Inserito il 18/11/2010 alle: 17:02:52
Ciao a tutti,
Ringrazio quanti si sono attivati per aiutarmi in questa idea di mettere il tutto su di un sito.
In particolare Maurito54 e Copenga.
L’idea è fattibile, non ci sono effettivamente particolari problemi tecnici nell’attuarla, quindi se lo volete la si può realizzare. Anzi, a dire il vero , siamo già pronti e non per merito mio…
Vorrei esprimere però una riflessione che sto facendo in questi giorni, ma da “utente” e non da “gestore”, anche se i due ruoli, almeno per me , sono difficilmente separabili.
Il CSDM nasce da un gruppo di amici che mettono a disposizione le loro esperienze, e la loro voglia/capacità di aiutare gli altri.
Ma è un gruppo di amici innanzi tutto.
Il mettere il file su di un sito è funzionale, crea meno problemi, mi darebbe meno lavoro.
Ma spersonalizzerebbe il contatto umano che c’e’ tra di noi.
E’ bello mantenere questo contatto almeno una volta al mese, accogliere le vostre critiche ai miei continui errori, suggerimenti per le impostazioni delle pagine, qualcuno mi sta tenendo un corso via mail su Excel…
Tutto questo, secondo me, anche se poco, fa gruppo.
E la potenza del CSDM è proprio quella del gruppo.
Sarebbe un po’ freddino andare sul sito, mettere Nick e PW e scaricarsi l’ultima relase del file…
Ricordo che aspettavo quasi con ansia che il buon Silvio oppure Fabio mi mandassero la lista. Mi sentivo parte di una cosa importante…
Non so se magari sto eccedendo troppo nel romantico, ma per me questa non è una lista e basta. E’ qualcosa di vivo , da accudire e coccolare e da condividere con voi.
Resta inteso che se la maggioranza ( senza sistemi proporzionali , uninominali etc etc [:D][:D] , ma “ ad occhio” ) , come sta già avvenendo, propenderà per il download dal sito, farò di tutto per mettere a disposizione il mio lavoro nella maniera che preferite.
Dovete però farmi sapere un po’ tutti che cosa ne pensate..
Grazie per la vostra attenzione.
Ecosse