quote:Originally posted by massimo1703> Credo che anche in questo caso, vi sia una seria difficoltà di comprensione, per carità forse la colpa è solo mia che non scrivo correttamente. Mi sforzo (e lo ritengo tale) di precisare che: il veicolo citato dal nostro soggetto attivo ha un buon rapporto finale, per me, buono; è comunque presto, trattandosi di un progetto molto innovativo anche per alcune scelte fatte dalla casa un pò differenti rispetto al recente passato, decretarne il successo assoluto. Lo dico per esperienza, per adeguatezza nei confronti di chi si insinua oggi in questo mondo per non far decadere la giusta, continua e necessaria attenzione da parte del produttore nei confronti dei suoi manufatti. I v.r. sono mezzi che si muovono, lentamente, o meno lentamente, che si vivono che devono sopportare spesso compiti al di sopra di situazioni per i quali sono poi stati realmente concepiti, quindi, un pò di riflessione non guasta. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Gigiolone> Per essere felici NON e' necessario avere mezzi da piu' di 100.000 €. Se lui e' felice e se siete VERI camperisti, dovreste condividere la sua gioia senza denigrare il suo mezzo. Da Lei mi aspettavo ben altro. Giulio Straquoto Grande....[:)][:)] Massimo
[quote]Originally posted by maculani
Un buon cavallo si vede sulla distanza. Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> Questo discorso e' validissimo. Quello che si poteva evitare era il riferimento ai "cavalli di razza". Chi frequenta COL sa' che lei non perde occasione per "richiamare", direttamente o indirittamente, il suo VR in ogni post; alla lunga la cosa infastidisce un po', non trova ? Giulio
quote:Originally posted by massimo1703> Credo che anche in questo caso, vi sia una seria difficoltà di comprensione, per carità forse la colpa è solo mia che non scrivo correttamente. Mi sforzo (e lo ritengo tale) di precisare che: il veicolo citato dal nostro soggetto attivo ha un buon rapporto finale, per me, buono; è comunque presto, trattandosi di un progetto molto innovativo anche per alcune scelte fatte dalla casa un pò differenti rispetto al recente passato, decretarne il successo assoluto. Lo dico per esperienza, per adeguatezza nei confronti di chi si insinua oggi in questo mondo per non far decadere la giusta, continua e necessaria attenzione da parte del produttore nei confronti dei suoi manufatti. I v.r. sono mezzi che si muovono, lentamente, o meno lentamente, che si vivono che devono sopportare spesso compiti al di sopra di situazioni per i quali sono poi stati realmente concepiti, quindi, un pò di riflessione non guasta. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Gigiolone> Per essere felici NON e' necessario avere mezzi da piu' di 100.000 €. Se lui e' felice e se siete VERI camperisti, dovreste condividere la sua gioia senza denigrare il suo mezzo. Da Lei mi aspettavo ben altro. Giulio Straquoto Grande....[:)][:)] Massimo
[quote]Originally posted by maculani
Un buon cavallo si vede sulla distanza. Cordialmente MACULANI. >
>
>
quote:Originally posted by Gigiolone> Il sostantivo "razza" lo ha aggiunto Lei. Non conoscendomi (qualcuno invece quì sì) sà che io vivo il mio mezzo come qualunque altro, a tal punto che lo ritengo, alla stregua degli altri oggetti del plein air che oggi posseggo. Credo, invece, che per strani motivi, ancora a me sfuggenti, vi sia qualcuno che indirizzi il suo pensiero su questo fattore, tra l'altro con gravi carenze conoscitive, poichè il Niesmann+Biscoff serie Arto è considerato, per gli stessi produttori, il camper del "popolo" e quindi, non sò di che cosa mi dovrei vantare. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Questo discorso e' validissimo. Quello che si poteva evitare era il riferimento ai "cavalli di razza". Chi frequenta COL sa' che lei non perde occasione per "richiamare", direttamente o indirittamente, il suo VR in ogni post; alla lunga la cosa infastidisce un po', non trova ? Giulio
