quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 02/03/2013 09:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo che l'idea sia buona e sicuramente se va in porto io ci sono. ciao
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 03/03/2013 05:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelo, la tua "idea d'incontro CSDM" è condivisibile ma, a mio parere ed almeno in questa occasione, l'opportunità che ci viene offerta non dovremmo lasciarcela sfuggire. E' evidente la difficoltà di riunire tante persone (a Città della Pieve la partecipazione,mi risulta, fu molto limitata), le distanze ed i tempi sono, normalmente,tiranni per cui riterrei ( convinto che una conoscenza diretta,per il nostro "fine istituzionale", sia importantissima) che ogni minima occasione d'incontro vada sfruttata. Senza pensare a ricerca forzata di nuove adesioni che, anzi, considero fuori luogo, mi domando cosa ci impedirebbe di stappare le famose bottiglie nei luoghi riservati e, magari, partecipare insieme alle varie iniziative che,credo, non mancheranno. Viste le difficoltà di cui sopra, offrire ai nostri associati l'occasione ( come da te asserito) di un evento che merita migliaia di accessi, sono certo accresca le motivazioni per una partecipazione. Circa il "pagamento" penso che 30 euro per tre notti in area riservata,accesso in spazi privati ed ai vari eventi sia cosa sopportabilissima; per quanto riguarda COL, mi spiace per l'assenza ( è poi certa?) però ai nostri fini non credo sia indispensabile . Ovviamente anche questo è MIO PARERE PERSONALE. Aspettiamo commenti. Desiderio
quote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 03/03/2013 16:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fino ad ora ho visto solo a Rieti, vi è una piazza con il centro d'Italia e relativo monumento, sentiamo che dicono i reatini [8)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 03/03/2013 16:47:42 (> Mi piace la tua ironia anche se ( per puro campanilismo) devo controbattere che il vero "Umbilicus Italiae" (calcolato da geografi veri!) è a Piazza San Rufo a Rieti dove su una grossa " pagnotta" di marmo è documentata l'esatta equidistanza nord/sud e ovest/estVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rositour.it/RomaLazi...
Tornando sull'argomento "serio" era mia intenzione proporre un'occasione d'incontro però anche il solo sospetto di "ambiguità" ha la forza di far desistere da ogni tentativo. Sono certo (conoscendolo) che torpigna, sicuramente, non voleva usare questo termine nell'accezione peggiore limitandolo alla possibile confusione che potrebbe crearsi nel contesto proposto. Pur nella convinzione dell'opportunità di una conoscenza " de visu" e che, anche per un semplice incontro, un pò di buona volontà sia indispensabile capisco che, visti i tempi, effettuare lunghe percorrenze solo per una stretta di mano non sia il massimo. Pensavo che frazionando territorialmente e abbinandola, a costo zero,ad una qualsiasi altra manifestazione la cosa fosse più fattibile. Evidentemente vista, anche, la scarsità e la tiepidezza delle risposte tutta questa voglia d'incontro non c'è! O no? Desiderioquote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 03/03/2013 18:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carita! Non credo sia argomento da diatribe! ....però,ripensandoci, un pò di sano campanilismo può rendere interessante anche cose banali e (sono reatino di nascita ed, attualmente,ivi residente) DEBBO precisarti che il Centro Italia è in Piazza San Rufo e NON è davanti alla Cattedrale ( da visitare e comunque poco distante, viste le mega(!?)dimensioni della...città). P.S. Mi viene da considerare che anche una simpatica discussione via Forum può creare un legame; per esempio sono convinto che se io avessi bisogno di qualcosa dalle tue parti (e viceversa) ci ricorderemmo di questo scambio! Avessimo sperimentato gli incontri a Km 0 ? Ciao Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 03/03/2013 20:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certamente, sarebbe bello un incontro nigol[:)] E voglio dirti una cosa, mio padre era di Cittaducale[:)] e li vivevano i mie nonni e sapessi quante volte sono venuto in quella zona. Ma non e finita... un mio grandissimo amico di Rieti e stato anche padrino di battesimo a mia figlia. Visto? anche io sono quasi tuo concittadino anche se abito a Latina[:D] LATINA OLIM PALUS 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 03/03/2013 18:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....allora.... nessuno, in special modo del centro-nord, dice la sua? id="red">id="size5">id="Comic Sans MS"> ...:.per lo meno "teniamo su" il topic !id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Desiderio
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 06/03/2013 08:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente e mi raccomando solo contromano[:D][:D] LATINA OLIM PALUS 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 08/03/2013 00:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno anche a te Hans67[:)] LATINA OLIM PALUS 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]