CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conta su di me: Iscrizioni sempre aperte!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1762
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 04/10/2010 alle: 08:26:37
Ciao Eco, quando hai tempo, puoi verificare se ti è arrivata la mia mail di richiesta, te l'ho inviata il 29/09? Grazie mille Michele [;)]

Modificato da motty il 04/10/2010 alle 08:28:31
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:39:56
Ciao Motty e Balduina Rispondo qui , anche se non vorrei, per rispondere a tutti: Non sempre riesco a tenermi allineato tra il forum e la casella di posta. Quando ci sono domande, per favore fatelo a colcontasudime@gmail.com. Cmq non siete stati inseriti, e vi spiego il perchè . Mi dispiace ma abbiamo deciso di adottare una linea che adesso mi trovo a dover " rendere pubblica" , suscitando di sicuro qualche malumore. Per mille motivi che potete immaginare benissimo da soli, la lista è una cosa "preziosa" nella misura in cui contiene dati sensibili di molti iscritti al forum. E' un po' come dare "le chiavi di casa della mia persona" a qualcuno. Abbiamo deciso quindi di iscrivere persone che siano attive da un po' sul forum, attive e partecipi. Non è una discriminazione, ma è come affidare mia figlia ad una persona appena conosciuta. Il problema è che qui affido i figli di altri, quindi devo essere un po' severo ( che chi mi conosce sa non essere nella mia natura). Quindi richieste di adesione da utenti con 18 post non sono state prese in cosiderazione. Torno a ripetere che non è per cattiveria, ma per maggior tutela della lista stessa. Tra qualche tempo, quando sarete un po' più "conosciuti" sul forum, non avrò problemi ad inserirvi. Scusate Ecosse In merito a quanto sopra, ovviamente si accettano tutti i suggerimenti del caso da parte di tutti, la lista è nostra, non mia..

Modificato da ecosse il 04/10/2010 alle 09:52:20
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:46:21
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/10/2010  09:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Ecoesse, io sono iscritto a Col dal 24/06/09 e ho "solo" 52 messaggi all'attivo, perché non tutti abbiamo lo stesso tempo. Se la vostra decisione è questa non posso fare altro che prenderne atto anche se non la condivido. In primo luogo non sono d'accordo in quanto è un forum di camperisti, siamo tutti camepristi e questa iniziativa l'avete fatta perchè ci si aiuti l'uno con l'altro. Possiamo avere tutti bisogno l'uno dell'altro, sia quello con 1000 msg che quello con 18 msg. In una condizione così posta, quello con 18 msg, se una sera rimane a piedi in un luogo sconosciuto ed avesse bisogno di assistenza non può accedere a questa lista per il semplice fatto che ha meno tempo di altri di ciattare su internet? In secondo luogo, chi decide di iscriversi è pienamente coscente di divulgare i propri dati e renderli pubblici ad altri. Parliamoci chiaro, stiamo parlando di dati sensibili come: nome, nick, zona di appartenenza, e-mail, telefono…non c'è la password del bancomat, il numero di carta di credito o il codice di sicurezza del sistema d'allarme di casa! Basta che un iscritto con la lista la fotocopi ad un amico camperista, che magari non è nemmeno iscritto a Col ed ecco scavalcato il vostro sistema di sicurezza! Proporrei però di chiamarla "Conta su di me solo se hai xxx messaggi all'attivo altrimenti rimani per strada e arrangiati" Cordialmente Michele (ricordando e salutando il grande Macu che discriminazioni non ne faceva)
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:44:42
Non posso essere troppo esplicito, ma diciamo che in passato c'e' stato un uso un po' "disinvolto" della lista. Torno a ripetere che non è una questione di 1, 10 o 1000 messaggi ma di visibilità sul forum. Purtroppo , questa , passa anche dal numero dei messaggi. E' forse un criterio in parte scorretto ma un criterio bisognava pure crearlo. Se non utilizzassi nessun filtro, ci vorrebbe un attimo a creare un troll, fare 50 post di faccine ( tanto non li vado mica a leggere tutti, ci mancherebbe pure ) e vendere 150 email valide ( circa un euro l'una ) a spammer mirati nel mondo del camper. Per dirne una.. Mi spiace per il tuo disappunto e per l'accusa di essere " discriminatorio". Ne prendo atto, e condivido , anche se in parte, il tuo punto di vista. Cerca di condividere il mio, ne usciremmo arricchiti entrambi. Ecosse
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:10:31