quote:Originally posted by massimo1703> Credo che anche in questo caso, vi sia una seria difficoltà di comprensione, per carità forse la colpa è solo mia che non scrivo correttamente. Mi sforzo (e lo ritengo tale) di precisare che: il veicolo citato dal nostro soggetto attivo ha un buon rapporto finale, per me, buono; è comunque presto, trattandosi di un progetto molto innovativo anche per alcune scelte fatte dalla casa un pò differenti rispetto al recente passato, decretarne il successo assoluto. Lo dico per esperienza, per adeguatezza nei confronti di chi si insinua oggi in questo mondo per non far decadere la giusta, continua e necessaria attenzione da parte del produttore nei confronti dei suoi manufatti. I v.r. sono mezzi che si muovono, lentamente, o meno lentamente, che si vivono che devono sopportare spesso compiti al di sopra di situazioni per i quali sono poi stati realmente concepiti, quindi, un pò di riflessione non guasta. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Gigiolone> Per essere felici NON e' necessario avere mezzi da piu' di 100.000 €. Se lui e' felice e se siete VERI camperisti, dovreste condividere la sua gioia senza denigrare il suo mezzo. Da Lei mi aspettavo ben altro. Giulio Straquoto Grande....[:)][:)] Massimo
[quote]Originally posted by maculani
Un buon cavallo si vede sulla distanza. Cordialmente MACULANI. >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani Il sostantivo "razza" lo ha aggiunto Lei. Non conoscendomi (qualcuno invece quì sì) sà che io vivo il mio mezzo come qualunque altro, a tal punto che lo ritengo, alla stregua degli altri oggetti del plein air che oggi posseggo. Credo, invece, che per strani motivi, ancora a me sfuggenti, vi sia qualcuno che indirizzi il suo pensiero su questo fattore, tra l'altro con gravi carenze conoscitive, poichè il Niesmann+Biscoff serie Arto è considerato, per gli stessi produttori, il camper del "popolo" e quindi, non sò di che cosa mi dovrei vantare. Cordialmente MACULANI. >> In effetti ho sotituito, involontariamente, "buon" con "razza". Comunque vedo e leggo che ha colto anche questa occasione per... ostentare. Vede Lei e' molto "sottile" e definendo un N+B Arto "camper del popolo", ha scaltramente sminuito tutti i mezzi dal costo inferiore al suo. Personalmente la chiudo qui per non tediare il prossimo che ci legge. Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Condivido pienamente il tuo pensiero, ma devi avere pazienza in questo forum abbiamo super esperti del NULLA. Ighi, complimenti per l'ottimo acquisto, riguardo alle temperature con il mio Chausson, veicolo della fascia del tuo, a - 25 nessun problema. Riguardo alle "signorine" che si atteggiano a super esperti non preoccuparti, le loro considerazioni sono frutto di frustazioni dei loro mezzi. Ciao Danilo
quote:Originally posted by maculani> Per essere felici NON e' necessario avere mezzi da piu' di 100.000 €. Se lui e' felice e se siete VERI camperisti, dovreste condividere la sua gioia senza denigrare il suo mezzo. Da Lei mi aspettavo ben altro. Giulio
Un buon cavallo si vede sulla distanza. Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by casalecchio>E' maglio pasta al pomodoro con i vermi, o pasta alle uova marce come quelli visti nei tg. Ovviamente con vino al metanolo. Fino adesso da McDonalds non hanno trovato niente. Buon appetito. Samino
MClouis è come il MAC donalds , molti ci vanno per alcuni è buono ma è provato che la qualità è pessima . ciao luigi >
quote: poichè il Niesmann+Biscoff serie Arto è considerato, per gli stessi produttori, il camper del "popolo" e quindi, non sò di che cosa mi dovrei vantare>> ... N&B Artooooo..???? Omammamiabbellaaaa...!!! Adesso vi racconto: un mio carissimo amico decide di acquistare un MH Arto, per la serie << E' il punto d'arrivo! >>. Ci rechiamo dal concessionario dove specifica gli optional che desidera. Quando andiamo a ritirarlo... - Letto a castello posteriore (sul garage) che si ribalta in senso contrario a come richiesto; - materasso del letto suddetto troppo largo (non ci sta. E' inutile insistere!); - mancanza di una paratia o sportello che chiuda il passaggio abitacolo-garage; - scalino retrattile non protetto da una copertura (si riempe di sporcizia); - vibrazione fastidiosissima al cofano (risolta saldando una staffa alla calandra); - la vasca-raccolta della doccia ha una corona perimetrale troppo a filo del pavimento (l'acqua deborda e finisce nel corridoio!)... Qualche mese fa lo ha "svenduto" a 60 mila €. Perdendoci un bel gruzzolo. Ma ormai non lo amava più... Cari miei, magari bastasse una sigla a garantire qualità e affidabilità...[}:)] Ciao
quote:Originally posted by giovanni1953> Che veicolo ha ??? Cordialmente Maculani.
