale aiuto di un amico con cui condivido il fine della lista stessa. Purtroppo però il passo dall'uso all'abuso è piccolo per cui, a mio parere, è bene che l'inserimento sulla mappa si limiti al solo nick: del resto i numeri di cell li ricavo dalla lista cartacea... Ottima la proposta delle indicazioni circa la sosta: sfortunatamente, abitando in un condominio, non ho spazi privati ma la zona è tranquilla e talvolta sostano diversi mezzi. Ci sono negozi di ogni genere, banche, bar e la fermata metro a pochi metri quindi un punto strategico per la visita della città: io ci posso mettere un caffè e perché no una pizza insieme[;)]. Saluti. Giancarlo p.s. COMPLIMENTI ad Eco per l'encomiabile lavoro e quanti collaborano attivamente all'iniziativa id="red"> Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 05/12/2011 alle: 12:49:32
Già ho nel Mio nik (possibilità park tranquillo [;)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 05/12/2011 alle: 12:53:50
il nik sulla mappa è una cosa intelligente, sicuramente è più immediato trovare un aiuto in caso di difficoltà, chi come me ha problemi con la geografia... secondo me si potrebbe anche mettere il numero di telefono ma per questo rispetto il volere della maggioranza. Ho notato che molti non hanno possibilità di ospitare ma magnanimamente hanno o potrebbero indicare "posteggi sicuri", ecco questi sarebbe bene segnalarli semmai in una colonna sulla lista
id="left">
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 05/12/2011 alle: 13:36:37
Buon giorno a tutti. Che ci sia o non ci sia il nick sulla mappa mi cambia poco e quindi non esprimo parere in merito. Per quanto riguarda l'ospitalità, nella cittadina dove abito c'è già una grande area di sosta comunale con scarico, di fronte ad un supermercato ed alla stazione, in ogni modo, posti per fermarsi di notte ce ne sono parecchi, anche vicino a casa mia (non dispongo di spazio privato). Se qualcuno vuole informazioni ben venga, mi sono messo in lista anche per questo. Grazie ad Ecosse e tutti quelli che lo aiutano.id="size4">id="red">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 05/12/2011 alle: 13:43:08
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/12/2011  22:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spera sempre che non avrai mai bisogno di me... ma e' gia' capitato in altre aree sosta di dovermi dare da fare per far partire un "collega " camperista [;)].. a parte la mia adesione al CSDM ... sono sempre un meccanico .. CIAO ! elio.m Roma
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 05/12/2011 alle: 13:51:54
mai dubitato[:)][:p][;)] nella speranza che nessuno ne abbia bisogno professionale ma piacere della conoscenza[:p][:)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2011  13:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/12/2011 alle: 14:52:48
Bene bene.. sono proprio contento che ci sia questo scambio di opinioni. Concordo con chi sostiene che il CSDM serve anche ad indicare soste, ma è certo diverso se inserisco in una colonna una X di fianco a chi ha la certezza di poter indicare una sosta particolarmente comoda o sicura. Che non è detto che debba essere nel giardino di casa, non fraintendetemi. Io abito in un condominio e non potrei proprio ospitare nessuno ma posso suggerire due/tre posti a portata di caffè a casa mia a piedi dove sostare senza problemi di sorta ( sempre che non sia Halloween , Vero Nono Minimo? [:D]). Vi lascio raccontare le vostre opinioni , dopo di che tireremo una conclusione tutti insieme. Ecosse Saluti Eco
20
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:57:54
Secondo me, sarebbe una ridondanza. Cerco di spiegarmi meglio. Non credo che gli iscritti alla Lista siano "Camperisti per Caso". Quando ci spostiamo con i camper abbiamo quasi sempre le idee chiare su dove andare e dove sostare. Personalmente non me la sentirei di chiamare al telefono un collega camperista iscritto alla lista "solo" per chiedergli se dalle sue parti c'è possibilità di parcheggio. Per quello ci sono già decine di "elenchi e liste". Ben diverso sarebbe il caso in cui mi trovassi in difficoltà. Allora si che chiamerei chiunque il quel momento possa aiutarmi. Ho espresso la mia opinione, ma, come è giusto che sia, mi adeguerò al parere della maggioranza degli iscritti. Un saluto a tutti...Pieroid="brown">
19
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:04:04
eccomi qui, anche se in ritardo per colpa del benedetto lavoro, proverò a dire la mia. n°1 riguardo il fatto di ospitare qualcuno (Ecosse lo sà) non ci sono problemi per un posto sicuro che non sia il giardino di casa, per quanto riguarda il nome vicino all'indicazione non è brutta come idea, ma non mi desta particolare interesse [:D]... un salutone a tutti Fabrizio

Modificato da il principe il 05/12/2011 alle 17:05:54
20
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:12:12
Anche per me non ci sono problemi,un posto in un parcheggio pubblico tranquillo, non si nega a nessuno!!id="size3">id="Book Antiqua"> Giampietro VR
19
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:35:37
Anche per me non ci sono problemi, abitando in un condominio non ho a disposizione spazi, ma vicino alla stazione c'è un parcheggio con possibilità di carico e scarico ciao a tutti
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:16:25
ciao io non avrei nessun problema ad ospitare camperisti a casa mia semprechè sia a casa. Ovvio, previo contatto telefonico. Abito a 15 Km dal casello autostradale di Portogruaro. Ciao Isidoro
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:45:26
quote:Risposta al messaggio di Musi inserito in data 05/12/2011  16:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Personalmente non me la sentirei di chiamare al telefono un collega camperista iscritto alla lista "solo" per chiedergli se dalle sue parti c'è possibilità di parcheggio. Per quello ci sono già decine di "elenchi e liste infatti, la mia proposta rigurdava un posteggio o un angolo della nostra città non ancora segnalato, ad esempio ti trovi a Moncalieri dove AA ce ne sono ma scomode o occupate mi chiami perchè sulla lista vedi che conosco un posto tranquillo e anzichè fermarti in un posto rischioso accetti il mio consiglio questa piazzetta sulla collina di Moncalieri è perfetta
id="left">
fr71
fr71
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:03:16
Io ho sempre pensato che quello di fornire informazioni sulla sosta fosse uno dei motivi principali dell' esistenza della lista. Però non mi piace molto questa idea di creare una colonna apposita, perchè diventa tutto molto impersonale. Mi spiego: devo andare in un posto, mando una mail ad un iscritto alla lista e questa persona mi risponde...tra noi si è stabilito un contatto umano, si scambiano due parole, magari non ci incontreremo mai, ma c' è stato un minimo di conoscenza, ci "riconosceremo" postando qui sul forum. Diverso è se trovo l' indirizzo di una piazza su una lista: parcheggio, dormo, me ne vado...se mi ricordo quando torno a casa ringrazio....mah. L' indirizzo di casa propria...bè probabilmente chiunque prima di fornirlo vuole per lo meno sapere in che mani va. Nel senso: tutti ospiteremmo Eco a casa nostra...ma fr71?? Non me ne volete....non siamo tutti amici perchè siamo iscritti alla stessa lista. Magari lo diventeremo, la speranza è proprio questa, ma per ottenere ciò dobbiamo sforzarci di comunicare, di chiedere....non possiamo fare in modo che tutto sia bello pronto a portata di click. È evidente che, comunque, mi adeguerò alla decisione della maggioranza e , sebbene io abiti in una zona inaccessibile ai camper, un parcheggino lo reperirò anche io. Ciao a tutti Francesca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
55 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Oggi alle 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link