Tranquillo, se ti incontro per strada un caffè te lo offro! [;)] Però non comprendo cosa intendi con "visibilità sul forum! Se si tratta di visibilità sul forum come la intendo e come hai specificato tu scrivendo che "...gli utenti con 18 post non vengono presi in considerazione", direi che è proprio una questione di 1, 10, 1000 messaggi...e perdonami nuovamente ma non è certo con questo criterio che riesci a conoscere le persone. Ti ripeto, io posso essere visibile sul forum da anni, avere 100000000 messaggi all'attivo ed essere un ladro delinquente che stupra donne e bambini...però sul forum risulto avere una buona visibilità ed essere una brava persona. Un qualsiasi uso, disinvolto o non, della lista direi che abbastanza difficile da controllare, in quanto una volta in mano delle persone, ne possono fare quello che vogliono e non è certo con questo filtro che riuscirai a controllarlo. Diciamo che a meno persone darai la lista, meno si divulgherà, ma questa è statistica non è un sistema di selezione (filtro) delle persone.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:39:59
Ed io lo accetto volentieri il tuo caffè! Per chiarire quello che intendo con "visibilità" sul forum: intendo la visibilità sul forum. Ossia: Ad ogni richiesta di iscrizione sono andato a vedere almeno da quando era iscritto l'utente e se lo stesso fosse attivo. L'unico metro di giudizio che ho è la data degli ultimi post e la quantità stessa dei post. Per gli utenti con più di 200 messaggi , non sono sceso nello specifico. Li ho iscritti confidando nella loro buona fede. Con quelli con un numero inferiore mi sono posto un po' di problemi, che sono gli stessi che ho riscontrato analizzando la vecchia lista. Coloro che non hanno risposto al mailing effettuato con i vecchi indirizzi sono , guardacaso, tutti utenti con pochissimi post e pure molto vecchi. Ci si innamora del mondo del plen air, si scopre COL , ci si innamora di COL e si vede il CDSM. Ci si innamora pure di questo, ci si iscrive e dopo un mese vendo il camper, mollo tutto ed ho allungato la lista ( ed il lavoro che c'e' dietro) inutilmente. Non posso chiedere la fedina penale, mi pare illogico. Ma un metro di giudizio lo devo pur avere. Mi spiace per il tuo caso specifico, ma non posso entrare nella specificità di tutti. Ecosse
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:30:15
Peccato, perchè rileggendo il primo post dove viene descritta l'iniziativa, sembrava un qualcosa di ben diverso da quello che si è veramente dimostrato. Comunque nessun problema, ho 35 anni e sono camperista da quando ero ancora nel pancione, continuerò a viaggiare anche senza lista. Continuo a non condividere, ma ti ringrazio per il chiarimento. P.S: io abito a Marano di Castenaso in provincia di Bologna. Il mio cell. è 338/3445498. Per chi si trovasse in zona e avesse bisogno di un aiuto, un'indicazione, un riferimento può contattarmi tranquillamente. Se potrò, sarò lieto di aiutare un amico camperista....anche se non ha 200 msg su un forum. Una buona giornata Michele
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:17:27
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 04/10/2010  13:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...anche se non ha 200 msg su un forum.>
> Comprendo benissimo il ragionamenti di Eco ed infatti è un pò un problema dover cercare di mantenere una lista sempre aggiornata, valida e nello stesso tempo riservata. Io non ero presente nella lista precedente e non ho idea se sia mai servita, ma poco importa, la volontà degli ideatori, dei manutentori, deve essere pari a quella dei partecipanti, e purtroppo ci deve essere un criterio di "selezione"; trovo che sia importante anche la volontà di chi vorrebbe partecipare, ma non riesce ancora ad entrare nei parametri valutativi. Sono certo che non ci sia nulla di personale e sono altrettanto sicuro che questi "parametri valutativi" sono freddi ed impersonali; ecco perchè credo che sia importante che lo spirito di chi vuol partecipare sia più caldo ed accogliente. Vedrai Motty che un sistema lo si troverà, magari proprio grazie alla tua osservazione; io non sono nel "direttivo", ma credo che la volontà di tutti debba per forza dare dei buoni risultati. [:)] Bye
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:54:53
fresca fresca di oggi pomeriggio. Richiesta di adesione da un utente che non ha NESSUN messaggio , nonostante sia iscritto da un annetto. Che faccio? Eco
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:40:11
Lascia perdere, gli altri che ora non comprendono, te ne saranno in futuro grati. p.s.: hai posta
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:53:46