A parte tutte le polmiche,vorrei che maculani, che ritengo un esperto, mi dia un parere sul mio camper. Sono pronto a tutte le stroncature. Un abbraccio Giovanni >
quote:Originally posted by Albé> Al di là del fatto che il marchio di cui stiamo parlando non ha certo bisogno delle mie "difese" anche perchè non mi pagano e quindi il mio tempo è anche prezioso, ci tengo a precisare: 1) pochi di voi conoscono bene la storia dei vari marchi e questo è un grande limite; 2) le nefandezze da Lei elencate su disavventure vissute da terze persone, non le ritengo tali, poichè tutto ciò che ha elencato sono "problemi" da 2 ore di officina che, forse non lo sà, ma glielo spiego io, effettuano lavori solo ed esclusivamente attraverso specifiche direttive del produttore e non per tentativi. Le auguro nella scelta di un v.r. di avere sempre a che fare con problematiche di cui sopra e non con veri e reali problemi in cui molti incappano, specie nella tipologia dei motorhome, a tal punto che non possono svendere più neanche il mezzo poichè gravemente ammalato. Non conosco l'anno dell'Arto 64 da Lei citato, ma guardi che, da nuovo, con sconti e buona trattativa si acquistava a circa 76mila euro e rivenderlo magari dopo due anni a 60mila non è svenderlo, ma venderlo e comunque chissà perchè lo ha venduto e credo anche in fretta. Poi, come dico sempre, non tutte le ciambelle riescono con il buco. Buone riflessioni che consiglio di approfondire, cordialmente MACULANI.
quote: poichè il Niesmann+Biscoff serie Arto è considerato, per gli stessi produttori, il camper del "popolo" e quindi, non sò di che cosa mi dovrei vantare>> ... N&B Artooooo..???? Omammamiabbellaaaa...!!! Adesso vi racconto: un mio carissimo amico decide di acquistare un MH Arto, per la serie << E' il punto d'arrivo! >>. Ci rechiamo dal concessionario dove specifica gli optional che desidera. Quando andiamo a ritirarlo... - Letto a castello posteriore (sul garage) che si ribalta in senso contrario a come richiesto; - materasso del letto suddetto troppo largo (non ci sta. E' inutile insistere!); - mancanza di una paratia o sportello che chiuda il passaggio abitacolo-garage; - scalino retrattile non protetto da una copertura (si riempe di sporcizia); - vibrazione fastidiosissima al cofano (risolta saldando una staffa alla calandra); - la vasca-raccolta della doccia ha una corona perimetrale troppo a filo del pavimento (l'acqua deborda e finisce nel corridoio!)... Qualche mese fa lo ha "svenduto" a 60 mila €. Perdendoci un bel gruzzolo. Ma ormai non lo amava più... Cari miei, magari bastasse una sigla a garantire qualità e affidabilità...[}:)] Ciao
>
quote:Originally posted by pendola Condivido pienamente il tuo pensiero, ma devi avere pazienza in questo forum abbiamo super esperti del NULLA. Ciao Danilo >> Guarda, in questo caso spezzo una lancia a favore del signor. Maculani, a parte la faziosa difesa dei N+B che perpreta sempre, non discuto sulla sua competenza. Ho letto spesso interventi mirati e pertinenti. Quello che mi "urta" un po' e' che pontifica e che non perde occasione per scrivere che ha un N+B, un pickup camperizzato, che il suo tempo e' denaro. Nonostante le mie continue punzecchiature lo conoscerei volentieri, visto che non mi reputo l'ultimo arrivato (ndr. esaltazione dell'io o maculanite [:D]), penso nascano chiacchierate interessanti sui v.r. Ciao Giulio P.S.:a scanso di equivoci, quando parlo dei N+B non faccio il gioco della volpe con l'uva, sono innamoratissimo del mio camper.