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 04/10/2010  13:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Motty, sono colui che qualche anno fa ebbe l'idea di far nascere e divulgare tra gli iscritti il "Conta Su Di Me". Leggo nel tuo intervento rancore, rabbia e delusione. Sono certo, per esperienza, che l'operato di Eco sia corretto e non per partito preso o perché egli voglia gestire la cosa. Qualche suggerimento glie lo ho trasmesso. Anche su come "accettare" o meno adesioni sospette. Sono certo non sia il tuo caso, ma credimi, TROLL ce ne sono. E quando gestivo la lista non immagini all'inizio in che casini mi sono trovato a mia insaputa. Esempio? Motty mi scriveva che, da quando si era iscritta riceveva un sacco di mail spazzatura e desiderava essere "cancellata" dal CSDM. Certo che comprenderai e che tra breve ti leggerò tra gli Angeli Custodi di camperisti in cerca di consigli o aiuti ti saluto cordialmente. Silvio

Modificato da SilvioTS il 04/10/2010 alle 22:11:45
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:02:20
Ciao Silvio Ts, ti ringrazio per la risposta. Parliamoci chiaro, la mia non è delusione, rabbia o tantomeno rancore...per favore, senza voler sminuire niente ma stiamo su un forum e stiamo parlando di una semplice lista; lasciamo certi sentimenti per cose più importanti. Come ho detto non porto rancore o rabbia verso Ecoesse perchè non mi manda la lista, sincero: ma chissenefrega! Se lo incontro in giro e mi dice di essere Eco, gli offro da bere e scambiamo due chiacchere tranquillamente...ci mancherebbe. Ho solo espresso, e correggimi se sbaglio, in modo abbastanza civile, un disappunto per un'iniziativa che avrebbe lo scopo di aiutarci l'uno con l'altro e pensavo che l'aiutarci valesse per tutti; tutto qua. Probabilmente la penso così solo io e forse ne stiamo parlando anche fin troppo. Sarà che se ho sia da motociclista (da 19 anni), che da camperista, ho sempre vissuto con la filosofia che ci sia aiuta, sperando poi che nel momento del bisogno, qualcuno lo faccia per te. Io se vedo un motociclista o un camperista fermo a lato della strada, se posso mi fermo e sento se ha bisogno. (chiaro che in moto è più semplice fermarsi!) Però è il discorso è sempre quello: è un filosofia di vita. I motociclisti datati, vanno in moto perchè sono motociclisti veri non per moda (sanno perfino cos'è un carburatore!), non perchè lo fà Valentino, e se piove si fermano, si vestono e ripartono, non come i fighetti che lo fanno solo per apparire. Idem per i camperisti; non basta avere un bel mezzo perchè hai gli €€€ e sfoggiare chissà quali accessori (per poi restare 2 settimane attaccati alla colonnina di un campeggio), ma non sanno magari come si usa un tester o il dritto di un cacciavite! Sarà che negli anni (soprattutto quando ero piccolo) ricordo ceh si viaggiava, si conosceva gente lì per lì sul luogo, magari facevi fatica anche a capirti, si univano i tavoli e si mangiava. Nel bisogno, ognuno tirava fuori i suo attrezzi, o archibugi strani per poter risolvere un problema tuo o di un amico camperista: e non ci conosceva! Per questo che trovo assurdo stare a disquisire su messaggi, visibilità, mail etc...perchè pensavo fosse una bella iniziativa per tutti, per aiutarci a toglierci dai guai, nel momento del bisogno. Però, nessun problema. Tutto qui. Vivo anche senza lista, figuriamoci, no problem! [;)] Siete voi a gestire tutto l'ambaradan, pertanto vi rispetto e ne prendo atto, anche se non condivido. P.S. Pensiero personale: se dare una mail significa dare dei dati sensibili, con la paura di chissà cosa o di ricevere addirittura spam...oddio, forse è meglio non navigare allora sul web e secondo me stiamo veramente parlano di niente...quindi concludo! [;)] Un cordiale saluto Michele

Modificato da motty il 05/10/2010 alle 09:03:11
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:13:37
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/10/2010  09:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stiamo parlando di una semplice lista; Ciao Michele, NO, non e' "una semplice lista" e' uno scoglio a cui si puo' aggrappare chi si trova in difficolta' ed in quel momento non sara' "una semplice lista" ma uno strumento per risolvere un problema che forse da soli diventa insormontabile. Chiamarla cosi' mi sembra prima di tutto svilente per l' opera, l impegno ed il tempo che vi sta' dedicando ecosse. Forse non hai letto bene, ma nella "semplice lista" ci sono dati ben piu' personali della semplice e-mail; ci sono: nome nick zona di " appartenenza " Provincia email telefono Io non ci sono ufficialmente proprio perche' non voglio che certi miei dati vadano in mano a chi non conosco, ma chi di dovere sa dove trovarmi e sa che sono e saro' sempre disponibile cosi' come e' successo l' inverno scorso. Ciao Giulio P.S.:questa "semplice lista" e' fatta per aiutare chi puo' essere in difficolta' non per chi ha manie di presenzialismo o di appartenenza ad un gruppo, e non mi riferisco a te... spero.