quote:Originally posted by maculani> ...per la serie << IL MIO E' PIU' BELLO DEL TUO! >> << IO HO POTUTO SPENDERE 76K € E TU NO! >> << CIO' CHE NEL TUO SONO MAGAGNE, NEL MIO SONO PICCOLEZZE! >> Ma tornate all'asilo, da bravi... (Parere personale. Come sempre.)
quote:Originally posted by Albé> Al di là del fatto che il marchio di cui stiamo parlando non ha certo bisogno delle mie "difese" anche perchè non mi pagano e quindi il mio tempo è anche prezioso, ci tengo a precisare: 1) pochi di voi conoscono bene la storia dei vari marchi e questo è un grande limite; 2) le nefandezze da Lei elencate su disavventure vissute da terze persone, non le ritengo tali, poichè tutto ciò che ha elencato sono "problemi" da 2 ore di officina che, forse non lo sà, ma glielo spiego io, effettuano lavori solo ed esclusivamente attraverso specifiche direttive del produttore e non per tentativi. Le auguro nella scelta di un v.r. di avere sempre a che fare con problematiche di cui sopra e non con veri e reali problemi in cui molti incappano, specie nella tipologia dei motorhome, a tal punto che non possono svendere più neanche il mezzo poichè gravemente ammalato. Non conosco l'anno dell'Arto 64 da Lei citato, ma guardi che, da nuovo, con sconti e buona trattativa si acquistava a circa 76mila euro e rivenderlo magari dopo due anni a 60mila non è svenderlo, ma venderlo e comunque chissà perchè lo ha venduto e credo anche in fretta. Poi, come dico sempre, non tutte le ciambelle riescono con il buco. Buone riflessioni che consiglio di approfondire, cordialmente MACULANI.
quote: poichè il Niesmann+Biscoff serie Arto è considerato, per gli stessi produttori, il camper del "popolo" e quindi, non sò di che cosa mi dovrei vantare>> ... N&B Artooooo..???? Omammamiabbellaaaa...!!! Adesso vi racconto: un mio carissimo amico decide di acquistare un MH Arto, per la serie << E' il punto d'arrivo! >>. Ci rechiamo dal concessionario dove specifica gli optional che desidera. Quando andiamo a ritirarlo... - Letto a castello posteriore (sul garage) che si ribalta in senso contrario a come richiesto; - materasso del letto suddetto troppo largo (non ci sta. E' inutile insistere!); - mancanza di una paratia o sportello che chiuda il passaggio abitacolo-garage; - scalino retrattile non protetto da una copertura (si riempe di sporcizia); - vibrazione fastidiosissima al cofano (risolta saldando una staffa alla calandra); - la vasca-raccolta della doccia ha una corona perimetrale troppo a filo del pavimento (l'acqua deborda e finisce nel corridoio!)... Qualche mese fa lo ha "svenduto" a 60 mila €. Perdendoci un bel gruzzolo. Ma ormai non lo amava più... Cari miei, magari bastasse una sigla a garantire qualità e affidabilità...[}:)] Ciao
>
>
quote:Originally posted by Gigiolone> Caro Giulio, seconde te (ti dò del tu) se io non avessi quello che ho, parlo ovviamente di mezzo, la mi opinione in proposito cambierebbe ??? E quindi diamo per scontato che forse quel mezzo non vi è già più ma ve ne sia un altro su carta, posso metterlo nel mio profilo o irriterebbe qualcuno ??? Disponibile sempre per le chiaccherate e come dice qualcuno "pseudo consigli". A presto MACULANI.