Modificato da Sandvik il 05/10/2010 alle 09:17:32
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:43:42
concordo con gli organizzatori sulla scelta di criteri che tutelino tutti coloro iscritti a questa lista... il suo scopo è veramente nobile, ma credo non bisogna essere neanche rigidi! e su! c'è qui un forumista che vi sta chiedendo e dicendo come la pensa, la sua filosofia di vita è in linea con i contenuti che questa iniziativa vuole proporsi, sta lottando per far parte di questa bella iniziativa... fate un'eccezione, se la merita, magari tutti gli iscritti la pensassero così... è solo un'opinione..senza polemica! Antonia [:)]
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:49:48
Volevo non risponderti, ma perdonami non resisto! NO, non e' "una semplice lista" e' uno scoglio a cui si puo' aggrappare chi si trova in difficolta' ed in quel momento non sara' "una semplice lista" ma uno strumento per risolvere un problema che forse da soli diventa insormontabile.id="red"> In teoria, in pratica solo se hai 200msg puoi essere aiutato altrimenti il problema resta insormontabile. Mi sembra giusto! Chiamarla cosi' mi sembra prima di tutto svilente per l' opera, l impegno ed il tempo che vi sta' dedicando ecosse.id="red"> Forse non sono io che non ho letto bene, se leggi l'ho anche specificato, non era per sminuirla ma era per spiegare che non portavo rancore, delusione e rabbia per una lista. Cerchiamo di non attaccarci alle singole parole ma carpire il succo del discorso please... Forse non hai letto bene, ma nella "semplice lista" ci sono dati ben piu' personali della semplice e-mail; ci sono: nome nick zona di " appartenenza " Provincia email telefonoid="red"> Dunque: NOME dato molto personale? NICK dato molto personale? ZONA DI APPARTENENZA dato molto personale? (zona non indirizzo) posso concederti MAIL e TELEFONO, ma sono strumenti ai quali se non vuoi rispondere non rispondi...chissà cosa possono farti! Ma per favore...di cosa stiamo parlando dai? [:I] ..P.S.:questa "semplice lista" e' fatta per aiutare chi puo' essere in difficolta' id="red"> No caro amico Giulio...non può aiutare chi è in difficoltà...questo è il succo del discorso, non il termine "semplice lista". La lista aiuta sono chi è nell'elite, altrimenti rimani a piedi e ti arrangi! Perchè? Perchè non hai 200 msg nel forum! [:D]

Modificato da motty il 05/10/2010 alle 10:33:17
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:55:14
quote:Risposta al messaggio di mirabelle inserito in data 05/10/2010  09:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Antonia, ti ringrazio per la risposta e per il tuo messaggio. [;)] Un saluto Michele
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:20:47
urka... Ma questo ecosse si dà da fare, sta ore davanti al pc per un bene soprattutto altrui, chiede lumi all' esperienza dei precedenti organizzatori, si espone a critiche e scriteriati insulti attuali e soprattutto futuri che gli possano accadere.... ma chi glielo fa fare? Fossi al suo posto avrei già chiuso baracca e burattini. Ma che elite, ma elite di che ! In accordo con altri avrà stabilito un criterio... che non sia anarchia ! ! ! Lo ringrazio e lo lascio lavorare in pace. ciao Isidoro Ps liste se ne possono fare a bizzeffe... basta darsi da fare
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/10/2010 alle: 13:43:37
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/10/2010  09:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo non risponderti, ma perdonami non resisto! Perdonarti di cosa ? Hai espresso la tua idea ed io la mia. Giulio
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/10/2010 alle: 13:55:04
...perchè non volevo più entrare nell'argomento. Michele
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/10/2010 alle: 16:56:22
Tanto di cappello ad EcoEsse che si è preso la briga anche di spiegarmi privatamente la questione della "selezione" per la lista del Conta su di Me. Effettivamente, visto i precedenti che mi ha spiegato esserci stati, comprendo meglio ora le difficoltà dalla sua parte nel divulgare certi dati e non posso che condividere un sistema di "filtro". A parte questo però sono rimasto sorpreso da una persona così che, oltre a fare quello che fa con il Conta su di me nel suo tempo libero ( o per meglio dire "a gratis"), si è preso anche l'impegno di telefonarmi personalmente per spiegarmi meglio la cosa! Sono veramente allibito e contento che esistano ancora persone così! MASSIMO RISPETTO!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link