quote:Originally posted by pendola Condivido pienamente il tuo pensiero, ma devi avere pazienza in questo forum abbiamo super esperti del NULLA. Ciao Danilo >> Guarda, in questo caso spezzo una lancia a favore del signor. Maculani, a parte la faziosa difesa dei N+B che perpreta sempre, non discuto sulla sua competenza. Ho letto spesso interventi mirati e pertinenti. Quello che mi "urta" un po' e' che pontifica e che non perde occasione per scrivere che ha un N+B, un pickup camperizzato, che il suo tempo e' denaro. Nonostante le mie continue punzecchiature lo conoscerei volentieri, visto che non mi reputo l'ultimo arrivato (ndr. esaltazione dell'io o maculanite [:D]), penso nascano chiacchierate interessanti sui v.r. Ciao Giulio P.S.:a scanso di equivoci, quando parlo dei N+B non faccio il gioco della volpe con l'uva, sono innamoratissimo del mio camper.
>
quote:Originally posted by frantis> Questa mia piace!!![:D][;)]
penso che sia assolutamente infelice, ancorchè condito da un tardivo "cordialmente" (meno male!) spegnere i giusti entusiasmi di chi è pervenuto con soddisfazione all'acquisto di un mezzo di vacanza. bisognerebbe con civiltà accogliere sempre con un benvenuto e complimenti per la scelta che hai fatto! le utili disquisizioni sulla validità del mezzo, peraltro personali sempre e sempre opinabili (poichè non esiste il mezzo MIGLIORE di tutti) andrebbero lasciate come tediosa attività del perditempo. il segreto unico e irrinunciabile per definire riuscito o meno un vr è in noi stessi, nella nostra gioia e nella nostra capacità di farlo diventare per noi il guscio MIGLIORE del mondoid="red">. saluti, franco e complimenti per la scelta e l'entusiasmo >
quote:Originally posted by maculani cut Caro Giulio, seconde te (ti dò del tu) se io non avessi quello che ho, parlo ovviamente di mezzo, la mi opinione in proposito cambierebbe ??? E quindi diamo per scontato che forse quel mezzo non vi è già più ma ve ne sia un altro su carta, posso metterlo nel mio profilo o irriterebbe qualcuno ??? Disponibile sempre per le chiaccherate e come dice qualcuno "pseudo consigli". A presto MACULANI. >> Il tu va' benissimo. Certo che puoi metterlo nel tuo profilo, e ti diro' di piu', il giorno che dovesti comunicare l'arrivo di un nuovo v.r., di qualsiasi classe sia, mi fara' piacere condividere la tua soddisfazione. Ma cio' non e' quello che sarebbe simpatico fare anche nei confronti di chi si compra, con gioia, un vecchione da € 2000 ? Il v.r. e' la nostra casa itinerante, ho detto casa; se tu entri in casa di qualcuno sono sicuro, che se anche ti disgustasse perche' ha la tappezzeria viola con i fiori gialli, gli faresti comunque i complimenti. La casa degli altri non si giudica mai, e' il loro nido. Idem, per me, e' per i v.r. C.e' un v.r. che non vorrei nemmeno se me lo regalassero con il pieno non di gasolio ma di euro; comunque se incontrassi uno che ce l'ha parteciperei alla sua gioia, e' la sua casa. Ed io non sono un buonista, anzi... Ciao Giulio